penna Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Vi risulta che esistano in Italia gruppi/associazioni di disabili LGBT? Grazie ad una inspiegabile ed irripetibile congiunzione astrale, è accaduto qui a Bologna che ben quattro gay&lesbiche disabili si siano incontrati e abbiamo deciso di dare vita a un... qualcosa che ancora non si sa bene cosa potrebbe essere. Per cominciare, quindi, si pensava di provare a "fare rete" e prendere ispirazione da qualche altro gruppetto simile. Inoltre, scrivo qui anche per segnalare l'esistenza di questo gruppo non-si-sa-ancora-bene-cosa per chi vive a Bologna e dintorni e fosse interessato. (Sia chiaro che l'idea non è quella di chiudersi in un'altra micro-minoranza-nella-minoranza dove ghettizzarsi meglio. Il senso di un gruppo del genere è al contrario quello di mettere insieme le idee di chi ha esperienze simili per capire come permettere anche ai disabili una piena partecipazione alla comunità LGBT e al resto del mondo in generale!) Ogni segnalazione è gradita - anche di gruppi informali o solo amici / conoscenti potenzialmente interessati a scambiare esperienze, anche online se distanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ForbiddenLove Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 mi sembra una iniziativa molto bella e promettente. davvero complimenti. attraverso una veloce ricerca ho trovato un articolo su un'associazione di Roma chiamata Handygay http://www.uildm.org/archivio_dm/157/societa/08gayweb.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorenzo36 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Io personalmente non ne conosco, mi dispiace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
VermillionLie Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ciao, complimenti per l'iniziativa, un gruppo del genere credo sia necessario.Purtroppo so soltanto che in Veneto c'è un gruppo LGBT+ per sordi, per il resto non ne ho idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Penna chiedo al coordinamento di Roma cosa esiste in merito... e poi vi faccio sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 So dell'esistenza di un gruppo LGBT per sordi nel veneto, li ho visti sfilare al Prode, spettacolari :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts