Jump to content
  1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.3k
      topics
      7.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      409

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      3.5k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      2.7k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      1.7k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      5.4k
    5. Temi lesbici

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      514

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

196
      topics
      196

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      2.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      1.3k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      2k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      462

Spazio dedicato a letteratura e arte.

631
      topics
      631

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

464
      topics
      464

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

384
      topics
      384

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

620
      topics
      620

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

210
      topics
      210

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      325

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      1.1k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      157

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      145
      topics
      293

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      188

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      174

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      80

• DominiqueAnd
    • giorgio954
    • dragromes
    • zoommo
    • shen
    • ROY ROGERS
    • darkbabi
    • ScaccoMatto
    • m513
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Cesco00
      Madonna Pug, il livello delle tue argomentazioni è da sciura con la terza media.
    • Omocrazia
      E se lo provocassero gli altri dovrebbero risarcire noi... Quasi quasi c'è da augurarselo per poter risanare il nostro debito pubblico!😉 Comunque con quello che risparmieremmo sui costi dell'energia d'importazione, nucleare o fossile, probabilmente ci converrebbe correre il rischio dei risarcimenti.  E del resto da alcuni millenni hanno inventato le assicurazioni (già le usavano i babilonesi!) Io non mi fido della Meloni, di Grillo, di Conte, della Schlein, di Salvini, di Renzi, di Calenda, di Tajani, di Fratoianni ecc. e nemmeno di me stesso 😏, ma come argomento sia a favore sia contro la costruzione di centrali nucleari in Italia mi sembra, prima che deboluccio, non pertinente...  
    • Almadel
      Guarda che molte centrali nucleari all'estero le hanno costruite i nostri ingegneri. In generale però è sempre un'agenzia internazionale a seguire i lavori, proprio perché si tratta di una questione di sicurezza globale.
    • busdriver
    • Silverselfer
      Che bello tornare indietro nel tempo, specie oggi con le elezioni americane e che gli Dei ci aiutino. Stavamo ancora parlando dell'etichetta PWL, ma i miei vinili non bastano a spiegare quanto ha influenzato il sound del pop degli anni ottanta. Per esempio, negli Stati Uniti influenzò quel genere poi passato alla storia col nome di Bubble Pop, la cui reginetta era Debbie Gibson che esordì del 1987 a sedici anni. Io non ho nessun vinile di Debbie Gibson e in Italia penso che la conoscessero in pochi, però fece dei numeri che eguagliarono quelli di Kylie Minogue e, soprattutto, fornì una matrice che servì a tante, se non a tutte, le pop star femminili americane a partire da Britney Spears, che iniziò la sua carriera al club di Mikey Mouse a Disney Channel in piena ondata Bubble Pop, diventando dieci anni dopo la reginetta del Teen Pop.  In cosa consiste questa matrice Debbie Gibson? Beh, queste ragazze provengono dal country e non tanto dal genere musicale, quanto portano nella propria storia un comune sentito di tematica country e quindi molto americano. Per dire, Debbie è natata a Long Island ed è pure di origine siciliane, ma se andate a leggere la sua biografia ci ritrovate quel grumo di sfighe tipiche di una melanconica ballata country. Lo stesso Britney Spears che, sì, lei proviene dal profondo sud, ma è a New York che nasce artisticamente, eppure la sua vita testimonia quella tipica parabola "sfigatissima" che anima ogni ballata country. Spero che non accada lo stesso a Taylor Swift che se oggi vince Trump, non si sa come va a finire per lei.  