dreamer_ Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Cosa ne pensate di Xavier Dolan, il talentuoso regista ed attore di J'ai tué ma mère (I Killed my Mother) e Les amours imaginaires (Heartbeat)? Ha 22 anni, vive a Montreal in Canada e ha già alle spalle 3 lungometraggi da regista oltre a altre interpretazioni in telefilm e film. Il suo III film, Laurence Anyways, uscirà nelle sale il prossimo anno. Per giunta è dichiaratamente gay. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Purtroppo non lo conosco né come attore né come regista. Mi documenterò e ti farò sapere. Posso esprimere un mio parere sul suo aspetto? Il ragazzo merita, anche se troppo piccolo per la mia età! A parte ogni scherzo, andrò a vedere i film di cui parli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Altair Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Non lo conoscevo ma: a. Ti assomiglia b. E' carino c. Se fosse vissuto in Italia sicuro non sarebbe un regista affermato a 22 anni nonchè gay dichiarato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted December 19, 2011 Author Share Posted December 19, 2011 @@gaiovalerio: ti consiglio di vedere il suo primo film, J'ai tué ma mère, che ha scritto a 17 anni e interpretato a 19. E' un po' artigianale sulle apparecchiature usate, ma la trama e l'interpretazione sono molto buoni. @@Altair: lo prendo come un complimento :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cassius Hueffer Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Ho visto solo Les amours imaginaires e devo dire che l'ho apprezzato. Folle al punto giusto, il film sarebbe da vedere anche solo per la scena della festa alla fine. E poi "Bang bang" cantata da Dalida(?) ti entra in testa e non esce più (già dopo Kill Bill ci avevo messo un sacco per dimenticare la versione in inglese). J'ai tué ma mère avevo in programma di guardarlo ma ancora non ho avuto tempo. Comunque per me lui è davvero bravo, sia come regista che come attore e avendo solo 22 anni credo abbia ancora tanto da mostrarci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 19, 2011 Share Posted December 19, 2011 Ho visto J'ai tué ma mère e mi è piaciuto abbastanza, lui trovo che sia un buon regista e un buon attore. Ho anche guardato un'intervista su youtube e beh... devo dire che come personaggio mi ha molto ben impressionato, davvero un sacco avanti. Les amours imaginaires ho in mente di vederlo da un po', adesso nelle vacanze magari lo guardo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted December 20, 2011 Share Posted December 20, 2011 Anche io ho visto Les Amours Imaginaires e m'è piaciuto molto, dall'inizio alla fine. Pensare che il film sia stato diretto da un ragazzo così giovane è una cosa che m'ha colpito molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted December 20, 2011 Share Posted December 20, 2011 @@gaiovalerio: ti consiglio di vedere il suo primo film, J'ai tué ma mère, che ha scritto a 17 anni e interpretato a 19. E' un po' artigianale sulle apparecchiature usate, ma la trama e l'interpretazione sono molto buoni. E io invece ho iniziato dall'altro film. Infatti ho appena finito di vedere les amours imaginaires. Molto bello. Per essere un 22 enne davvero molto bravo. Farà strada e come attore e come regista. Credo che l'artigianalità, che ho potuto constatare anche in questo film, sia voluta. Mi ha colpito il compiacimento di Nicolas nel vedere questi due consumarsi lentamente d'amore per lui. La scena finale della festa è grandiosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gaiovalerio Posted December 21, 2011 Share Posted December 21, 2011 ho appena finito di vedere J'ai tué ma mère...notevole, davvero ben fatto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted January 24, 2012 Share Posted January 24, 2012 Ecco, ho visto anche Les Amours Imaginaires. Devo dire purtroppo che non mi è piaciuto granchè. Alcuni punti mi hanno fatto ridere e sorridere, è vero. Ma nel complesso mi ha annoiato abbastanza. E' un peccato perchè a livello puramente "estetico" è fatto molto bene... forse ha un po' esagerato con la cerebralità. Almeno secondo i miei canoni di apprezzamento ^^' Vedremo il prossimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaZiRi Posted April 13, 2012 Share Posted April 13, 2012 Trailer del prossimo film, Laurence Anyways (sottotitoli in inglese) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted April 15, 2012 Author Share Posted April 15, 2012 Si preannuncia delizioso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
radioresa Posted April 15, 2012 Share Posted April 15, 2012 A parte la confusione linguistica del video, sembra davvero interessante =) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GlassOnion Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Ho visto sia J'ai tué ma mère sia Les amours imaginaires, e li ho apprezzati molto entrambi, anche se preferisco di gran lunga il primo. Però sì, lui è bravo, talentuoso ed originale. Oltre che incommensurabilmente bono. Solo due pecche: 1) nelle interviste se la tira un po' troppo 2) l'accento québécois è qualcosa di osceno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Narez92 Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Non sapevo fosse lui il regista, sono molto curioso nei riguardi del suo nuovo film A breve cercherò di aggiornare il mio database guardando i suoi 2 film precedenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted September 30, 2012 Author Share Posted September 30, 2012 Vi posto il primo pezzo del suo primo film, J'ai Tue Ma Mere (I Killed my Mother), in streaming su youtube in francese sottotitolato in inglese, perché è quasi introvabile su altre piattaforme. http://www.youtube.com/watch?v=J4Tdz1a8l2w&feature=plcp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cradle Posted September 30, 2012 Share Posted September 30, 2012 Bel ragazzo *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted April 12, 2014 Share Posted April 12, 2014 In quella foto è orribile, e invece è un gran figo: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rui Posted May 12, 2014 Share Posted May 12, 2014 J'ai tué ma mère è un bel film, il secondo Les amours imaginaires l'ho trovato davvero falso, pretenzioso, estetizzante e ridicolo per molti tratti. Mi mancano gli ultimi due film.. vi farò sapere. Nel complesso trovo che sia un regista talentuoso ma immaturo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted May 12, 2014 Author Share Posted May 12, 2014 @Rui Ti suggerisco allora di saltare Lawrance Anyways, dato che le scene pretenziose sono più forti e numerose :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 (edited) Mi sono piaciuti tutti i suoi film, chi più chi meno (hearbeats) Mommy per me è un piccolo capolavoro, il mio film preferito dell'anno scorso: interpreti magistrali (Anne dorval la voglio vedere di più), scelta del formato azzeccatissima, l'uso della musica ad esprimere i sentimenti dei personaggi (ma in tutti i film di Dolan) e soprattutto i personaggi e le loro storie, raramente mi sono sentito così vicino e coinvolto con loro <3<3 Uno dei miei registi preferiti del momento Posto anche qui una bella (e breve) analisi dei lavori di Dolan Edited April 7, 2015 by Birth Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts