Sbuffo Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 Il titolo della serie non è un caso ma si parla proprio di lui Hannibal Lecter, il serial-killer psicopatico antropofago più famoso della storia cinematografica. http://it.wikipedia.org/wiki/Hannibal_(serie_televisiva) Questa serie-tv fa da prequel ai fatti raccontati in "Red Dragon", per cui si incontra Hannibal Lecter quando ancora era un affermato psichiatra di cui nessun sospettava e William Graham un giovane docente di criminologia ed investigatore speciale dell'FBI con particolari capacità di immedesimarsi nelle menti dei serial-killer. La prima stagione è iniziata il 4 aprile ed è composta da 13 episodi. Hannibal Lecter è interpretato da Mads Mikkelsen. William Graham da Hugh Dancy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 io sono molto curioso qualcuno ha iniziato a vederla e ha qualche parere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 2, 2013 Share Posted May 2, 2013 sono schifato visto che ho letto i libri e ho apprezzato i film con anthony hopkins rovinano dei film e i libri con una serie che se la potevano risparmia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted May 2, 2013 Author Share Posted May 2, 2013 (edited) Io ho visto solo il primo episodio ma non mi è sembrato affatto male. Metto anche un trailer: http://www.youtube.com/watch?v=dF8b_0AjaSQ Edited May 2, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 tralasciando per un attimo i film e l'interpretazione di hopkins, che cmq e' ormai il lecter per eccellenza a me la prima puntata non e' dispiaciuta affatto...cosi come la seconda l'impronta che gli han dato e' davvero ottima sebbene sia molto basato sui rapporti psicologici non scade in pappardelle noiose non so...fino a mo tutto molto bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted May 5, 2013 Author Share Posted May 5, 2013 (edited) Nell'ultima puntata (la sesta) hanno messo anche il dottor Chilton che se non sbaglio era il direttore del carcere nel film "Il Silenzio degli Innocenti". Edited May 5, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucky.Walker Posted May 5, 2013 Share Posted May 5, 2013 Ormai per me Hannibal Lecter (peraltro Hannibal è il mio soprannome nel mio gruppo di amici) verrà sempre e solo rappresentato dal volto di Anthony Hopkins... per quanto Mikkelsen lo vedo perfettamente nei ruoli del serial killer o, ancor meglio, da boss della mafia russa (con quel volto slavo e cattivo), non ce lo vedo come Hannibal Lecter! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted May 7, 2013 Author Share Posted May 7, 2013 Anche volendo Hopkins non era utilizzabile per una serie tv che fa da prequel ai fatti di Red Dragon, visto che ora Hopkins ha 76 anni e quindi risulterebbe troppo vecchio e per nulla credibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 mi han detto che verra' cancellata -.- qualcuno mi vuole smentire questa terribile notizia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted May 8, 2013 Author Share Posted May 8, 2013 Io avevo sentito che era saltato il quarto episodio a causa della violenza per non turbare l'animo dei cittadini già traumatizzati dall'attentato di Boston. http://www.comingsoon.it/SerieTV/News_Articoli/Gossip/Page/?Key=22464 Quell'episodio quindi non è stato trasmesso però poi la serie è continuata regolarmente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 mi dicevano che la serie non ha incontrato il gusto del pubblico americano per cui veniva cestinata hum speriam di no a questo punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted May 18, 2013 Author Share Posted May 18, 2013 (edited) Hanno inserito un altro personaggio, la psichiatra di Hannibal Lecter, che per altro è Gillian Anderson (l'attrice che interpretava Dana Scully in X-Files): Edited May 18, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted September 14, 2013 Share Posted September 14, 2013 (edited) L'episodio censurato è stato reso disponibile sul web. Secondo me basta qualche puntata per abituarsi all'idea che Lecter non sia impersonato da Hopkins. Trovo la figura di Graham necessaria, ma piatta, male sviluppata e prevedibile. La serie guadagna molto dal maggior peso dato a Mikkelsen, direi dalla settima puntata in poi, penso anche che sia stata un'ottima idea inserire un nuovo piano narrativo con la Anderson. Nel complesso finora (mi manca ancora qualche puntata) non posso dirmi "preso". [Edit] Gli americani hanno un senso dell'eleganza che ogni tanto sfiora il ridicolo. Edited September 14, 2013 by anakin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sbuffo Posted September 14, 2013 Author Share Posted September 14, 2013 (edited) Io non ho finito di guardare la prima stagione, dovrò poi riprenderla. Fin dove mi ero fermato aveva una struttura forse eccessivamente episodica e non seriale come piace a me, cioè alla fine si basava troppo sulla risoluzione di singoli casi di serial killer rischiando di dare poco spazio alla trama principale. Le serie tv che hanno una struttura eccessivamente episodica a me tendono ad annoiare, infatti mi sono tenuto sempre ben alla larga da serie come CSI o roba simile. in ogni caso la serie sembra essere piaciuta abbastanza al pubblico americano visto che è stata rinnovata per una seconda stagione. Edited September 14, 2013 by Sbuffo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 Più si va avanti e più l'episodicità scema, diventa pretestuosa come in Dr. House o in un Suits. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
anakin Posted September 17, 2013 Share Posted September 17, 2013 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuljido Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 Può non piacere, può non esser per tutti, ma è una serie grandiosa, seconda stagione bomba dall'inizio alla fine, soprattutto alla fine! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts