Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.4k
      topics
      124k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

410
      topics
      5.4k

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      121.1k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      125.3k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      45k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      175.9k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      15.2k

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

196
      topics
      4.6k

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      113.1k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      52.5k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      47.7k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      11.3k

Spazio dedicato a letteratura e arte.

631
      topics
      18.7k

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

464
      topics
      15.9k

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

385
      topics
      9.5k

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

622
      topics
      20.5k

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

211
      topics
      6.9k

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      15.3k

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      26.5k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      3.1k

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      3.9k
      topics
      3.1k

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      685

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      569

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      775

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Silverselfer
      Devo correggermi > I sondaggi per i primi cento giorni di governo cui facevo riferimento nel mio ultimo post erano della settimana scorsa ... per il vero bisogna stare attenti perché quello riguardo all'impegno in Ucraina era datato 18/21 aprile, quindi prima dell'incontro in Vaticano tra Trump e Zelensky. Gli altri erano però della settimana scorsa e fa impressione come in così poco tempo il gradimento del presidente sia sceso ancora di più ... molto di più! Ora si attestano tutti a poco oltre il 40%, cioè Trump è riuscito a battere il suo stesso record negativo dell'ultimo governo. Lui ha risposto col solito post in maiuscolo sostenendo che è tutto fake news, inventandosi una nuova categoria di "sondaggisti negativi". Bisogna anche dire che ai tempi dei sondaggi che avevo letto io, Trump aveva "invitato" Fox News a licenziare i sondaggisti di rete.  Ahimè, la sola percentuale positiva che questo governo conserva è sulle politiche anti woke e in particolare riguardo alla tematica transgender. Comunque > La mia opinione sul cambiamento di sentiment rimane confermata. Tanto che da una settimana all'altra sembra persino accentuarsi! A questo punto mi spaventa perché, dato il livello d'incompetenza dei leccapiedi di cui si è circondato il presidente, bisogna aspettarsi qualche mossa avventata che, in coda al disastro già fatto, potrebbe diventare molto pericolosa. Sì, hai ragione. Tuttavia, proprio perché era risaputo che c'era una sopravvalutazione del mercato azionario, bisognava andarci molto cauti. Infatti, è proprio così! Tanto che i dazi al 10% per tutti sono rimasti e il mercato sta facendo i suoi conti, calcolando in prospettiva una recessione globale ... che per l'Italia che cresce dello zero virgola e che nel 2026 vedrà esaurirsi il booster del PNRR, mettiamoci il costo dell'energia e un governo che sta facendo nulla per preparare delle contromisure > C'è veramente di che preoccuparsi. Al contrario > L'incertezza è rimasta perché Trump ha rimandato tutto a Luglio e quindi gli investimenti sono tutti in attesa di vedere quello che succederà. Allora > Questi estimatori mi pare che vivano solo in Italia e non mi riferisco ai commentatori di destra. Io rimango basito davanti al professore universitario di turno mentre fa la disanima del retro pensiero trampiano. Mi tocca ascoltare stimati economisti come Monti che assicurano la competenza di personaggi come il Ministro del Tesoro Scott Bessent, uno che sembra un mulo tuonato e che balbetta solo dei "non so, non mi risulta". Mi piace rilanciare la battuta di una speaker di MSNBS News che ha paragonato la strategia di Trump a un quadro di Pollock, cioè barattoli di vernice gettati su una tela con tanti critici d'arte che li commentano vendendoceli per arte astratta. Qui non si demolisce solo un paese, ma un intero sistema globale che si regge sull'imperio del liberismo americano ...   
    • flix
