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The Elder Scrolls V: Skyrim


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Sono usciti gli achievement (obiettivi) che potete portare a termine sia su PC (dovete registrare il gioco su Steam e giocarci con quello), Xbox 360 e PS3.

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Fonte: http://www.gamesblog.it/post/28053/elder-scrolls-v-skyrim-svelata-la-lista-degli-obiettivi-sbloccabili

Ah hanno fatto come su Dragon Age e Mass Effect =)

 

Cavolo dopo aver visto i video ho ancora più voglia di giocarci :lovesaw: :lovesaw: Anche se devo dire che le ambientazioni nordiche non mi piacciono tantissimo. Ovvio non mi fanno schifo ma quelle orientali mi piacciono molto di più. Magari facessero un Jade Empire 2 cosa che sembra stiamo facendo ma in un futuro non ancora molto prossimo T_T

Mi sento molto nerd ma devo aggiornare questo thread xD

Skyrim-mappa.jpg

 

 

Il cast sarà composto da più di 70 attori professionisti, i quali sono stati chiamati a interpretare più di 60.000 linee di dialoghi!

Queste le voci principali:

  • Max Von Sydow (Il Settimo Sigillo, L’Esorcista)
  • Christopher Plummer (Insider, The Sound of Music)
  • Joan Allen (The Bourne Ultimatum, Contender)

C’è poi anche la celeberrima Lynda Carter, nientemeno che Wonder Woman, e anche Michael Hogan, Vladimir Kulich, Claudia Christian, Diane Louise Salinger, Renee Victor e George Coe, la maggior parte di questi nomi noti di alcune serie televisive.

 

 

http://games.hdblog....ee-di-dialoghi/

bah ogni elder scroll sempre la solita manfrina...

comprai elder 3 e la collector di elder 4... risultato ? mai portati a termine... abbandonati per noia, in particolare per il brutto gameplay...

 

potete dire che è un bel sandbox, che sono bravi a creare luoghi immensi fotorealistici e pieni di nulla... a parte qualche lupo solitario qui e la ed un cervo.

a questo punto meglio baldur's gate 2 dove le zone sono limitate... ma ad ogni zona è legata una o più storie, e non sono solo intere distese di terreni generati a cazzo...

 

preferisco un dark messiah of might and magic, lineare quanto vuoi, con bel colpo di scena muahhahahahahha... con un sistema di combattimento DIVERTENTE dove raccogli barili li lanci e il nemico cade o crepa, dove tagli corde o spacchi pezzi di legno e attivi trappole o fai crollare oggetti pesanti sui nemici, dove tiri un calcio e uccidi all'istante i nemici infilzandoli sugli spuntoni, dove tiri un calcio e li spedisci giu da una rupe.

anche l'assassino che quando è fermo vede le trappole, e gli interruttori che le attivano o gli oggetti segreti... e l'assassino che invece di essere un guerriero nerfato uccide all'istante il nemico con lo "speed kill" da dietro... altro che danno melee migliorato su colpo alla schiena che poi non te ne fai nulla, il nemico resta vivo e tu ti trovi scoperto e come un guerriero solo piu debole... e poi l'assassino che tira il pugnale ai nemici moribondi che scappano e li shotta... uno spettacolo. pure giocare il guerriero ed il mago era molto piu divertente su dark messiah sebbene avesse incantesimi limitati.

 

stavolta non mi faccio fregare e non lo compero :P oltre alla serie elder scrolls altri titoli che ho comperato e di cui mi sono pentito sono stati: gothic 3 (presa collector) mai giocato all 1 o al 2... ma ne sentivo parlare bene... e black & white... popolous the beginning era divertentissimo... black & white mi ha rotto con il tamagothi gigante...

 

giochi di cui sono stato soddisfatto della spesa: diablo 1 e 2, quake 1 e 2, the matrix path of neo, jade empire, dark messiah, system shock 2, deus ex, bioshock 1 e 2, unreal tournament, baldur's gate 1 e 2, fallout 1 e 2

 

non ho neppure preso il fallout 3 fatto dalla bethesda... sapendo come fanno gli rpg loro... perlomeno quelli che hanno fatto new vegas hanno aggiustato le pecche di fallout 3 rimettendo i traits, e le mosse speciali melee... e l'hardcore mode.

