Jump to content

HEAVY METAL

Metalterror666

Recommended Posts

Metalterror666

:sisi: Hail!  :P

Salve a tutti/e apro questo topic con la speranza che qualche fratello/sorella del sacro verbo del metallo risponda alla mia chiamata.

Ma anche a coloro che volessero conoscere realtà musicali abbastanza fuori dai soliti clichè gay in giro.

In questo post si parlerà dei vari generi che vi stuzzicano sempre relativi al genere.

Delle ultime uscite musicali e relativi commenti.

Attendo voi fratelli e sorelle con i vostri commenti, minirecensioni e discussioni varie.

Per iniziare vi propongo due album che ultimamente mi prendono molto.

Parlo dell'ultima fatica dei mitici Samael con il loro Above, che abbandonati i synth e i vari effetti elettrogoth si sono riconcentrati sul loro vecchio stile di Black metal veloce e oscuro, dove la critica sociale e spirituale si fa sentire con testi molto espliciti ma allo stesso tempo pieni di metafore e segni astrali che ahanno sempre contraddistinto il sound dei Samael. Sul lato tecnico nulla da dire a parte che non ci sono pecche e tutte le atmosfere sono incastrata quasi perfette tra loro insieme a ritmiche serrate e balst con cambi di tempo in sezioni dispari. 85/100  :P

Mentre l'altro album in questione è dei Behemoth con il loro Evangelion che riprende il classico stile del black con cadenze e melodie fortemente legate tra loro da ritmiche assai taglienti e tecnicamente pregiate. Per non parlare delle lyrics. Dove vige una sola regola: Fare riflettere l'ascoltatore su ciò che sta succedendo intorno a lui e quali possano essere le conseguenze che porta la religione. Il canto superbo di Nergal  mostra tutta la rabbia e l'odio che hanno sempre contraddistinto i Behemoth. 90/100 :P

post-6406-129953244226_thumb.jpg

post-6406-129953244231_thumb.jpg

Metalterror666

Presto il mio parere sul l'ultimo lavoro dei Iron Maiden non chè la mia band del cuore  con il loro The Final Frontier

Intanto se qualcuno di voi lo ha ascoltato bene ne posti una mini recensione o il suo commento.

:sisi: :P :P

post-6406-129953244234_thumb.jpg

Metalterror666

Se si parla non solo di metallo pesante, ma anche del progenitore Hard Rock e della fusion hard&heavy, mi aggrego volentieri alla discussione  :)

Certamente sia Hard Rock che Hard_nd_Heavy fanno parte del mondo heavy, di conseguenza è pertinente nel topic. Mi fa piacere vedere che qualcuno c'è.  :)

Per omaggiare la tua presenza ti dedico un album dei Jørn Lande chiamato Spirit Black di Hard_nd_Heavy, uscito nel 2009, un album di ottimo livello grazie ai musicisti presenti tra cui J. Lande in veste di cantante che con la sua voce sa stregare chiunque. Qui sotto la Tracklist e cover.  ;)

1. (00:04:41) Jorn - Spirit Black

2. (00:04:36) Jorn - Below

3. (00:05:28) Jorn - Road Of The Cross

4. (00:03:40) Jorn - The Last Revolution

5. (00:05:49) Jorn - City Inbetween

6. (00:04:46) Jorn - Rock And Roll Angel

7. (00:02:43) Jorn - Burn Your Flame

8. (00:04:20) Jorn - World Gone Mad

9. (00:04:28) Jorn - I Walk Alone

Va segnalato che lo scorso mese è uscito l'ultimo lavoro di Lande, dedicato a R.J. Dio scomparso qualche mese.  :cool:;)

post-6406-129953244278_thumb.jpg

Eccomi!

Non sono proprio un "METALLARO" D'oc fatto stà che a me piacciono molto anche le musiche commerciali  [;)]

Io amo il death core [  :love:BRING ME THE HORIZONG  :cool: ]

Metalterror666

...a me piace SAVE US degli HELLOWEEN  :ok:

E' una gran bel pezzo. Aggressivo quanto basta, melodico inoltre la voce di Kiske rendeva bene.

