Jump to content

A Porta a Porta si parla di adozioni gay


Recommended Posts

qui la puntata completa

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-98136af9-6654-46c2-af1d-86ea3449d9a7.html#p=

 

segnalo tra le altre la perla del ministro della sanità Lorenzin

 

Lorenzin: "A un bimbo servono madre e padre, lo dice la psichiatria"

 

http://www.gay.it/news/Lorenzin---A-un-bimbo-servono-madre-e-padre--lo-dice-la-psichiatria

 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/28175-a-porta-a-porta-si-parla-di-adozioni-gay/
Share on other sites

Mia sorella non è una psicologa, ma queste cose le ha studiate. Afferma lei (che è sempre stata favorevole all'adozione da parte di omosessuali prima che sapesse che io sono gay), che nei libri c'è scritto che il bambino deve crescere in un ambiente sano, sia dal punto di vista psicologico che fisico. Vengono elencate anche le situazioni sfavorevoli, e guarda caso non è MAI menzionato il fatto che due genitori dello stesso sesso, un solo genitore o un tutore diverso dal genitore rappresentino un danno per il bambino, a meno che, ovviamente, non presentino comportamenti scorretti, quali violenze di ogni genere, inadeguatezza nel rappresentare il ruolo del genitore/tutore, eccetera eccetera... E ciò lei lo riferisce soltanto, ma l'hanno scritto altri, che hanno studiato, che sanno di quello che parlano e che hanno anche delle prove scientifiche.

 

Ma le persone ancora non lo capiscono, ed è così perché ci considerano pervertiti, maniaci, esseri immondi, quando alla fine siamo non come loro, ma come gli etero civili e pensanti. Mi chiedo quando le cose cominceranno a cambiare.

Afferma lei (che è sempre stata favorevole all'adozione da parte di omosessuali prima che sapesse che io sono gay), che nei libri c'è scritto che il bambino deve crescere in un ambiente sano, sia dal punto di vista psicologico che fisico.

 

Non è che ci sia bisogno di leggerlo nei libri per saperlo.....

Penso che a tutti sarebbe spiaciuto crescere in un ambiente fisicamente e psicologicamente insano!

Semmai sarebbe da stabilire che cosa significhi ambiente insano, soprattutto psicologicamente insano, stanti le varietà ideologiche in proposito.

Certo di principio sarebbe meglio che un bambino crescesse con i genitori naturali e quindi con sua padre e sua madre, se gli potessero sempre garantire l'ambiente sano, ma dato che gli eventi, anche per difetto dei genitori naturali stessi, non raramente causano ambienti insani, non si capisce perché fare tante storie se qualcuno si vuole prendere cura dell'orfano o dell'abbandonato solo perché non riproduce perfettamente la genitorialità naturale.

Sarebbe come voler impedire ad un medico di far recuperare ad un cieco la vista di un solo occhio perché con due si vede meglio!

Edited by Mario1944

Si parte come al solito dal presupposto, erratissimo, che i genitori biologicamente (e biblicamente - Adamo ed Eva) più sani siano rappresentati dal maschio e dalla femmina. Tuttavia questa è una concezione di chiaro stampo freudiano che è stata già abbondantemente smentita da tutti gli psicologi e psichiatri che si sono espressi su questo argomento dppo di Freud. In pratica cos'è che si va a criticare? si critica il fatto che il bambino NON è di per sé una tabula rasa, cioè che non abbia fin dalla nascita le sue inclinazioni e i suoi modi di fare. Mi spiego con un esempio: alla nascita ci sono bimbi che sprizzano felicità da ogni poro e ci sono quelli che sembrano seri e meditabondi, come se pensassero già autonomamente ai loro problemi. In questo caso, al bambino, gli è stato insegnato dal genitore a essere allegro o, viceversa, serio e imbronciato? Ovviamente no. Poi è chiaro se a ciò si aggiunge una cattiva educazione da parte delle figure genitoriali questo crea ulteriori scompensi: se, per esempio al bambino fin da subito viene fatto intuire che facendo così sta sbagliando e glielo si fa capire reiterate volte senza però offrirgli alcun tipo di rinforzo (positivo o negativo che sia), quel bambino crescerà con la convinzione di non essere all'altezza in nessuna situazione e, a seconda delle inclinazioni innate in lui, si comporterà mettendo in atto schemi difensivi che lo facciano sentire più forte (facendo il borioso e l'altezzoso), oppure innescando dei veri e propri scompensi a livello di identità: il ragazzo in quel caso non sa più chi o cosa è, dal momento che non riesce a identificarsi in nulla che lo circondi, dal momento che tutto ciò che fa sembra che sia sbagliato.

Dunque, per concludere questa sconclusionata riflessione (abbiate pietà di me, sono le 3.44 e sono insonne dal momento che nn riesco a chiudere occhio): non importa quanti e quali genitori si abbiano (se uno, venti, due o se siano genitori trans, gay lesbiche oppure etero), l'importante è che questi genitori siano all'altezza del loro compito, che è, secondo me, il compito più bello del mondo.

