Jump to content

[SerieTv] Glee


Recommended Posts

  • Replies 976
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jelson Shipper

    68

  • Alesssandro

    40

  • Steve174

    37

  • Shizuka

    36

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ho avuto la forza di leggere tutte le 24 pag, ma sarei curioso di capire se fra tanto entusiasmo c'è anche qualcje critica. Il telefilm è carino, frocio e trash quanto basta, anche se i teen-drama li reggo a dosi blande, pena il vomito. Il motivo per cui non lo seguo? Uccidono pezzi musicali meravigliosi con quelle loro vocine da pop queen e arrangiamenti osceni.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-510869
Share on other sites

Fabio Castorino

L'attrice/cantante che interpreta Mercedes è sicuramente la più talentuosa del cast, spero che diventi una grande star della musica black perché la sua voce è straordinaria, è al livello di Aretha o Whitney.

 

@Tancredi_86 Le critiche che si possono fare a Glee riguardano il fatto che sia una serie adolescenziale. Ma bisogna tenere conto che è stata pensata proprio per rivolgersi principalmente ad un pubblico di teenager. Il fatto che la seguano anche molti adulti significa che, grazie alla sua qualità, è riuscita ad andare oltre il suo pubblico di riferimento, che tuttavia è e rimane quello degli adolescenti.

Riguardo alle canzoni, c'è stato un momento, soprattutto durante la seconda serie, in cui stavano dedicandosi troppo alle "hit del momento", probabilmente su pressione delle case discografiche che volevano utilizzare il successo della serie come promozione delle nuove uscite discografiche. Mi sembra però che ora siano ritornati allo spirito delle origini, alternando "classici" dela musica e pezzi attuali.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-511086
Share on other sites

io la terza puntata l'ho trovata bella e in generale trovo la terza serie, per ora, più interessante e coerente nella storia. Le canzoni come al solito splendide (nonostante io non sia un'amante del musical). Per le critiche in generale direi che le storyline per quanto inusuali scadono sempre nel banale, ma è un telefilm per ragazzi è già tanto che si parli di omosessualità, diversità ed altri disagi.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-511099
Share on other sites

@ Fabio: non è l'utilizzo delle hit del momento che criticavo, ma si potrebbe aprire un capitolo anche su quello. Io mi riferivo proprio ad alcuni pezzi ''classici'' o cmq datati, che hanno stroppiato con arrangiamenti che a me non piacciono. Li hanno resi molto pop. Tra l'altro per interpretare con stile e grazia alcuni brani della musica leggera, jazz, blues o di qualunque altro genere, ci vuole una certa maturità artistica, pena rendere il tutto un omogeneizzato commerciale per le masse. Pubblico adulto o meno, poco importa. Non è quello a determinare la qualità di un prodotto a mio avviso.

 

@ dedilario: ho sentito spesso portare come argomentazione cose come '' già è tanto che si parli di...''. So di fare il pesante, ma a me non piace accontentarmi di... Queste tematiche omosessuali adesso si portano nei telefilm, in parte perchè sdoganate dalle battaglie di informazione dei movimenti e vabè, ma anche perchè s'è capito che c'è un target abbastanza folto e nutrito di spettatori interessati a queste cose. Senò col cazzo che ci infilavano la storia gay dentro. Non voglio distruggere l'incanto, per carità, ma siamo realisti oltre che sognatori e soprattutto non facciamoci condizionare troppo il modo di sognare dalla televisione.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-511130
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sto guardando la seconda stagione adesso che va in onda in chiaro su Italia 1 e... è fantastica! Una puntata meglio dell'altra :lovesaw:

L'ultima trasmessa è stata quella dell'alcool... stupenda.. Blaine *_*

Però sono rimasto malissimo quando Kurt si è trasferito alla Dalton dato che compare molto poco... anche se dopotutto Karofsky era una vera e propria minaccia vivente... ogni volta che Kurt camminava per i corridoi avevo paura per lui :uhsi: mi dicevo "eccolo... ora sbuca fuori e gli da uno spintone" :aiuto:

Poi quando Karofsky è stato espulso dalla scuola per colpa di Kurt, mi sono detto "Kurt ha le ore contate" xD

 

