Jump to content

[serie TV] Lost

white

Recommended Posts

oppure semplicemente si fa un topic per spoilerati e uno per non-spoilerati, come si fa ovunque ci siano quelli che seguono la trasmissione originale e quelli che invece aspettano la trasmissione italiana, aka ultima ruotina del carro.

• Replies 716
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• white

89

• Sweet

74

• testina

52

• Jack_85

43

Top Posters In This Topic

Sì, sweet, convengo con te. Una soluzione di compromesso era anche la funzione "spolier", ma mi sembra che non sia più disponibile, perché l'ho cercata invano varie volte.

Negli altri casi, per chiunque sia rimasto indietro (basta essere fermi alla seconda o terza stagione), tutto ciò che dici è uno "spoiler", né si può creare qui, immagino, una sezione per la programmazione italiana e USA, suddivisa in spoiler e no-spoiler con un topic per ogni episodio, come in altri forum che sicuramente conoscerai! Esulerebbe dallo scopo di questo forum.

Di conseguenza è difficile poter parlare di "Lost" in questo topic (ma ciò vale per qualunque altra serie televisiva o film). Peccato, personalmente, mi sarebbe piaciuto scambiare qualche opinione anche qui. :bua:

THX

Purtroppo la funzione spoiler ha (quasi) sempre dato problemi. Ad ogni modo potete scrivere in caratteri più piccoli, così che chi è interessato possa leggere anche gli spoiler. Lo so è scomodo, ma per ora è l'unico modo. Altrimenti, se pensate che questo metodo non si possa utilizzare, si può pensare di creare un topic "spoilerato" apposta.

Per quanto riguarda lo spoiler di THX1138 non l'ho corretto sin da principio perchè non mi sembrava anticipasse nulla di che.

In questa serie non c'è più niente di certo, nemmeno la... morte!  :bua:

Ora, chi è morto alla fine della quarta?

Se non è uno spoiler questo… :D

Quasi quasi mo' vado nel topic di House a scrivere "In questa serie non c'è più niente di certo, nemmeno la... vita di un membro del team! :D", tanto capirai, è prevedibile che qualcuno muoia no? :D

Sì, muore Kutner.

Ora, chi è morto alla fine della quarta?[/size]

Se io non avessi ancora visto il finale della quarta stagione, riterrei il tuo un grosso spoiler...

Stiamo andando Off Topic, ad ogni modo, non seguendo nè Lost, nè House non posso esprimermi, ma credo che in un telefilm d'avventura ambientato in un'isola tropicale sia più probabile incontrare la morte di uno dei personaggi rispetto che in una serie televisiva ambientata nel reparto di clinica medica di un ospedale. (anche se ammetto che, trattandosi di un telefilm, tutto è possibile)

Se avesse scritto nomi, o se fosse sceso nel dettaglio avrei modificato subito il post.

Ad ogni modo, la prossima volta, se leggendo un post, ti rendi conto che contiene spoiler a parer tuo rilevanti, ti prego di segnalarli al moderatore che prenderà in esame il post segnalato e vedrà se e come procedere.  :bua:

P.s: modifico il tuo spoiler perchè è ancora troppo grande la scritta  :D

Pulciò, lo spoiler di Apn lo leggo ancora benissimo, anche riducendo il testo!  :D

Tornando a "Lost", se ora ci mettessimo a parlare dei colpi di scena della quarta stagione, per qualcuno che fosse fermo alla terza sarebbero chiaramente spoiler. Idem per chi fosse fermo alla seconda e leggesse post sulla terza stagione o più avanti. Non c'è quindi soluzione se non si crea almeno un topic tipo "Lost (con spoiler)", in assenza della funzione "spolier" o di sottosezioni apposite per ciascuna stagione e ciascun episodio. In mancanza di ciò, parlare "seriamente" di "Lost", di qualunque stagione e di qualunque episodio, sarà sempre impossibile o quasi, a meno che non vogliamo usare questo topic per discutere di questioni altrettanto fondamentali su "Lost", tipo: "Richard Alpert usa l'eyeliner o no?", "Perché Jack Shephard è diventato glabro?", "L'isola ha qualche effetto sui peli dei protagonisti maschili?", e via discorrendo. :bua:

Ora, chi è morto alla fine della quarta?

Più di una persona, se non ricordo male... vorrei ricordarvi il freighter che ha fatto pummete!!! ed è saltato per aria compresi tutti quelli che c'erano a bordo  :bua:

• 4 weeks later...
Guest p4nd4

lo iniziato a guarda da una settimana più o meno e sn arrivato a metà della seconda serie.. è un telefilm molto bello e ben fatto e va seguito tantissimo.... geniale  sa come creare suspance e come tenerti col fiato sospeso fino a che non guardi un altro episodio ;)

nonsochisonoio

Come ho avuto già modo di dire, vedi di non farti scoraggiare... Arriverai ad un certo punto che sarà una cosa pallosissima... Resisti e vai avanti...

Toh, anima questo topic... Scrivi cosa ti ha colpito, dove passi, raccontaci...

