Jump to content

[Serie TV] The Normal Heart


Recommended Posts

Nuovo telefilm prodotto da HBO, con Julia Roberts e Jonathan Groff, parla dell'"epidemia" di AIDS esplosa in New York tra l'81 e l'84.

Promette bene ma sicuramente ha un tono molto più drammatico di Looking.

Oh e il regista è il creatore di Glee... Che personalmente non so neanche di cosa parli perchè non l'ho mai visto :asd:

 

http://www.queerblog.it/post/127651/il-bacio-tra-matt-bomer-e-mark-ruffalo-nel-trailer-di-the-normal-heart

Edited by MrPicasso
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/26409-serie-tv-the-normal-heart/
Share on other sites

Mina Vagante

Mi pareva fosse un film, al più una mini-serie.

 

Comunque lo attendo trepidante: cast di primo livello, soggetto potente e delicato e crew -a partire da regista e sceneggiatore- eccelsa.

In ultimo...è HBO!

Edited by Mina Vagante
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...
Mina Vagante

Qualche piccolo difettuccio c'è: regia a volte troppo patinata, fotografia troppo pulita, sound editing non impeccabile e una certa ridondanza di sceneggiatura, che per me è voluta e necessaria.

 

Ma resta un piccolo gioiello: per la storia che racconta, per come la racconta e per le straordinarie interpretazioni di cui si serve un Murphy (maestria registica unica) ispirato per raccontarci non solo dell'AIDS negli anni '80, ma per redigere un sentito, sofferto manifesto non esclusivamente del movimento LGBTIQ, ma di ogni singola persona -di ogni singolo cuore privato della normalità di un ballo guancia a guancia- che ha sofferto della guerra che ancora oggi (deve) combatte(re).

 

Devastante e dilaniante: peccato non approdi nei cinema, avrebbe potuto ambire anche a premi importanti.

 

Consigliatissimo.

Edited by Mina Vagante
MrDadinski

Personalmente, mi è piaciuto un sacco! L'ho visto in un momento di "ambiguità", curioso di sapere di più sul mondo LGBT e mi ha fatto riflettere parecchio :)

Ah poi Ryan Murphy è quasi sempre una garanzia (le prime tre stagioni di Glee sono eccezionali, soprattutto la prima, stesso dicasi per American Horror Story che però ha più alti e bassi!). Cast impeccabile, il ruolo più commovente sicuramente quello di Matt Bomer (che vedrò tra pochi giorni a Giffoni! *-*)

Edited by MrDadinski
  • 3 weeks later...

Visto ieri sera, l'ho trovato stupendo, realistico senza essere né melenso né retorico, tutti gli attori sono stati incredibili, specialmente Ruffalo e la Roberts. Credo che il film si porterà a casa un po' di Emmy... La HBO conferma, casomai ce ne fosse bisogno, di essere tre gradini sopra tutti gli altri.

In effetti niente da dire è un prodotto molto ben fatto

con una recitazione notevole

 

Certo c'è un pizzico di adattamento di sceneggiatura

nel personaggio di Ruffalo, che è forse un po' avanti

come autocoscienza rispetto agli anni di cui si parla, ma

non toglie niente e per certi versi era anche necessario

  • 1 month later...

Si. Fa tanto riflettere su come siamo fortunati a vivere oggi. 

30 anni fa, molti di noi probabilmente sarebbero morti senza una causa apparente, come se l'AIDS fosse la punizione divina per delle abitudini sessuali scorrette.

Vedere quella relazione che nasce e muore a causa della malattia ha effetto prorompente. Il matrimonio, che dovrebbe essere il culmine della felicità dell'individuo, è invece ambientato al capezzale  dove aleggia la morte.

Il momento più scioccante per me è stato quando il funzionario della Casa Bianca chiede a Ned le informazioni circa la possibilità di trasmissione maschio-femmina e decide di insabbiare la questione a causa della mancanza di evidenze.

Mark Ruffalo in Ned non mi è piaciuto molto, però.

 

Davvero un gran bel film 

Visto ieri sera, molto commuovente, fa riflettere, secondo me, non è per tutti...Soprattutto per chi è parecchio sensibile....Il rischio di piangere almeno 2 ore c'è...

 

Comunque noto che il mondo gayo fatto di festini, sesso a più non posso, culto dei muscoli se no vatti a nascondere c'era già oltre 30 anni fa...

Mah...Di hot c'è davvero poco eh...

 

Ok c'è un pisello, una scena di sesso dove non si vede niente, una mezza scena in sauna e una scena di cruising...Niente di che, in molti film "etero" si vede anche di più...

Edited by mentecritica

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...