Jump to content

The Killers

madh87

Recommended Posts

Non mi pare ci sia un topic su questo gruppo magnifico il che è grave  :kiss:

rimedio subito  :salut:

Allora che ne pensate? Io li adoro davvero, in questi giorni non ascolto altro. Qualcuno è stato al concerto tenutosi a Milano il 17 Marzo? Io purtroppo non avevo trovato biglietti per cui non ci son andato, ma ho rimediato comprando un biglietto per l'8 Giugno a Verona  :bah:

Oltre a questa data a Luglio verranno a Roma insieme ai Franz Ferdinand.

Avevo pensato di prendermi il loro cd,ma forse è presto,visto che conosco solo il singolo "Human"...anche se questa canzone la A-DO-RO!!!!!!

Cerchiamo di non fare monoriga e di intavolare una discussione con dei contributi. Finora ho lasciato correre, al prossimo monoriga li divido tutti.

conosco solo hot fuss, che non era male, però non mi hanno mai entusiasmato più di tanto..

human non la reggo  :rotfl:

priva di personalità.. sembrano una mezza scopiazzatura delgli u2..

Oddio il genere è simile ma sinceramente parlare di scopiazzatura è esagerato secondo me  :sbav:

Allora i the killers sono usciti dicaimo nel 2003 con il cd "hot fuss", ma diciamo che con human hanno fatto un pò il boom.

L'ultimo cd è "Day and Age" dove per l'appunto c'è human e il resto delle canzoni tra cui pure il secondo brano di cui hanno già fatto il video che è "Spaceman" molto bella pure questa. Il cd io ce l'ho ed è decisamente vario, non mi pare ci sia una canzone simile all'altra. Faccio notare in particolare: Goodnight Travel well; I can't stay, Losing touch che secondo me meritano davvero oltre ovviamente alle più conosciute Human e Spaceman. Poi a me il cd piace tutto e lo sto ascoltando interrottamente da mesi  :asd:

Delle vecchie canzoni secondo me meritano: when you were young; all these things that i've done (tra l'altro colonna sonora di una famosa pubblicità  :ok:), e tantissime altre  :sisi:

Molto probabilmente conoscerete "Somebody Told me" una delle più famose... I video di questo gruppo inoltre sono quasi sempre ironici e alcuni tipo "Don't shoot me Santa" a morire  :rotfl:

Il tizio con le piume ( :asd:) è il leader del gruppo, Brandon Flowers, ed è pure il tipo del mio avatar  :sbav:..sì è un figo della madonna in ogni senso possibile  :sbav:

• 2 months later...
  • 6 months later...

Ah..ora si! Non potevo credere che non esistesse già un post sui killers (anche se.. un pò antico :)).. oddio.. secondo me sono fantastici.. posseggo tutte ma dico TUTTE le loro canzoni.. quando le sento.. oddio provo un forte piacere.. quasi un orgasmo  :)!!! :asd:  :) è decisamente il mio gruppo preferito..

Anch'io dovevo andarci a quel concerto.. ma poi.. causa ESAME DI STATO non sono andato più.. attendo il prossimo:)

• 3 weeks later...
  • 3 months later...

Piacciono abbastanza anche a me, seppur con alti e bassi. Credo che Hot Fuss, il loro primo album, sia anche il migliore, il più vario e interessante. In particolare non posso fare a meno di scalpitare ascoltando Somebody Told Me, anche se le canzoni che preferisco sono Smile Like You Mean It e All These Things That I'Ve Done, soprattutto per il curioso testo che hanno entrambe.

Di Sam's Town (secondo album) ho apprezzato la volontà di sperimentare e cercare nuove sonorità, ma effettivamente i risultati sono a mio avviso meno interessanti rispetto al primo album. Rimangono molto carine alcune canzoni e ascolto l'album comunque volentieri. Il video di Bones poi è di Tim Burton, molto carino tra l'altro, quindi approvo assolutamente :D

Day & Age a mio avviso rimane l'album peggiore. Il punto è che c'è poca originalità, in certi momenti vuole ricordare troppo gli anni 80, ma il risultato è anacronistico e troppo pop. Alla fine l'album si fa ascoltare tranquillamente, ma stanca presto, è musica di facile quanto rapido consumo.

