Jump to content

Ma voi come la vedete una relazione tra un 15enne e uno di 30


Recommended Posts

Ho un cugino di quasi 16 anni (classe '98) che sta con un uomo che ha dai 26 ai 30 anni (non ricordo la sua età) ma almeno fosse un cesso disperato..no, è un figo assurdo! e questo cugino dimostra più di 15 anni.

Io ci sono rimasto sconvolto, voi come la vedete una relazione così?

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    14

  • Almadel

    9

  • marco7

    9

  • mentecritica

    9

BruisePristine

io son sempre stato gerontofilo, quindi ho sempre approvato ste cose...

tuttavia 15 - 30 non ha futuro, davvero una differenza di età abissale, mi spiego, un 15 è ancora preso con l scuola, chiedere i permessi ai genitori.. e un 30enne teoricamente è indipendente.

 

quindi la vedo come una cosa non duratura

15-30 no. Il ragazzo è nel pieno dell'adolescenza, lui un uomo. Le esigenze sono diverse, la mentalità è diversa. Ma se io penso a come ero a 15 anni e come sono oggi vedo una differenza abissale, eppure sono passati solo 6 anni..

A 15-16 anni relazione duratura significa 1 anno

 

E questo però vale in generale per chiunque sia

il partner

 

Ho conosciuto un 15nne che è stato fidanzato

con il suo ragazzo, che ne aveva credo 19, per

15 anni, una grande storia d'amore, ma è una

eccezione.

Schlechtbumen

La penso come luke392: io ho 18 anni e vedo benissimo il cambiamento sia caratteriale che psicologico che avuto in appena 3 anni, anzi direi che ora sembro un altro! Non durerà molto, perchè il trentenne ha esigenze ben diverse, cioè il lavoro, che potrebbe costringerlo a trasferirsi in un'altra parte d'Italia e non credo che il ragazzino possa seguirlo

 

Edited by Schlechtbumen

E' certo che non sia una relazione destinata a consolidarsi nel tempo, dato che tra 15 e 30 c'è enorme differenza rispetto a 25-40, per esempio.

Tuttavia, gli sta bene? ottimo, che se la godano finché dura. :asd:

Edited by Laen

Secondo me 15-30 è troppo poco fattibile. Ti spiego: a 15 anni non si ha indipendenza economica né praticamente nessun altra (permesso per ogni roba ai genitori e simili) e anche le "priorità" in un rapporto sono diverse. A 30 si è (o per lo meno si dovrebbe) indipendenti su tante cose, oltre che nell'aspetto economico anche negli spostamenti, e le decisioni sono prese in maniera diversa da come le prenderebbe un quindicenne. Anche i problemi sono diversi: se un adolescente ha come pensiero fisso quanti "mi piace" prenderà il suo prossimo stato su facebook, un trentenne probabilmente penserà a quanto ammonterà la prossima rata della macchina.

Uno di 16 anni che sta con uno di 26 non la vedo una situazione così strana ... sono poi 10 anni di differenza non un abisso. 

Non vedo nemmeno la preoccupazione delle diverse prerogative che hanno anche perché il gay 26 enne non pensa di certo a metter su famiglia (per ovvi motivi) ma a stare bene con una persona, che è la stessa cosa che cerca il 16 enne o il 17 enne. 

 

Inoltre non si pone nemmeno il motivo del "quanto durerà", finché i due stanno bene insieme penso che sia un vantaggio per entrambi lo stare assieme.

 

Certo è che il ragazzo giovane è ancora molto legato alla volontà dei genitori (non sempre) ed è costretto a raccontare un sacco di balle, non è indipendente economicamente (ma quanti sono i 26 enni che lo sono ??), deve pensare ai compiti al pomeriggio e alla scuola alla mattina, non può dormire fuori etc etc...

 

@kador non tutti i 16 enni hanno come preoccupazione i "mi piace" su facebook.

 

Io posso portare la mia esperienza di ragazzo che a 17 anni stava con uno di 27 ... o di ragazzo 18 enne che sta con uno che ha 23 anni in più, ma credo di essere un'eccezione... ogni tanto si parla di quello che potrebbe essere il futuro, del fatto che io non possa andare a convivere con un 40 enne, al fatto che non si possano fare progetti a lunga scadenza, ma alla fine chissene frega... finchè si sta bene insieme, ci si diverte perchè farsi prendere da tutte queste preoccupazioni?

 

 

Lascia pure tuo cugino continuare a percorrere il cammino che ha scelto... ha 16 anni, ha un cervello e sa bene quello che vuole... se ciò che ha scelto è stare bene con un 26 enne... ben per lui. 

@lollone, Se ha 14 anni compiuti non è reato. In Italia a 14 anni si è sessualmente maggiorenni. 

