Jump to content

Forums

1. Per cominciare

1. Presentati!

Sei nuovo/a? Entra qui dentro e lascia un messaggio per presentarti!

7.3k
      topics
      7.3k

In questa board si possono segnalare problemi tecnici inerenti al forum e trovare informazioni sulle nuove funzionalità

409
      topics
      409

1. News & Attualità

Parliamo insieme delle notizie sul mondo gay e non!

3.5k
      topics
      3.5k

Approfondimenti su tematiche generali che riguardano tutti.

2.7k
      topics
      2.7k

A chi lo avete detto? Quali sono state le reazioni? Discutiamone qui!

1.7k
      topics
      1.7k

L'amore in tutte le sue sfumature, problematiche o meno.

5.4k
      topics
      5.4k

Sezione per temi solo femminili non classificabili nelle altre categorie, ad esempio i vostri modelli, i vostri obiettivi, e cosa significa essere lesbica nel ventunesimo secolo.

514
      topics
      514

presentazioni culturali, festival del cinema LGBT, manifestazioni, pride ecc, no raduni!)

196
      topics
      196

1. Off Topic

Per parlare di tutto, per conoscerci meglio, per fare simpatici test e sondaggi.

2.6k
      topics
      2.6k

Per parlare di musica, cantanti e strumenti musicali!

1.3k
      topics
      1.3k

Tutto su TV e cinema!

2k
      topics
      2k

Per appassionati di fumetti, manga e animazione!

462
      topics
      462

Spazio dedicato a letteratura e arte.

631
      topics
      631

Tutto su scuola, università e mondo del lavoro.

464
      topics
      464

Per scoprire da dove scriviamo e condividere esperienze, abitudini, desideri e consigli di viaggio

384
      topics
      384

Parliamo della nostra salute e tutto ciò che comporta.

622
      topics
      622

Sei uno sportivo? Ti piace lo sport da guardare? Corri subito a discuterne con gli altri utenti!

210
      topics
      210

Ultime tendenze e consigli per apparire piu' fashion.

325
      topics
      325

Per discutere di videogiochi, Internet e del mondo informatico.

1.1k
      topics
      1.1k

1. Fotografia

Le nostre fotografie, commenti tecnici e suggerimenti da scambiare con tutti gli appassionati

157
      topics
      157

Dove postare i propri disegni.

145
      topics
      145
      topics
      293

1. Feste e serate

serate musicali, discotecare, drag queen show

188
      topics
      188

Per fare compravendita con gli altri utenti del Forum

174
      topics
      174

1. Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli

Spazio dedicato alle attività del Circolo Mario Mieli.

80
      topics
      80

• Beatrice
    • amos1980
    • Giaggia
    • Mattyss
    • animaribelle
    • Felix8
    • DreamOn
    • Glittering_Lynx
    • Chriss
    • Yago_87
    • Supernova
    • Hey Jupiter
  • Registrati

Vuoi accedere a tutti i contenuti del Forum? Registrati, richiede pochi minuti ;)

