Jump to content

un'altra web serie gay; ne sentivamo il bisogno?


Recommended Posts

Dopo il 953^ msg che mi è arrivato in pochi giorni (del tipo "guardalo e dimmi che te ne pare") ho alfin perso 10 minuti della mia vita per la visione di codesto indimenticabile capolavoro

https://www.facebook.com/comingtheseries?fref=nf

 

Che dire, ancora basito (o inca§§ato, ancora non lo so nemmeno io) per quel che ho visto?

Se ci fossero i Razzies awards* categoria web series, farebbe razzia di qsi premio potessimo inventarci; ma a mani basse!!

*[per i non pratici del settore: sono i premi che vengono dati ai peggiori film dell'anno la sera prima degli Oscar a Hollywood]

 

Per farla breve:

*la recitazione è talmente imbarazzante che rivaluta quella dei manichini impagliati di The lady by Lory Del Santo. Ogni mezzo minuto volevo urlare "Cani maledetti!!", manco fossi Renè di Boris (altro venerato telefilm)

*i dialoghi vorrebbero essere spigliati, scandalosi/scandalizzanti. Vorrebbero; alla fine sono però solo imbarazzanti.

*l'idea è palesemente quella di riadattare il venerato Queer As Folk in una versione simil cacio&pepe. Peccato che l'esito non valga manco la punta di mezza unghia del prototipo orginiale

*lo so, le web series vengono fatte con 4 lire 4, gli attori ci mettono la faccia per amicizia verso il produttore-regista-deus ex machina e non per rincorrere fama e/o soldi.

Però ca§§o, un minimo di impegno in quel che dicono si potrebbe pure pretendere, pure se recitano un copione di Alessio Russo e non di Shakespeare!!!

 

Al netto di tutti sti peccati MORTALI, alla fine m'è rimasta una domanda:

perchè, dovendo rappresentare lo scintillante mondo gayo, inesorabilmente cadiamo nei più beceri clichè, dipingendoci noi stessi per primi come una massa di mignottoni e/o sfrante da competizione?

Il dialogo al bar dei primi 3 minuti è un florilegio di luoghi comuni sulla froceria moderna che mette i brividi per quanto è banale!!

I primi 10 secondi e già c'è un infarcimento di "snocciolo tutti i termini trendy per farti capire che parliamo proprio di robbe vere!". 

 

Cannando alla grande . Il termine Hipster (pronunciando l'acca hhhhhipster per di più) è uno di quei termini che raramente si usano e spesso si leggono soltanto . E già qui... Poi, GRAAAINDER mentre io sento tutti dire "grìnder" , giusto o sbagliato che sia . E TWINKIE ? dove lo mettiamo ? ma quando mai? Al limite Twink ma è più un termine "da scrittura", idem come sopra . Per non dire del "trisom dell'altra volta", il threesome, altro termine che al limite leggi nei titoli di un porno .

 

E poi criticano gli hipster quando al tavolo uno di loro lo è. Uhm .

 

Tutto suona come un "raccontiamo la trama della nostra squallida vita perchè c'è un pubblico che ci ascolta dall'altra parte della telecamera e siamo alla prima puntata" .

 

Ok mi son fermato a prima dei titoli, andare oltre la frase " un altro china" è troppo !

Dialoghi impersonali, italiano troppo forzato. C'è troppa voglia di dare le definizioni e i termini del gaio mondo, compreso il "turutù" di grindr, sembra un documentario sulle termiti del Colorado. O una raccolta di scene copiate un po' qui e un po' lì.

Beh io mi son "assaporato" tutto l'episodio, tra zoccole e pedofili ho a stento prestato attenzione, vedere una lumaca che si sgranocchia la foglia del cingo baobab è più avvincente, han preso dei bellocci e han fatto la cagata, la "storia" in quanto denuncia sociale sarebbe ottima a mio avviso, ma i personaggi non vanno bene...

no vabbè, hanno postato st'orrore pure su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=RmVoRQrufgg

e nei commenti stanno rosicando da matti per le pernacchie che gli arrivano!!

(e quanto se la tira "prugnosibillino"!!)

 

Ma veramente questi pensano d'avè fatto st'opera d'arte immortale???

 

PS: per chi si vuol far del male, pare che il 10 metteranno on line la seconda puntata.

Fatemi sapè che altri macelli combineranno, io mi chiamo fuori!!!

  • 2 weeks later...

La seconda puntata mi è sembrata più carina, è piena di scene viste e riviste forse perché ormai siamo bombardati da mini serie gay, arrivano tardi, ma apprezzo comunque lo sforzo, però visto il contesto potevano parlare un po' più in romano !

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...