 

per me bethesda sa solo fare oggettini da design, belli da vedere ma scomodi e poco pratici per usarli... come una forchetta di forma strana, "bella" a vedersi ma fai prima a morire di fame che a usarla per incamerare del cibo.

 

dimenticavo: arx fatalis molto carino, esiste anche parlato in italiano... altro che il radiant system della bethesda :P

 

mi sa che su oblivion mica potevi prendere una brocca, riempirla d acqua ad un lago o da una botte, versare l'acqua su della farina, e infornare per fare il pane, o passarci mattarello e usare una mela per preparare la torta di mele...

o prendere una spada, sciogliere il metallo, riforgiarla, e usare il martello da fabbro per darle nuova forma...

Io ho finito sia Morrowind che Oblivion e ho continuato a giocarci anche dopo averli finiti, mai annoiato. Il fatto che il mondo non sia limitato ma dia invece la percezione di essere immenso, è una delle caratteristiche migliori degli Elder Scrolls. Ti dà la possiblità di fare una miriade di cose diverse, senza necessariamente intraprendere la trama principale.

Che le distese di terreni siano generati a cazzo è un parere che non condivido. Almeno in Morrowind e Oblivion, difficilmente trovavo zone in cui non c'era da fare una quest o dove c'erano solo lupi e cervi.

 

Sul combattimento condivido, poco elaborato e talvolta noioso. A detta degli sviluppatori, in Skyrim è totalmente cambiato e sembra essere molto più complesso.

 

Comunque, de gustibus... :)

bah ogni elder scroll sempre la solita manfrina...

comprai elder 3 e la collector di elder 4... risultato ? mai portati a termine... abbandonati per noia, in particolare per il brutto gameplay...

 

potete dire che è un bel sandbox, che sono bravi a creare luoghi immensi fotorealistici e pieni di nulla... a parte qualche lupo solitario qui e la ed un cervo.

a questo punto meglio baldur's gate 2 dove le zone sono limitate... ma ad ogni zona è legata una o più storie, e non sono solo intere distese di terreni generati a cazzo...

 

Tutto ciò mi ricorda quelle supercazzole infinite sulla validità dei GDR occidentiali sui J-RPG o viceversa: la vastità di un Morrowind oppure Oblivion comporta anche una sana dose di missioni secondarie o località da esplorare, cosa che ad esempio non è fattibile in un Gothic 3 (o tutta la serie, dato che di fondo rimangono titoli sviluppati male) perché manca la sostanza. Idem per i combattimenti: il sistema di Dark Messiah è comunque "scriptato", esattamente come lo è in alcuni punti Oblivion (tagli una corda e fai cadere dei massi contro dei nemici, ad esempio) o altri titoli.

Poi certo: se mi butti nello stesso calderone di Baldur's un Quake o Unreal, l'idea che tu i vari Elder Scrolls li abbia solo installati un po' mi viene...

no, metto nello stesso calderone i giochi che mi sono piaciuti e ho finito:

quelli bioware più per la storia e meno per il gameplay eccetto jade empire... che ha un gameplay che trovo divertente

quelli id software e della epic per il gameplay

 

darkmessiah, deus ex, system shock 2 per storia e gameplay

 

di bethesda ho trovato noioso storia e gameplay... quindi non comprerò il 5

 

della blizzad ho trovato splendido storia e gameplay

 

dimenticavo: valve spledida storia e gameplay... e vabbeh mi fermo qui ma ci sono tanti altri titoli i cui soldi ho trovato ben spesi e non "buttati"

(esempio i titoli shiny: sacrifice, giants citizen kabuto...)

 

poi de gustibus... se a te piace come gioco... compralo !

 

in sintesi: ho detto che dopo aver acquistato ben 2 titoli bethesda non sono stato soddisfatto dell'acquisto, e ho detto anche il perchè...

i luoghi e gli npc sono generati a random senza personalità... almeno diablo ha i npc con carattere e il suo punto forte è il gameplay.

in oblivion salire di livello non è divertente, combattere nemmeno... e ci si ritrova npc senza personalità in luoghi senza personalità...