• Latest topics

• Latest posts

• Lorenzo022
      Una cosa non riesco a capire… perché quando avevo capito che lui voleva un rapporto sessuale , non ho fatto niente ??
    • Pugsley
      Oggi martedì 17 dicembre 2024 a Geo su Raitre ha Parlato il Direttore del CNR Nicola Armaroli sul Nucleare. Qui il link https://www.raiplay.it/video/2024/12/Geo---Puntata-del-17122024-7bd57c3e-fe62-47e9-9ebe-dad6c4aec123.html Vi dovete autenticare, la registrazione al sito RAI è gratuita. Il minutaggio va da 1:50 a 2:00, sono circa 11 minuti MOLTO interessanti. Poi dibatteremo... Mi ha cancellato il link https://x.com/reportrai3/status/1868627134450925853
    • Iron84
      Trilogia delle Memorie dal passato della terra: penso di non aver mai letto un romanzo di fantascienza tanto potente quanto questa trilogia dell'autore cinese Liu Cixin. Dal Problema dei tre corpi alla Foresta Oscura, è una storia dell'arrivo di una invasione aliena sulla terra, una lunga attesa di secoli in cui l'epilogo è solo l'inizio di una descrizione singolare, improbabile ma non impossibile del nostro Universo. Film ispirato a varie teorie scientifiche, niente di tirato su a caso ma la costruzione di un universo nel quale tutto ciò che la fisica moderna ha teorizzato, fosse non solo dimostrato ma messo anche in pratica. E' qualcosa di terrbilmente affascinante, uno stile di scrittura scorrevole con una storia talmente piena di colpi di scena che ogni pagina che leggi rimani incollato e ti meravigli di quanto sia fottutamente geniale chi l'ha scritta. Sarà anche un malloppone di 2000 pagine ma l'ho buttato giù in due mesi divorandolo (considerando che non sono tipo che passa intere giornate a leggere). 10 giorni in manicomio di Nelly Bly: reportage giornalistico di inizio 900 sulle condizioni di vita all'interno dei manicomi. C'è da aggiungere altro? Molto interessante IstantGeopolitica dall'autore del sito Nuova Lectio: interesssante bignami geopolitico del mondo ma Simone Guida non è Dario Fabbri del suo Geopolitica Umana. Non aggiunge molto a chi già ne sa e non ha nemmeno una visione politica del nostro Paese. Guida è concreto e non presuntuoso e non si avventura in terreni sciviolosi, fa anche bene ma limita il suo target ai novizi. Dostojeski Il giocatore: continua il mio viaggio nelle opere di questo autore e penso che la vera capacità sia nel farci vivere il delirio di chi soffre di questa patologia mentre il romanzetto rosa che c'è dietro non è molto interessante. Tolstoj la morte di Ivan ll'ic: lucido viaggio verso la fine a mio avviso dopo averlo letto bisogna passare alle "Confessioni" che sto leggendo in questo periodo. Ci presentano un personaggio davvero unico che va ben oltre lo scrittore La città della paura indicibile di Jean Ray: nonostante sia un classico dei romanzi gotici, non sono riuscito a finirlo, stile troppo frammentario non saprei spiegarlo ma proprio ho faticato. Doris Lessing "Il quinto figlio": romanzo potente, fortissimo, sul dilemma morale di una madre che non accetta il figlio disabile(?). Davvero vorrei avere la chiave di lettura sulla disabilità perchè in realtà la scrittrice è ambigua sul fatto, di certo è il dramma della borghesia quando non riesce a conformarsi. BELLISSIMO. FAGGIN Oltre l'Invisibile: intervista sul noto ingegnere, imprenditore, inventore Faggin che cerca di unire scienza con spiritualità creando una spiritualità scientifica. Crca di metterci in contatto con l'Uno attraverso le fattispecie della fisica quantistica. Affascinante sebbene complesso.  
    • busdriver
      in funzione se nevicherà in zona o meno è ancora tutto da decidere. Voglio due metri su pian munè! Io pure sono solo ma sono ancora indeciso se fare l'1 con lo snowboard ai piedi o cosa. Di sicuro l'idea di ingozzarmi come un porco la notte dell'ultimo dell'anno e alzarmi a orari da tossico non mi interessa. Per mao87 se sei in zona montebracco fammi sapere
    • busdriver
      insomma la dice lunga su chi si sbatte per il proprio paese...ti fai un tombino così ,ottieni dei risultati e vieni pure accusato. E' una lezione per l'uomo che io ho imparato da una delle poche frasi furbe che aveva detto mia nonna ossia: Una cosa che ci era stata inseganta dai genitori era il "se non sei coinvolto...aria" e con fare noncurante pedalando tranquillamente ce ne siamo andati. Ma del resto dato il periodo se non eri adulto non valevi nulla e se magari al supermercato ti accorgevi di un oggetto rotto e lo facevi notare ti avrebbero dato la colpa di averlo rotto. La regola era di non passare sulle corsie del supermercato se c'erano troppe bottiglie o qualcosa a terra. Perchè approfittarne di un ragazzino era la regola pur di fargli cacciare qualche spicciolo.
    • MARIO8530
      Be', era stato un simpatiżante comunista e incriminato nel periodo mcartista😅😅😅 Invece lo trovo appropriato, abbiamo bisogno di queste NARRAZIONI, questi miti. Come ho già detto, è attuale. Come tra le righe: il sacrificio della reputazione dello scienziato a causa di politica ed interessi, è qualcosa di abbastanza moderno. Personifica anche la scienza: è il sacrificio della libertà della conoscenza, che non può ridursi a un abbellimento. Non funziona per mecenatismo, non è la propulsione dei dispotismi, ma una cultura che va finanziata e, per carità, non è "sinonimo di un'opinione". In un epoca in cui letteralmente governa l'ignoranza e la superstizione, val bene una storia - che, almeno in teoria, è una storia di attualità: esiste un prima e un dopo la bomba. Per me è inquietante la citazione di Prometeo: il titano che ruba agli dei per l'uomo. E non posso evitare di pensare a Pandora, che apre il vaso. Mi stupiscono in quanto narrazioni, invece che soggetti: la plasticità di queste storie è incredibile, perché rappresentano l'umano, la tecnologia, il fatalismo della nostra stessa indole, del nostro destino, tramite una narrazione meta-letteraria, perché umano e divino, narratore e universo, bene e male sono fusi in un unica realtà: quella forbita, magica e tragica del mito, capace di intenso realismo. Mi inquieta il modo in cui la storia, il mito, qualcosa di umano si ripete da millenni; qualcosa che ci proviene dalla notte dei tempi, delle civiltà, della ragione -.
    • Catilina
  • Create New...