Jump to content

[Film] Il coming out poteva attendere ma: "Come non detto"


Recommended Posts

Semplice92

Mattia sta per trasferirsi a Madrid dal fidanzato Eduard, così da non dover rivelare alla famiglia di essere gay. Eduard, invece, è convinto che la loro relazione abbia la benedizione di tutti i familiari. Quando il giorno prima di partire per la Spagna, Eduard annuncia il suo arrivo a Roma per conoscere i “suoceri”, Mattia dovrà scegliere se, finalmente, vuotare il sacco con i suoi oppure confessare al compagno di essere stato un formidabile bugiardo. Tra In & Out e Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco, una divertente commedia tra il detto e… non detto.

Qui potete trovare il trailer del film in uscita a settembre :)

http://video.corrier...dc-1183a294894f

Edited by Semplice92

Sembra promettere bene, e non mi riferisco al trailer (dal quale non si vede nemmeno nessuna scena del film, ma che almeno denota una certa "freschezza") quanto dal cast che, al di là della Guerritore, include pure gente come Bruschetta (secondo me fa il padre XD) o Montanari.

Potrebbe essere un'ottima commedia, staremo a vedere! :)

  • 2 weeks later...

Qualcuno sa quando esce??

 

Intanto è uscita questa canzone di Ghemon e Sirya che da quanto ho capito dovrebbe essere la colonna sonora...

Nel video ci sono anche alcune scene del film

http://www.video.mediaset.it/video/speciale_musica/videoclip/312353/syria-feat-ghemon---come-non-detto.html

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Io l'ho visto, a livello cinematografico non è un filmone, alcuni attori (tra cui i protagonisti) lasciano un po' a desiderare e alcune scene sono un po' "buttate lì".

 

Detto ciò, la tematica gay, in particolare quella del CO, è trattata bene, in modo simpatico, ironico e, tutto sommato, verosimile.

 

Indubbiamente, il messaggio che passa è positivo, quindi è un film da vedere e da far vedere ad amici e parenti :-)

Edited by wasabi

A me è strapiaciuto. Non è il solito film cerebrale alla Ozpetek né una cazzata. E' giusto. L'ho trovato agile, snello, sincero. Una botta di realtà nella nostra realtà rappresentata (troppo) spesso distorta e pesante.

  • 2 weeks later...

Commenti in ritardo il film :D

 

A mio parere è un'onesta commedia, un film carino con attori (quasi tutti) validi che a in certi punti può risultare un po' lento e prevedibile (anche perchè la commedia degli equivoci non è nata ieri XD), ma la nonna resta comunque fenomenale e alcune battute sono veramente carine (perlomeno non volgari ed è già un passo avanti XD)

 

possibile che in quasi ogni film lgbt dev'esservi una scena di petting tra il gay e l'eterossuale? L'ultima scena prima di quella finale è totalmente campata in aria

Edited by Narez92

Film carino da vedere.

Senza dubbio una novità nel panorama italiano, mostrando senza i soliti clichè la vita di ragazzo gay e la paura di fare coming out in famiglia.

Insomma senza la pretesa di essere un film di alta qualità ha il pregio che nella sua leggerezza e simpatia manda molti messaggi positivi.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...