 

ho trovato piu divertenti i dungeon random di diablo perché ha un gameplay divertente

(i livelli di diablo sono random insipidi come quelli di oblivion, però almeno ti diverti a giocarli in diablo... in oblivion sono solo una noia dopo i primi 5 minuti di "guarda come è il boschetto sotto casa mia fuori dalla finestra")

ho trovato realistici i discorsi random del popolo dentro il gioco sacred... sembravano veri ! non quelli scialbi di oblivion

---------------

tratto da zero punctuation

 

For a game that is obviously trying so hard, Oblivion is one of the least immersive RPGs I've ever played. The world map is huge - granted, if you intend to walk from one end to the other, you better pack a few sandwiches, but frankly, take one good look around the moment you first emerge blinking into the daylight, and you've pretty much seen everything. It's like they took two hundred square yards of medieval English countryside, added a few wolves, then copy-pasted it until it was roughly the size of Yorkshire. Fortunately, you can bypass the insipid landscape and instantly teleport to anywhere you want, but that defeats the point of having a huge gameworld in the first place. I really hate to say this, but compare to that electronic smack-addition World of Warcraft - every territory has different terrain, colors and monsters, and the fast-travel system (while badly in need of an in-flight movie) at least gives the impression of a huge epic world. Oblivion, by comparison, might as well be entirely taking place in the same fucking meadow.

And then there are the characters: They all have this weird, stiff, unreal quality about them, indicating that Cyrodiil is apparently located inside the uncanny valley. And that's before you try to talk to them - besides the main characters, there are about a hundred million individuals with maybe two actual personalities between them (neither of which are particularly well characterized). One crazy beggar woman switched between a grackled drawl and a well-spoken aristocratic tone from line to line, so either she's pulling a very inept con, or the dialogue assignment is fucked. The attempt to create a procedurally-generated NPC conversation system was courageous, but then, so is jumping into a skip full of used syringes. The tiny number of voice actors just makes it laughable, with characters frequently found conversing with themselves about how much they enjoy buying from the shop owned by themselves. On top of that, the endlessly repeated lines are so badly written and awkwardly delivered, it's like you're trapped in a middle-school amateur dramatics production of The Lord of the Rings adapted for stage by a deaf budgerigar.

 

p.s.

yatzhee di 0 punctuation dice che manca immersione, è quello che percepisco anche io... di contro un gioco che per me ha immersione e ti trascina nel suo mondo è might & magic vi... lì davvero mi sono sentito parte del mondo, e la voglia di esplorare... al contrario di oblivion might and magic vi non è un copia&incolla

 

 

 

in questo gioco si può volare :D

 

 

primi 10 minuti:

bethesda fa giochi belli da vedere ma brutti da giocare... dallo schifoso gameplay.

 

ho comperato morrowind e la collector di oblivion... e non mi sono piaciuti: grafica stupenda, musica ok, quest divertenti (tipo quelle dei maghi e della gilda di assassini, e qualcuna di quelle dei ladri...) ma in pratica non salivo di livello... che senso ha salire di livello per diventare piu debole ? non dovrebbe essere contrario ?

i mostrini di liv 1 magicamente vengono equipaggiati con le bombe atomiche e io mi ritrovo con uno sputo di punti vita se avevo 100 all inizio ora ne ho 110 di vita, e loro se prima facevano 10 danni ora ne fanno 2000 O_o boh poi ci sono le abilità primarie che però se le metti come primarie sali troppo velocemente, atletica che se ti muovi o salti sali di livello ma "a vuoto" cioè alla fine se faccio il mago devo mettere come abilità primarie quelle di guerriero che non userò mai... boh non è divertente...

difatti fallout 3 ha avuto gli stessi problemi, mentre new vegas non fatto da bethesda ha subito un netto miglioramento...

 

quindi no, non sono eccitato per skyrim sarà l'ennesimo gioco dalla grafica bella e il gameplay patetico... ci sono i mod ? e chi se ne frega voglio un titolo che lo installi e diverte... finito diablo 1 , 2, starcraft 1 e 2 e mi sono divertito assai gameplay alle stelle tongue.gif (anche se non hanno la grafica di oblivion...)