Potresti ascoltarti anche altri album come ad esempio: The time of the Oath, Master of the Ring, Helloween.

Similissimi agli Helloween ci sono i Gamma Ray che a volerla dire tutta sono composti dal Ex-chitarrista degli Helloween Kai Hansen nonchè il cantante della band.

Personalmente dei Gamma ti consiglio Land of the Free Oppure Somewhere out in space.

post-6406-129953244327_thumb.jpg

post-6406-12995324434_thumb.jpg

Metalterror666

Eccomi!

Non sono proprio un "METALLARO" D'oc fatto stà che a me piacciono molto anche le musiche commerciali  [:ok:]

Io amo il death core [   :love:BRING ME THE HORIZONG  :ok: ]

Nessuno è perfetto. Io a dirti la verità non sono molto avezzo in campo Death/core, anche perchè tutto quello che finisce in core io normalmente lo detesto. Però è anche vero che determinati stili di Hardcore per esempio, Madball non mi dispiacciono.

Io ascolto death metal e non core, ma i gusti sono gusti. C'è sempre da imparare poi.

Qui riportata la copertina di un album di Death metal di una band fondatrice del genere che amo i Death.

Avvertenza: L'album in questione è grezzissimo, non esiste una vera e propria melodia ma solo ritmo e ritmiche morbose con caratteristica voce Growl.  :ok:

post-6406-129953244351_thumb.jpg

Io verso più sul Femme Fronted Metal/goth Metal (vecchi Nightwish, Dream Teather, Leaves' Eyes, Ayreon, After Forever, Sirenia, Xandria...potrei continuare per un po), ma non dimentico i miti (soprattutto Iron Maiden, Judas Priest).

Metalterror666

Mi fa piacere che qualcuno conosca gli Immortal.

L'ultimo album direi che è valido anche se dura solo 30 minuti.

Per quanto riguarda il post già aperto bene, lo uniscano pure.

Yep, 40 per l'esattezza. Mi piacciono moltissimo la prima e l'ultima track (All Shall Fall e Unearthly Kingdom), e poi anche Mount North ma non la conto perchè assomiglia troppo a All Shall Fall XD

Li ho visti anche live al Metalcamp in luglio, mi han soddisfatto assai pur conoscendo poche canzoni!

Metalterror666

Oh beh, gli Immortal sono una delle band migliori di black metal e se non soddisfano loro figuriamo le altre. Bisogna ammettere che esistono black metal bands come i Darkthrone, Satirycon, Carpathian Forest, Marduk e via dicendo che sono migliori degli Immortal anche perchè piu cattive nel modo di esprimersi. :)

post-6406-12995324437_thumb.jpg

Metalterror666

Salve, da poco mi sono imbattuto in una nuova band di Hard_nd_Heavy, anche se a me sembra più Hard rock.

Le ritmiche sono molto serrate e spesso sfociano in una sorta di Mid tempo, molto piacevole e grintoso condito il tutto da una batteria veramente aggressiva e la voce calda e potente. Però questi ragazzi sono in grado di creare anche ballad d'effetto.

Si chiamano Shakra è spaccano il culo.

L'album che ho ascoltato si chiama Everest.

Se qualcuno di voi vuole provare ad ascoltarli lo faccia nn se ne pentirà.

post-6406-129953244698_thumb.jpg

• 3 years later...

Ma perché le discussioni più interessanti sono sempre sepolte da tempi immemori?! Sto topic è fighissimo!!! :guitar:

Boh comunque, tra le uscite musicali più recenti mi è piaciuto tantissimo The Last Spire, album d'addio (sigh! :() degli immensi Cathedral...Lo sto ascoltando tuttora.