Passando alle canzoni, quelle di questa stagione mi sono piaciute davvero quasi tutte: empire state of mind, me against the music (brittany e santana sono proprio delle gran fighe :lovesaw:) , i'm a slave 4 u, marry you (è stupenda *__________*), just the way you are (idem *_______* la scena che Finn balla con Kurt mi ha davvero commosso), forget you (la puntata con gwyneth paltrow è stata fortissima xD), singin in the rain/umbrella (bellissima *_*), toucha toucha toucha touch me (emma xD bellissima la parte di santana e brittany che corrono per i corridoi della scuola), hot patootie, the time warp, dogs days are over (mercedes e tina insieme *_*), valerie, thriller/heads will roll (uno dei motivi per cui amo glee *_* la potrei ascoltare 50 volte di seguito :sisi: ), pretty young thing (la metà delle canzoni cantate da artie sono stupende), she's not there, bills bills bills, don't you want me (duetto meraviglioso tra Blaine e Rachel *_*), blaime it on the alcohol (con questa ci sono proprio andato in fissa *_*)

 

Le migliori puntate di questa serie sono state quella del primo bacio (povera la coach Beiste ç_ç), quella di thriller (Sue voleva uccidere Brittany xD) e quella sull'alcool (la parte finale dell'esibizione di tik tok... epica xD).

 

Aspetto con ansia di vedere come si svilupperanno le relazioni Santana/Sam (povera Quinn ç_ç), Kurt/Blaine (ovvio xD), Finn/Rachel (tanto lo so che poi si rimetteranno di nuovo insieme) e Lauren/Puck (la lotta con Santana è stata epica xD).

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-515549
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io apprezzavo molto Santana (è il mio opposto: sfacciata, lingua pronta, una figa insomma).

Con la terza serie è diventata definitivamente il mio personaggio preferito. Il pezzo di Adele poi...

 

Martedì ci sarà una nuova puntata, che da noi arriverà mercoledì o giovedì... non vedo l'ora!

Anche perchè tratterà sicuramente dell'outing di Santana...

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-520597
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Blaine non mi dice niente. In compenso, adoro Kurt (è certamente uno dei personaggi più riusciti, anche se nella terza serie hanno ridimensionato lo spazio a lui dedicato), e adoro Santana (di gran lunga la mia preferita tra le ragazze). I produttori sono riusciti a dare uno spaccato della vita del ragazzo gay in cui difficilmente non ci si ritrova.

 

Per chi critica le cover di Glee, sono d'accordo sul fatto che raramente siano più belle di quelle originali, ma bisogna tener presente anche al contesto nelle quali le canzoni vengono cantate all'interno della serie: se estrapoli la cover dalla puntata, e dalla storia in generale, perde completamente il suo significato e la sua bellezza. Chi critica le canzoni di Glee senza nemmeno aver visto la serie, non capirà mai come sia possibile innamorarsene :D

 

(Ho ADORATO il mash up di I will survive/Survivor, soprattutto quando c'è il pezzo di Brittana in cui ballano assieme =ç=)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-526757
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  On 12/14/2011 at 6:18 PM, Christopher said:

Nooooo, Finn sia come personaggio che come bellezza non mi dice proprio nulla :)

Blaine tutta la vita, con quelle labbra *_* e gli occhi *_*

 

Ahauhau leggo solo ora!

Beh, Blaine è un bel ragazzo ma nel film ha un taglio di capelli tremendo che lo storpia indicibilmente ahah :) però si non è male ^_^

Mente Finn, seppur melenso, un po' stupido e ingenuo ,è tanto dolce *w*

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-530148
Share on other sites

whitewidow88

Io l'adorooooo! E mi piace da morire Santana (che nell'ultima serie fa pure CO)...ho visto tutte le puntate fin'ora uscite e a mio parere è anche abbastanza "open-minded" su parecchie cose...è un po' debole come trama effettivamente, però le canzoni sono quasi sempre attuali e a volte persino meglio dell'originale...oltre al fatto che la coach Sylvester (Jane Lynch) mi fa morire dal ridere. è un po' l'alter ego femminile del Dottor Cox di Scrubs!

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-530230
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  On 1/22/2012 at 10:40 PM, L Lawliet said:

Glee :wub: :wub: :wub:

Semplicemente fantastica! Anche perchè riguarda argomenti a cui mi sento molto vicino..

Questa è una canzone che adoro!!

I personaggi migliori sono Santana (la voce più particolare) e Brittany (ballerina fantastica)

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=VXyajLjNEv0

hai visto questo???

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/11753-serietv-glee/page/24/#findComment-533409
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...