Ora pare che i componenti del gruppo stiano lavorando separatamente. In particolare Brandon Flowers (cantante) uscirà con un album solista intitolato "Flamingo". Non so se la cosa possa rivelarsi positiva o meno, perché da un lato è vero che Brandon è la testa del gruppo (scriveva quasi tutte le canzoni ad esempio) e anche il più anarchico, magari un po' di autonomia potrebbe farlo sentire più libero, dall'altro non vorrei un album fatto tutto di sintetizzatori, le parti strumentali curate dagli altri componenti del gruppo erano forti e preziose.

Vedremo...

Intanto ecco una piccola preview di Flamingo: http://www.youtube.com/watch?v=PAy41ya2T-8&feature=related

• 1 month later...
Mike in the Breeze

Non mi piacciono

Non li reggo

Lui è figo,

ma quello che conta è la musica  :no:

Quindi nulla.. Ho sentito tutti gli album e niente da fare. Troppo plasticosi, troppo patinati, sono Las Vegas in musica :eek:

E Las Vegas è la loro terra in effetti, un elemento costante della loro musica, dei loro video. E' vero che sono molto "patinati", dipende anche dall'uso dei sintetizzatori probabilmente e dal tono un po' british. L'unico album in cui hanno tentato di "sporcarsi" un po' (il periodo in cui Brandon si è fatto addirittura crescere il baffo :eek:) è il secondo, Sam's Town (per quanto il Sam's Town sia comunque un hotel-casinò di Las Vegas :no:), ma evidentemente non ti è piaciuto neanche quello... e dubito che ti piaceranno in futuro, dato l'andazzo.

La prima traccia dell'album di Brandon Flowers non mi convince, ma attendo di ascoltare l'album per intero.

• 1 month later...

Io li trovo assolutamente fantastici, fino ad ora non sono riuscito a trovare una canzone che non mi piaccia. Il mio cd preferito è Sam's Town, lì ci sono le mie preferite, in particolare The River is Wild, For Reasons Unknown, Read my Mind. Una nota di merito va poi a Goodnight, Travel Well, con testo e musica da far venire i brividi. Insomma, li adoro, e non vedo l'ora di poterli vedere dal vivo, anche se a quanto pare si sono presi un periodo di pausa (e quindi mi toccherà aspettare chissà quanto -.-).

Quanto ti invidio! Chissà quanto dovrò aspettare per vederli di nuovo insieme  :cool:

Ho sentito che per il momento il gruppo si è separato, tanto che Brandon Flowers sta producendo un suo cd. Per chi è interessato sarà a Milano e a Roma rispettivamente il 4 e il 5 ottobre.

• 4 weeks later...

mi piacciono tantissimo, li seguo da diversi anni..Brandon Flowers penso sia tra gli uomini più affascinanti di questa terra, a livello musicale l'album più carico di significato per me rimane Hot Fuss..canzoni come Mr Brightside, Jenny was a friend of mine e Andy you're a star hanno segnato la mia adolescenza e ancora segnano certe serate no..l'ultimo lavoro Day &Age non mi dispiace..spaceman è molto carina anche se il vero capolavoro è Forget about what I said..

Ma questa non l'avevo mai sentita O_O Pensavo di averle ascoltate tutte, e invece... Grazie Special_Needs!

Ho da poco scoperto anche due tracce natalizie, Don't shoot me Santa (il cui video è fantastico) e A Great Big Sled, non vorrei essere ripetitivo, ma sono stupende  :gha:

Ma questa non l'avevo mai sentita O_O Pensavo di averle ascoltate tutte, e invece... Grazie Special_Needs!