Doom allo stato puro, fatto di riff lenti e pesanti che contribuiscono a creare un atmosfera lugubre, cupa, a tratti psichedelica e lisergica...Insomma, assolutamente da non perdere! :good:

Come piccolo assaggio vi posto il videoclip di Tower of Silence:

Hail! \\m//

Presto il mio parere sul l'ultimo lavoro dei Iron Maiden non chè la mia band del cuore con il loro The Final Frontier

Intanto se qualcuno di voi lo ha ascoltato bene ne posti una mini recensione o il suo commento.

Presente! Mi piacerebbe sentire qualche altro parere sugli ultimi album dei maiden… sono decisamente sottovalutati secondo me. Da

Up the Irons!

PS: Ah già, è un po' vecchio il thread

Edited by AirTotem

In questo post si parlerà dei vari generi che vi stuzzicano sempre relativi al genere.

Delle ultime uscite musicali e relativi commenti.

Ma se allargassimo la discussione anche a quei lavori non proprio recentissimi? Così, giusto per consigliarci...

PS: Ah già, è un po' vecchio il thread

E poi visto che siamo soltanto in quattro gatti, almeno così sembra, sarebbe anche un modo per tenere in vita il thread.

Ascolto heavy metal solo per correre o fare sport, non lo ascolto quasi mai a casa o in altre occasioni.

Nel metal ciò che apprezzo di più sono i Metallica e gli Iron Maiden, seguiti da Ozzy Osbourne
Ascolto anche AC/DC e Kiss, che in alcuni brani sono molto metal! ;)

In tal caso… A mio avviso i Maiden negli ultimi anni hanno preferito all'Heavy Metal della NWOBHM dei primi lavori, grezzo e aggressivo, un approccio ancora più progressive (cosa che secondo me li ha sempre caratterizzati, vedi le loro tipiche armonizzazioni e i synth di seventh son e somewhere in time), mantenendo sempre la loro potenza. Queste tracce di prog si possono trovare bene o male da The x factor in poi. Già allora, e con gli ultimi album più che mai, a mio avviso è stato curato maggiormente l'arrangiamento generale rispetto ai singoli strumenti. Sono spariti molte delle "cazzutaggini di steve" (rimpiangendo 2 minutes to midnight e altri capolavori di quel calibro) per guadagnare nella resa finale, purtroppo apprezzabile appieno solo dopo numerosi ascolti. Un esempio perfetto è "Paschendale", specialmente la parte degli assoli e l'interludio tra il secondo e il terzo. I violini danno un tocco solenne senza perdere mai la potenza del pezzo.

In "the final frontier" la cosa si vede in quasi ogni traccia, anche se a detta di alcuni è stata esasperata (come la lunghezza delle canzoni). A me come album è piaciuto molto nonostante fosse difficile da digerire. Secondo voi?

Gli Iron Maiden li seguivo di più anni fa, ma ora non più. Ho provato ad ascoltare The Final Frontier però ripeto, ormai mi sono affezionato più ad altri tipi di Metal. Passo perciò la palla a qualcun altro...

Intanto colgo l'occasione per consigliarvi un altro lavoro...anzi un capolavoro...anzi IL capolavoro firmato Cathedral (visto che li avevo citati un paio di post fa). Stiamo parlando di Forest of Equilibrium, album del loro debutto, datato 1991...non recentissimo quindi ma un must in ogni caso. Di fatto questo disco è il Doom!

A voi... ;)

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Industrial Metal Tutta la vita! MM

Con tutto rispetto per quei mostri sacri degli Iron Maiden e dei Black Sabbath

Ci puoi fare qualche esempio?

Edited by AirTotem

Rammstein ma soprattutto MARILYN MANSON! Un fenomeno vero sia dal punto di vista uditivo che visivo!
Mai una canzone dal testo banale e una creatività illimitata!!
Qua in Italia purtroppo è sempre stato pubblicizzato nel peggiore dei modi facendolo sembrare il filgio di Satana ( Grazie vaticano!) ma veramente..merita!!