Buona notte a tutti, Ale

E' un dibattito di VENT'ANNI FA, porca troia, siamo fermi a quello su cui si dibatteva negli Stati Uniti e in Nord Europa negli anni novanta, ridicolo.

 

La Lorenzin per amor di cronaca è la stessa cagna bastarda che ha emanato specifici decreti ministeriali nel disperato tentativo di violare la sentenza della Corte Costituzionale che rende nuovamente possibile la fecondazione eterologa abbattendone il divieto introdotto dai cattolici con la dannatissima legge 40/2004, danneggiando così migliaia di coppie etero che vorrebbero avere figli.

 

E' anche la stessa merdaccia che predicava la bontà dei viaggi a Medgjugorje.

 

Siamo governati da suore isteriche depravate.

Edited by Sampei

questa pidiellastra è la solita familista omofoba a cui non frega niente dei bambini ma interessa solo negare ogni tipo di diritto ai gay, sia che si parli di legislazione antiomofobia che di matrimonio gay

dovrebbe informarsi meglio sui genitori gay e chiedere loro scusa 

Edited by prefy

A parte l'omofobia e l'aver detto delle falsità in televisione, trovo inquietante che un ministro della salute faccia delle affermazioni pseudoscientifiche.

Per il resto puntata pilotata: nessuna persona competente, Giovanardi, e anche alcune associazioni assurde, tipo l'immagine delle banconote riferita alla fecondazione eterologa.

A parte l'omofobia e l'aver detto delle falsità in televisione

 

...non credo assolutamente che le cose che passano per la tv siano completamente vere.....anzi riformulerei la frase: ''credo assolutamente che tutto quello che passa per la tv non sono completamente false'' :D

Che tristezza queste trasmissioni. Non avendo la televisione, fortunatamente, non ho il piacere di assistere a tali dibattiti, però dopo tanti anni si è sempre al punto di partenza. Perché poi non chiamano veri esperti invece dei soliti noti antigay?

...non credo assolutamente che le cose che passano per la tv siano completamente vere.....anzi riformulerei la frase: ''credo assolutamente che tutto quello che passa per la tv non sono completamente false'' :D

 

Sì ok, ma un ministro, per giunta della Sanità, certe cose non può inventarsele.

che falsità, lo dice la ''psichiatria''.

la psichiatria è rappresentata da diversi individui che la pensano in modo diverso. Non esiste nessun assolutismo nè in un senso né in un altro. 

L'evidenza scientifica invece è insindacabile : gli studi dimostrano che crescere con genitori dello stesso sesso non è una situazione ''per se'' psicologicamente dannosa per il bambino.

Del resto, anche usando la logica del contrario, se nelle famiglie ''eterosessuali'' i bambini possono crescere male, ciò significa che per crescere bene non è necessario per forza l'ambiente eterosessuale.

Il problema è che una cosa detta in tv ha maggior risalto di un comunicato fatto magari da esperti.

In tv se ne sparano tanto...non mi importerei tanto del mezzo con cui è stata comunicata , ma da chi l' ha comunicata cioè un ministro.

Edited by Olimpo

Ma cosa vi aspettate da una diplomata, che non ha uno straccio di laurea e che si è trovata a fare il ministro della salute per sbaglio?

 

Ma non vi siete accorti che è totalmente sparita dal dibattito politico? Si è trovata un giornalista "leggermente" di parte (Vespa) che gli faceva due domandine facili facili (dal suo punto di vista) in trasmissione e ci si è fondata di testa.

 

Spiace solo costatare, per l'ennesima volta, che la quasi totalità della classe politica per genuflettersi alla chiesa continua con la mistificazione della realtà

e del buon senso invocando una scienza vecchia e/o inventata

 

 

Spiace solo costatare, per l'ennesima volta, che la quasi totalità della classe politica per genuflettersi alla chiesa continua con la mistificazione della realtà

e del buon senso invocando una scienza vecchia e/o inventata

il problema non è della psichiatria, che non è di certo una scienza inventata e falsa,

ma di chi la usa per promuovere idee e opinioni che non hanno nessuna base scientifica.

Diciamo che i punti sono tre :

1. Non c'è nessuna evidenza scientifica che un bambino cresca con danni psicologici in una famiglia omogenitoriale.

2. NOn c'è nessuna evidenza scientifica che l'omosessualità sia un ostacolo alla capacità genitoriale dell'individuo.

3. Non c'è nessuna evidenza scientifica che l'ambiente eterosessuale (uomo+donna) sia l'unico in grado di favorire il benessere dei bambini (soprattutto considerando, che nella maggior parte dei casi non è nemmeno così).

Ma cosa vi aspettate da una diplomata, che non ha uno straccio di laurea e che si è trovata a fare il ministro della salute per sbaglio?

 

Ma non vi siete accorti che è totalmente sparita dal dibattito politico? Si è trovata un giornalista "leggermente" di parte (Vespa) che gli faceva due domandine facili facili (dal suo punto di vista) in trasmissione e ci si è fondata di testa.

 

Se è per questo anche gli altri Ministri donna non si vedono in giro se non per notizie inutili.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...