 

Beh l'indipendenza sessuale completa ce l'hai a 16 anni, non a 14. 

Per assurdo se un 15 enne convivesse con un amico 18 enne i due non potrebbero fare sesso...

 

Ad ogni modo la questione legale è da escludere anche perchè suppongo, ma non sono un avvocato, che ci debba essere un qualcuno che faccia una denuncia, che comunque non avrebbe validità visto che il ragazzo a momenti è 16 enne. 

 

 

Qui piuttosto vedo sminuita la capacità di raziocinio dei "quasi"16 enni... 16 enne è ben diverso dall'essere un bimbo che va al parco, e se ci va è per farsi una canna non di certo per andare nelle giostre. 

Edited by lollone

Io so due cose di sicuro:

fare sesso con un quindicenne non è un reato (se non lo paghi)

mentre dare a qualcuno del pedofilo invece è un reato (si chiama "diffamazione").

 

Personalmente non conosco nessun trentenne che faccia sesso con quindicenni,

ma mi accorgo di moltissimi pregiudizi anche verso i ventenni che fanno sesso coi cinquantenni...

 

(@Lollone: no. L'età del consenso in Italia è proprio 14 anni.)

 

(@Lollone: no. L'età del consenso in Italia è proprio 14 anni.)

 

no. non sempre 

http://books.google.it/books?id=LLIXvfytwTkC&pg=PA2714&lpg=PA2714&dq=ex+n%C2%B01+comma+primo+art.609-quater&source=bl&ots=t44Qq77eTs&sig=RQyDrZKATwU1diXtXUzLDwE5SLw&hl=it&sa=X&ei=vK_JUvjrGeqqyAOE-IAY&ved=0CDwQ6AEwAQ#v=onepage&q=ex%20n%C2%B01%20comma%20primo%20art.609-quater&f=false

 

Puoi fare sesso con chi vuoi dai 16 anni in su... pagina 2716.

Per puro caso lo lessi bene perchè ero particolarmente interessato

Edited by lollone

Lollone, era per dire che un sedicenne viva in modo "più spensierato" rispetto a uno di 30, e che secondo me le priorità cambiano... è vero, 10 anni non sono un abisso, ma vedo più duratura una coppia 25-35, rispetto a una 16-26, dove c'è più conflitto caratteriale secondo me. Io a 16 anni ero molto diverso da ora come modo di ragionare, ero convinto che il mondo fosse mio e non mi preoccupavomolto per il domani. Cosa che invece un 30enne fa.

Se l'interpretazione che entrambi danno della relazione è "è una relazione" non c'è dubbio che possa esserlo, indipendentemente da quello che possiamo dire noi. Che poi un pezzo di figo 26enne possa interessarsi a un 15 enne pare strano anche a me -io vado fuori per i ragazzi più grandi- però mai dire mai.

Io mi sono accorto per esperienze personali che (per fortuna probabilmente) non sono andate bene che io 16 e lui più di 25 o 30 è infattibile.

 

Oltre ad altre esperienze, col primo perché sembra vivere in un mondo completamente diverso dal mio, col secondo perchè dall'essere convinto all'inizio sono passato poi a dubbi e incertezze riguardo ai 30 anni e non l'ho nemmeno incontrato. 30 anni e gli va bene uno di 16 come me... Si, sei più maturo, ma sei comunque un ragazzetto...

 

Ancora oggi con compagni di classe che compiono i 18, a guardarli mi viene da ridere solo a pensare di vederli andare in giro con la macchina ed essere indipendenti, perché la maggior parte sono di un'ignoranza e di un'immaturità sconcertante... Il problema è che lo sono anche certi di 20 o più anni. Forse dipende più dalla persona che dall'età, ma resta che troppi anni di differenza secondo me rimangono un problema. Io poi mi sono sempre trovato bene con una compagnia al di fuori della classe di gente con un anno in meno perché molto più maturi di quelli della mia età con cui ho a che fare di solito, quindi la cosa è molto relativa.

Io si ... se fossi etero a 30 anni inizierei a pensare di avere anche un figlio etc etc...

 

Un ragazzo 26 enne, come in questo caso può non pensarci e può dedicarsi semplicemente a stare bene con una persona... 

@lollone

 

e perchè vedi una differenza tra etero e omo nel desiderio di avere un figlio ? perchè la società ti condiziona ?

 

Il desiderio è il medesimo... 

Ma non la possibilità di diventare padre, e dal momento che le adozioni gay in italia non sono consentite, e le famiglie omogenitoriali sono per lo più lesbiche, può essere più una mia speranza.

 

Se fossi un 30 enne etero oltre al desiderio saprei anche che potrei farlo. 

 

Per me cambia molto...

Edited by lollone

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...