Ho da poco scoperto anche due tracce natalizie, Don't shoot me Santa (il cui video è fantastico) e A Great Big Sled, non vorrei essere ripetitivo, ma sono stupende  :asd:

bellissima A great big sled..l'intro a chitarra (che mi ricorda la notte vola  :gha:) mette i brividi!

li amo da morire, l'ultimo album l'ho letteralmente consumato anche se forse la canzone che prediligo di più in assoluto è Mrs Brightside (di cui Jacques Lu Cont anche fatto un remix ufficiale e davvero notevole )..

eccolo http://www.youtube.com/watch?v=WwJZJ9GyqKQ (non so se si possono postare i video di youtube essendo un novizio, qualora vada contro il regolamento mi scuso in anticipo  :D)

Invece Brandon da solo non mi fa impazzire.. so che viene a Milano ad inzio ottobre ma tanto avevo aspetatto la data del 2009 quanto questa invece per me passa in secondo piano, il lavoro non è molto maturo e le sonorità sono un pò troppo banali e scontate per i miei gusti.. speriamo che torni presto con i killers e che questa esperienza sia un momento di crescita musicale :D

Al primo ascolto neanche a me è piaciuto molto Flamingo, però adesso ascoltandolo più volte comincio ad apprezzarlo, e non poco! Non sembra poi troppo lontano dalla musica dei Killers in alcune canzoni, ad esempio Jilted Lovers & Broken Hearts. Oltre questa mi piacciono particolarmente Was It Something I Said?, Hard Enough e Right Behind You.

Mi spiace che ormai è troppo tardi andare a vederlo a Roma o a Milano, speriamo che torni presto, da solo o con la band.

• 3 weeks later...

Carino il video, e poi basta che ci sia Brandon di mezzo è sempre uno spettacolo  :rotfl:

Ne approfitto per segnalarvi una cover fantastica che è Four Winds, e altri due pezzi natalizi che ho scoperto da poco, iHappy Birthday Guadalupe! e Joseph, Better You Than Me.

E poi un'altra curiosità che ho letto in giro e che magari chi li ascolta già conosce, ci sono tre pezzi che compongono la così detta Murder Trilogy, la storia dell'assassinio di una ragazza ad opera del suo amante: nell'ordine i pezzi sono Leave The Bourbon on the Shelf (lei lascia lui che si consola bevendo), Midnight Show (in cui lui la uccide), e Jenny Was a Friend of Mine (in cui lui confessa il reato). Mi ha colpito soprattutto per l'ultima di queste che mi piace molto, e a cui attribuivo tutt'altro significato.

Molto carina Four Winds, non la conoscevo :rotfl:

Tante cover e b-sides sono raccolte in Sawdust, ma evidentemente Four Winds è successiva.

Sapevo invece della Murder Trilogy e anche secondo me Jenny Was a Friend of Mine è la migliore, seguita a ruota da Midnight Show.

Di canzoni natalizie ne fanno ogni anno a scopo benefico (aiuti alle persone affette da AIDS in Africa).

Mi piace particolarmente il video di Don't Shoot Me Santa, sembra diretto dai fratelli Coen

e Brandon tutto serio col maglioncino natalizio e le maracas è imperdibile  :rotfl:

Mmmm...Non sono un loro fan accanito, ma non li disprezzo :rotfl: E concordo con chi dice che Brandon Flowers è uno degli uomini più affascinanti della terra :rotfl:

Tante cover e b-sides sono raccolte in Sawdust, ma evidentemente Four Winds è successiva.

Sì, è una b-side del singolo Spaceman. Mi piace perché hanno praticamente rifatto una nuova canzone con quelle le stesse parole.

Mi piace particolarmente il video di Don't Shoot Me Santa, sembra diretto dai fratelli Coen

e Brandon tutto serio col maglioncino natalizio e le maracas è imperdibile  :rotfl:

In quel video c'è una scena simpaticissima in cui lui tutto serio fa "woow" facendo cenno solo con gli occhi  :rotfl: