Jump to content

servizio di Gazebo a Dublino

Recommended Posts

Avete mai visto Gazebo? è una trasmissione molto simpatica di rai 3, oltre a essere l'unica cosa che guardo volentieri in tv, a parte i simpson.

Nella puntata di ieri è stato fatto un lungo servizio molto bello riguardo al referendum di dublino, con un intervista a uno degli attivisti più importanti.

che ne pensate?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-3f6161a1-d604-4d7e-b314-2af779782046.html#p=0

(inizia circa a 1 ora)

https://www.gay-forum.it/topic/30310-servizio-di-gazebo-a-dublino/

Col coniuge, ieri sera eravamo tra il pubblico al Delle Vittorie, e il servizio da Dublino l'ho trovato molto ben fatto

[per quanto stavo a ride a vedè le pazzie di Mirko quando gironzolavano per i pub c'avevo quasi paura che ci cacciassero fuori..]

Cmq ho amato follemente quel che ha detto l'attivista, che credo abbia MOLTISSIMO da insegnarci anche da noi!

wow, eravate proprio la!
sì, mirko al pub è stato da crepare XD

A me ha colpito soprattutto quando ha detto di guardare la gente in faccia e dirgli "tu stai votando contro di me"
il che mi ha fatto pensare parecchio su come, in effetti, abbiamo una sorta di responsabilità verso i nostri parenti, amici, ecc.

cioè, abbiamo la responsabilità di mostrargli che cosa si sta effettivamente votando, visto che diventa spesso facile "depersonalizzare" la situazione.

Quando ero ancora ero in favore del matrimonio gay, non mi capacitavo di come i gay italiani non si rendessero conto che questo tipo di programmi non aiutassero affatto il raggiungimento dei diritti LGBT ma che anzi lo ostacolassero. Devo dire che continuo a non capacitarmene. 

Cmq ho amato follemente quel che ha detto l'attivista, che credo abbia MOLTISSIMO da insegnarci anche da noi!

Ho visto il filmato, è interessante e utile l'idea di far capire che i diritti sono una cosa di tutti, considerando gli insulti che ho ricevuto da vari importanti attivisti gay su questo tema, direi che ha davvero molto da insegnare.