Ora arriviamo all'artista che vi voglio presentare > Tiffany. Di cui io ho il vinile del maxi single e anche l'album d'esordio.  (42.07$) Lei debutta negli stessi anni di Debbie Gibson ed è persino più giovane (15 anni). Tiffany è losangelina e aveva debuttato ancora bambina nell'81 nel genere country music (Nel country i bambini canterini sono un cliché). Nel suo debutto musicale c'è anche lo zampino di Dave Stewart (quello degli Eurythmics) e si sente molto il pop della PWL. Soprattutto, Tiffany debutta con una cover e negli anni ottanta è accaduto diverse volte che degli artisti diventassero famosi con delle cover che poi diventavano più note degli originali. Un titolo su tutti > Girls Just Want Have Fun che oggi usiamo dire di Cyndy Loupar, ma che per il vero era di Robert Hazzard. Del resto abbiamo già ascoltato Venus nella versione delle Bananarama che ha sostituito nella memoria collettiva quella originale.  Tiffany fa lo stesso con I Think We're Alone Now. Per capire meglio che tipo di operazione si fa con queste cover, vi faccio ascoltare prima l'originale. Siamo nel 1967, un anno prima del mitico 68 e anche se non lo sembra, questo è un brano di protesta contro il divieto di fare sesso per gli adolescenti. Tanto che i produttori di Tiffany erano titubanti nel farglielo cantare, perché 20anni dopo, il sesso per gli adolescenti era sì diventato libero, ma proprio per questo nell'America profonda, quella conservatrice e repubblicana con i suoi anelli della verginità eccetera, si combatteva col coltello tra i denti per difendere le proprie tradizioni puritane.  Taylor Swift è una sintesi tra Debbie Gibson e Tiffany, anche se la radice country music di Tiffany la rende più assonante. In ogni modo, a riprova della sostituzione nella memoria musicale dell'originale, vi metto dove l'ho riascoltata, cioè guardando Umbrella Accademy, la serie Netflix. Tornando invece all'album omonimo, questo non fu il pezzo scelto per trainare l'album, bensì fu il singolo >  Danny che non ebbe successo, tanto che il suo tour, come si vede anche nel video appena visto, si teneva nei centri commerciali, spesso nell'occasione inaugurale. Il terzo singolo, cioè quello dopo il botto di IThink We're Alone Now, fu un'altra cover, ma stavolta si scomodano i The Beatles ... Beh, questo pezzo fece comunque dei bei numeri e se solo Tiffany avesse avuto un management più valido, avrebbe potuto ambire anche lei a una carriera come quella di Debbie Gibson; invece, pezzi come il quarto singolo la riportarono a una statura più americana > profonda. A me piace anche così e comunque canta bene ed ha una voce stupenda. In ogni modo, questo album le ha permesso di avere una lunghissima carriera, tant'è che è ancora regolarmente in tour ... anzi, ora faccio una cosa non tanto carina che però potrebbe diventare usuale > La rubrica del come sono diventati oggi! La voce è informa ... il resto un po' meno e sono stato gentile a non mostrarvela in quei reels feroci che lo fanno di proposito a scegliere le immagini peggiori.  Ok, vedremo la prossima volta dove ci porterà la navigazione nel mio mare di vinili ... 
    • Pugsley
      Io non mi fido dei miei connazionali E anche tu non dovresti fidarti
    • Almadel
      Sono 70 anni che compriamo energia nucleare dalla Francia, che ha 76 centrali nucleari è che è letteralmente il motivo per cui non Europei non abbiamo ancora asfissiato il mondo con gli idrocarburi.   Sì, la Francia considera le sue centrali sicure. E le considera sicure anche il Giappone, visto che Fukushima ha fatto un solo morto in condizioni talmente estreme che in Europa non possono verificarsi. E le considera sicure anche l'Ucraina, che pure ha avuto Chernobyl: infatti ha ancora in uso quindici reattori.   Praticamente in tutto il mondo solo l'Italia ha la fobia del nucleare. In Germania sai chi ha fatto dismettere le centrali? Schroeder. E sai chi lo pagava? Indovina? Era al soldo di Gazprom e dei Russi, che volevano continuare a mantenere dipendenti i Tedeschi dal gas russo.  
  • Create New...