 

E' esattamente il contrario, ma va bene lo stesso. :) Perché siamo sul piano dei gusti personali. I giochi Bethesda non incontrano neanche il mio gusto, ma a fronte di una qualità tecnica ''debole'' vista la vastità e i numerosi bug, offrono un'esperienza da vivere e a cui dedicare molto tempo libero. Sono titoli fatti di ''immersione totale'', in cui non serve una forte storia di fondo, perché sei tu stesso, anonimo protagonista, a costruire il tuo cammino. Lo stesso per le subquest, non a caso molto più lunghe e impegnative della storia principale.

E' esattamente il contrario, ma va bene lo stesso. :) Perché siamo sul piano dei gusti personali. I giochi Bethesda non incontrano neanche il mio gusto, ma a fronte di una qualità tecnica ''debole'' vista la vastità e i numerosi bug, offrono un'esperienza da vivere e a cui dedicare molto tempo libero. Sono titoli fatti di ''immersione totale'', in cui non serve una forte storia di fondo, perché sei tu stesso, anonimo protagonista, a costruire il tuo cammino. Lo stesso per le subquest, non a caso molto più lunghe e impegnative della storia principale.

Ma scusa, vuoi mettere un gioco senza bug? Guarda qua:

http://www.youtube.com/watch?v=3EyFURUovb4

 

hahahaha!

Multiplayer.it è stato efficiente, l'ho ordinato qualche settimana fa (la limited edition, quella con la mappetta in carta di qualità) e oggi l'hanno spedita. Se SDA (io però avevo scelto Bartolini) rispetta i tempi, dovrebbe arrivare venerdì mattina.

Intanto c'è gente che già ha il gioco ma non può giocarci perché richiede l'attivazione obbligatoria (parlo per i PC) su Steam. Sembra che manchino alcuni file che devi per forza di cose scaricare da Steam; ma Steam ha bloccato il gioco fino al giorno del rilascio ufficiale. :)

Multiplayer.it è stato efficiente, l'ho ordinato qualche settimana fa (la limited edition, quella con la mappetta in carta di qualità) e oggi l'hanno spedita. Se SDA (io però avevo scelto Bartolini) rispetta i tempi, dovrebbe arrivare venerdì mattina.

Intanto c'è gente che già ha il gioco ma non può giocarci perché richiede l'attivazione obbligatoria (parlo per i PC) su Steam. Sembra che manchino alcuni file che devi per forza di cose scaricare da Steam; ma Steam ha bloccato il gioco fino al giorno del rilascio ufficiale. :)

 

Anche io l'ho ordinato da lì xD Dovrebbe arrivare pure a me l'11 se tutto va bene!! Ma tanto so che non potrò godermelo più di tanto visto che devo studiare T_T

AndrejMolov89

Dipende dal modo con cui vuoi giocare. la serie degli elder of scrolls ha sempre avuto il grande vantaggio di dare un casino di cose da fare. Di fatto, però, limita la profondità della trama. Non c'è immedesimazione nel personaggio, nè qualcosa di assimilabile ad una storia. Per esempio, ho giocato morrowind, l'ho finito a fatica perché non riuscivo a trovare una dimensione. E' limitante giocare solamente con un personaggio, limitante doppiamente se quel personaggio, essendo creato ad hoc, non abbia una storia solida alle spalle.

Ritengo che la serie sia una buona serie, ma solo perché ha il vantaggio dell'esplorazione e della miriade di cose da fare. Cioè, sarà che sono abituato ai vari baldur's, neverwinter oppure Planescape Torment. Però, non so, giocare a morrowind mi ha dato una sensazione di insipido e meccanico :)

A me è piaciuto, però, la mancanza di una direzione lo rende molto dispersivo, per lo meno morrowind. Morrowind inoltre aveva i difetto di avere ambientazioni molto desertiche e poco vitali...

io l'ultima volta che ho comperato un gioco all'uscita non ci ho potuto giocare per mesi perché crashava a fine tutorial...

serviva una patch.

dopo 1 mese la patch era uscita... ma era solo per la versione americana...

 

vi rendete conto come mi sono sentito ?

adesso aspetto sempre un po' di tempo.

 

come con il nintendo 3ds...

da 250 usd con giochi sminchi è passato a 170usd con maggiore selezione di giochi...

e io aspetto ancora :P

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