Fra poco mi metto a vedere la 5x15...

pallosissima?

no cosa dici.. magari giusto l'inizio della terza seria è un pò lento...

ma  io adoro ogni singola puntata.

ora aspetto la sesta puntata della 15 serie...

questa 5 serie è troppo.... flashosa....

non mi basta una puntata a settimanaaaaaaa

L'ho iniziato a vedere qualche settimana fa e sono a metà seconda serie, circa...devo dire che mi cattura molto, ci sono scene che mi hanno tenuto cogli occhi fissi sullo schermo, bello! Molti dicono che dopo la terza serie la trama scade un po...vedrò se secondo me è vero ;)

• 2 months later...

allora questa quinta stagione come vi è sembrata???????

è bellissima.. ovviamente un pò meno rispetto alle precedenti..ma ho la sensazione che sia stata una stagione ponte.. verso la bomba finale che è la sesta.

l'ultima puntata della 5 è stata bellla..bellissima... ma meno coinvolgente delle ultime puntate delle stagione precedenti...

rimane sempre e comunque  il mio telefilm preferito :D

Mi è piaciuta molto questa quinta stagione, anche se ormai le amosfere delle prime due sono dimenticate... Poi devo dire che il mio apprezzamento per questo telefilm era calato molto dalla seconda parte della terza stagione (dalla 3x08, per intenderci), quindi non poteva che migliorare, sennò la mandavo al diavolo. :D

Spero vivamente che la sesta stagione venga mandata in contemporanea mondiale*, altrimenti non so come farò a ripararmi dagli spoilers: sapevo il finale di Harry Potter il giornio dopo l'uscita dell'ultimo libro, e di HP non me ne è mai importato nulla! Figuriamoci se non vengo a sapere per sbaglio il finale di Lost! Che faccio, sennò, non mi connetto più finché non lo doppiano? :D

* Peraltro cominciano a girare a fine agosto, ma non andrà in onda prima di gennaio... uno sforzino potrebbero pure farlo. :D

Questa quinta stagione mi sembra appassionante come le prime!! Sarà che vado matto per i salti nel tempo, ma mi intriga alquanto...chissà che ci faceva la nostra conoscenza nell'Orchidea in costruzione..  :D

Maes Hughes

la quinta stagione è stata bellissima! *_* Il finale mi ha distrutto!

Le grida di dolore di una sofferente Juliet e il pianto disperato di Sawyer che si sente impotente nel salvarla sono veramente strazianti!

Mi è dispiaciuto per i personaggi che ci hanno lasciato! Non so cosa sperare, da un lato vorrei che il "trucco" di Faraday abbia funzionato, ma da un lato no, i nostri Losties non si sarebbero mai conosciuti così! ;)

la quinta stagione è stata bellissima! *_* Il finale mi ha distrutto! Le grida di dolore di una sofferente Juliet e il pianto disperato di Sawyer che si sente impotente nel salvarla sono veramente strazianti!

Ecco, ora so qualcosa sulla quinta serie che ieri non sapevo, sob, sob!  ;)

Maes Hughes

Qualcuno intervenga e fermi Maes Hughes prima che mi dica che Jack, Kate e Sawyer sono fratelli!  :ghgh:;) ;)

(Modificato.  :eek:)

lol, scusate ancora! XD Cmq il comando

non funziona su questo forum °°

Sono d'accordo con te Murdock, il finale è stato veramente struggente ;_; aspettare il nuovo anno per la nuova stagione sarà traumatico °_°

Spero vivamente che la sesta stagione venga mandata in contemporanea mondiale*, altrimenti non so come farò a ripararmi dagli spoilers: sapevo il finale di Harry Potter il giornio dopo l'uscita dell'ultimo libro, e di HP non me ne è mai importato nulla! Figuriamoci se non vengo a sapere per sbaglio il finale di Lost! Che faccio, sennò, non mi connetto più finché non lo doppiano? ;)

beh perchè? sicuramente alcune cose le sapremo ...sopratutto se ne parla la TV.. io con Hp ho fatto molta attenzione e alla fine non mi sono arrivati spoiler. spero sia cosi anche per lost...

secondo me comunque il piano di faraday è stato compreso male da jack ad esempio.

ora non dico nulla qua che non voglio spoilerare... ma secondo me juliet facendo quella cosa alla fine, non ha modificato le vite dei personaggi ... ha solo evitato che non succeda più

Sono d'accordo con te Murdock, il finale è stato veramente struggente ;_; aspettare il nuovo anno per la nuova stagione sarà traumatico °_°

No no, non era struggente, era penoso!

SPOILER "Ciao sono Jacob e... [sZOCK!]... fanculo! AAARGH!" SPOILER

No no, non era struggente, era penoso!

SPOILER "Ciao sono Jacob e... [sZOCK!]... fanculo! AAARGH!" SPOILER

ripeto ciò che ho scritto su... di solito le penultime stagioni(i penultimi episodi) sono sempre da ponte.. da tramite verso l'ultima fatica. la meta finale.

ripeto ciò che ho scritto su... di solito le penultime stagioni(i penultimi episodi) sono sempre da ponte.. da tramite verso l'ultima fatica. la meta finale.

Lost non è il solito telefilm, e dopo tutta la promozione che ha avuto, tutto il mistero che ci hanno ricamato attorno per far scoppiare il caso mediatico del decennio non giustifico un finale di stagione del genere in base ai canoni di un telefilm qualunque ;).

La stanno tirando per le lunghe, sappiamo bene che viene scritto stagione per stagione, e introdurre una nuova storyarc da zero con personaggi mai visti è un giochino che fa pensare a qualche mancanza di idea ;)