      ooooooooooooo ma sei proprio de coccio .. na kekka de koccio! Ma di cosa vuoi convincermi? Continui a tergiversare all' infinito proprio come na kekkka de kokkkio. Analisi logica: A me della dottrina cattolica non frega più di tanto! = sei tu che hai detto di essere cattolico solo in parte = Per una parte quindi sei cattolico = Sii pure cattolico quanto e come ti pare. E allora? L'unico peccato che posso confessarti è quello di star qua ad ascoltarti .. Quindi non hai fatto il parsing ne trovato il token giusto neanche stavolta? E poi sarò pur libero di essere cattolico a metà .. che te frega se condivido solo in parte? Io ascolto Dio e Gesù (che in pratica sono la stessa cosa) non mi baso sugli scritti come fa l'estremismo islamico (..), la chiesa o i Testimoni di Genova AH! (a loro modo)! Tu sai vero che la Bibbia ed il Corano sono una raccolta anche di testi APOCRIFI di cui la chiesa ne ha estirpati moltissimi e di più dei mussulmani?? E quanti ce ne sono ancora? Solo Dio lo sa AH! Secondo te perché sono stati estirpati? Avrò il diritto di essere selettivo anch'io?  Perchè Dio ci ha dato un cervello per ragionare e poter discriminare il vero dal falso? Devo venire a confessarmi da te o da un prete gay omofobo e represso? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHH ti sei deciso di parlare di statistica finalmente .. non più di opinioni! Purtroppo si, non è aleatoria: effeminato = quasi sempre gay!! E' sulla bocca di TUTTI!! Fa il test: prova chiedere ad un effeminato se è gay o etero e vedrai STATISTICAMENTE cosa ti risponde. Poi è vero anche che ci sono molti gay mascolini .. effeminati solo di testa!!! Non è uno standard però! Ma fuori standard io personalmente ne ho trovati veramente pochi .. Stai parafrasando di pieno! O hai usato l' AI per scrivere questo pezzo? La fede è fiducia negli scritti degli uomini che sono stati ispirati da Dio e non può essere ciecamente assunta o rifiutata, ma va analizzata (vedi sopra discorso sulla Bibbia e perché Dio ci ha dato un cervello ad ognuno)! Dio non è solo infinito ed eterno ma L' UNICO e la gente non si immagina neppure la sua POTENZA perchè è ignorante e non studia la teoria delle stringhe (..)! Si è vero, sono una kekka come te .. sei contendo adesso che lo sai? Sodisfatto .. o rimborsato?
    • Omocrazia
      Fai tu... Ma guarda che sei tu che hai detto di essere cattolico solo in parte. Per una parte quindi sei cattolico. In ogni caso non sono il tuo confessore. Sii pure cattolico quanto e come ti pare. Però, se si parla di dottrina cattolica, fanno fede il papa e in subordine i vescovi. Gli altri possono solo rifiutarla e quindi non essere più cattolici. E poi perché ti senti tirato in ballo?. Io parlavo di cattolici, non di semi cattolici o di quasi cattolici.  Comunque non è che gli altri cristiani (protestanti o ortodossi) in materia di (omo)sessualità siano più tolleranti dei cattolici. Spesso sono anche più rigorosi (vedi certe sette protestanti statunitensi che hanno colonizzato l'Africa con l'omofobia più becera). Immagino che statistica! Non si sa nemmeno quale sia il numero delle persone omosessuali in una società (anche perché molti non gradiscono manifestarsi), non si sa quanti siano esclusivamente omosessuali, quanti siano bisessuali, quanti esclusivamente eterosessuali. Figuriamoci se si possono fare statistiche per di più su una faccenda di definizione così aleatoria come l'effeminatezza.  Guarda che la fede (non solo quella in dio...) ha presupposti diversi (se non contrari...) alla scienza. Non fosse altro perché la scienza può sbagliare e correggere l'errore, la fede no, può solo o essere ciecamente assunta o ciecamente rifiutata.  E poi la scienza è finita e temporanea. Come può avere a oggetto ciò che per definizione è infinito ed eterno come un dio? Tipico atteggiamento da kekka. Con te la statistica sui gay prevalentemente effeminati vale senz'altro!😉
    • Omocrazia
      Ma il mercato finanziario (azionario) era anche salito molto nei mesi scorsi. Forse troppo, soprattutto negli USA. In ogni caso è chiaro che ai mercati i dazi non piacciono e ancor meno piace l'incertezza su quanto, quando e a chi saranno applicati. Gli estimatori assicurano che Trump mostra la faccia feroce pensando di trattare da una posizione di forza, ma che poi sarà molto ragionevole. Ma con i mercati non si scherza. Fanno presto a demolire un paese vendendo tutto. Si vide nel 2022 come presero a calci la Truss, prima ministra britannica, vendendo  i titoli pubblici e la sterlina perché aveva osato troppo nel proporre tagli alle imposte, minacciando così la tenuta del bilancio statale.  
    • marco7
      ucciso per rapina dopo aver usato grindr. https://www.rainews.it/articoli/2025/04/biologo-italiano-ucciso-in-colombia-era-stato-adescato-in-chatalessandro-coatti-a3885e64-1f6f-4a24-a700-95a0336bd751.html
    • marco7
      OT https://www.ilpost.it/2025/04/29/diario-joan-didion/?homepagePosition=1
    • Omocrazia
      Mi riferivo al titolo. Ma è possibile che esso sia (involontariamente?) decettivo:  Milano non fu certo un'invenzione di Ambrogio, non tanto peché la fondazione celtica è del VI secolo a.C., quanto perché divenne grande e imperiale già con la divisione di Diocleziano e l'assegnazione a Massimiano. Si potrebbe dire invece che Ambrogio fu un'invenzione di Milano. Se fosse stato vescovo d'una remota cittadina dell'impero, probabilmente nessuno lo avrebbe considerato o quanto meno non avrebbe avuto l'autorità che ebbe.
  • Create New...