Jump to content

GRUNGE

Voynich

Recommended Posts

Apro questo topic (il mio primo nel forum) sul movimento grunge e in particolare sulla musica che caratterizzò la scena di Seattle tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.

Qui potremo confrontarci su band, album, lavori musicali che più ci piacciono...sperando che tra di voi ci sia qualche cultore del genere. :roll2:

Per iniziare vi posto questa chicca dei Mudhoney, da molti considerati i precursori del movimento:

Grandi Mudhoney! io per molto tempo sono stato un grande fan di tutta la Scena di seattle!! Conoscerai anche quel macellaio matto di Tad Doyle e la sua band?=D

Edited by danny93

Grandi Mudhoney! io per molto tempo sono stato un grande fan di tutta la Scena di seattle!! Conoscerai anche quel macellaio matto di Tad Doyle e la sua band?=D

Occristo i TAD!!! Sìììììì anch'io li ascolto e non pensavo che qualcun altro qui potesse conoscerli, anzi...ero quasi sicuro che a prima botta sarebbero venuti fuori i soliti nomi. Grande! Tutta la mia stima!!! ;)

Quali lavori ti piacciono di più? E poi, quali altre band ascolti? :)):

che bello trovare qualcuno con i tuoi stessi gusti musicali!! non voglio cadere nei soliti luoghi comuni ma solitamente i gay parlano di madonna e britney spears.. Comunque dei TAD amo l'album 8 way santa.. all'inizio possono sembrare di difficile ascolto ma io potrei ascoltarlo all'infinito e non stancarmi mai e così per il resto dei loro lavori.. Poi vabbè se proprio dobbiamo citare altri gruppi citiamo anche Alice in Chains (idoli) poi ancora Sound Garden, mother love bones e così via.. i PEARL JAM mi piacevano all'inizi con ten poi sono diventati troppo moscioni.. vabbè questi sono i gruppi un po più famosi gli altri ci sono ma non li ricordo neanche tutti..

che bello trovare qualcuno con i tuoi stessi gusti musicali!! non voglio cadere nei soliti luoghi comuni ma solitamente i gay parlano di madonna e britney spears..

Puoi dirlo forte!!! :good: Guarda, secondo me non si tratta di semplici luoghi comuni ma è la pura realtà, diciamocelo! Ognuno in fin dei conti parla di quello che vuole; io personalmente preferisco ben altro rispetto a quelle due sgallettate che hai citato (e non so se ce ne siano di altre, ma chissenefrega!).

Comunque dei TAD amo l'album 8 way santa.. all'inizio possono sembrare di difficile ascolto ma io potrei ascoltarlo all'infinito e non stancarmi mai e così per il resto dei loro lavori.. Poi vabbè se proprio dobbiamo citare altri gruppi citiamo anche Alice in Chains (idoli) poi ancora Sound Garden, mother love bones e così via.. i PEARL JAM mi piacevano all'inizi con ten poi sono diventati troppo moscioni.. vabbè questi sono i gruppi un po più famosi gli altri ci sono ma non li ricordo neanche tutti..

Bellissimo quell'album, così come il successivo Inhaler...so' forti! :music: Immensi anche gli altri gruppi che hai citato...dei Pearl Jam l'unico lavoro che ho apprezzato appieno è proprio Ten, ma in generale non mi hanno mai preso più di tanto. Grandi anche i Soundgarden, ma per quanto mi riguarda Chris Cornell si è rovinato la carriera dopo quegli obbrobri da solista! XD

E invece conosci quello svitato di King Buzzo? E i The U-Men? Ti posto qualcosina, può darsi che ti piaceranno, o magari li conosci già...

Comunque sono d'accordo con te sul discorso della carriera solista di chris cornell.. ahimè secondo me il più grande errore che potesse fare quel progetto! Però ci sono persone a qui piace più da solista!! Ti invito ad ascoltare anche i three fish di jeff hament se non l'hai già fatto!! Non è proprio grunge ma comunque un bel lavoro!=)

http://www.youtube.com/watch?v=pIGRnJkGDpQ

Edited by danny93

Stupenda cosa ne pensi di questa??=)

http://www.youtube.com/watch?v=hppxFR0KJDM

:love: Bellissima!!! Adoro gli Alice in Chains! Ho continuato ad apprezzarli anche dopo la morte di Layne Staley anche se, lo ammetto, non li ho più seguiti assiduamente come facevo per i primi lavori.

Per il resto anch'io devo ammettere la mia ignoranza sui Three Fish che proprio non conoscevo, nemmeno di nome. XD

Mi fa strano che nessuno abbia ancora citato la band che più di ogni altra portò il grunge alla ribalta nei primi anni '90... :hm:

XD :sisi:

Okay che te ed io siamo probabilmente gli unici appassionati qui nel forum, però mi fa strano che proprio nessun altro li abbia almeno citati. XD

Quali pezzi ti piacciono di più? Album preferiti? :music:

Guarda è strano ma i Nirvana a differenza degli altri sopracitati non mi hanno mai entusiasmato più di tanto.. Comunuque sicuramente IN UTERO: mi piace molto serve the servants...e ovviamente lo sputtanatissimo SMELLS LIKE TEEN SPIRIT... TU?? per curiosità da dove scrivi?

Dei Nirvana mi piace praticamente tutto!!! In Utero, Nevermind, Bleach...anche se quello che preferisco un po' di più è Incesticide che non è un album vero e proprio ma una raccolta di b-sides.

Pezzi preferiti...mi piacciono tantissimo Aneurysm, Dive, Big Long Now, Floyd The Barber, e sicuramente ne starò dimenticando delle altre. Tra quelle più sputtanate invece adoro Come As You Are, In Bloom, Smells Like Teen Spirit, Heart-Shaped Box, All Apologies...E poi ci sono alcuni pezzi inclusi nell'Unplugged in New York che mi piacciono tanto. ^_^

Da dove scrivo...te lo dico in MP altrimenti sarei fin troppo riconoscibile! XD

Wow!!! Houdini è uno dei miei preferiti tra tutta quella caterva di album che hanno sfornato i Melvins! :music: A me piace parecchio anche la cover di Goin' Blind dei Kiss presente in quell'album:

http://www.youtube.com/watch?v=BmX_7B8c-ww

Invece di questa dei Mudhoney che ne pensi? La stavo ascoltando giusto adesso =)