Lum Posted February 3, 2010 Share Posted February 3, 2010 Argh, io non so come lo potrò vedere, qui ho giusto una wifi che va e viene... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 vista la prima (doppia), non voglio spoilerare perciò dico solo che non l'ho trovata troppo tripposa, e che non è divertente quando ti danno le famose "risposte" e sono cose che ormai il mondo dava per scontate e quindi non ti sembra che ti stiano dando risposte ad ogni modo qualche momento WTF c'è però come premiere mi è parsa un po' deboluccia, speravo meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 TACI non voglio sapere niente anche se rimango deluso va bene (spero di no però) intanto.. meno 6 giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 marò ma come fate ad aspettare? qua da me la fanno stasera in televisione e nonostante questo io me la sono, ehm, "procurata" lo stesso. Non riesco ad aspettare neanche 48 ore:P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 marò ma come fate ad aspettare? qua da me la fanno stasera in televisione e nonostante questo io me la sono, ehm, "procurata" lo stesso. Non riesco ad aspettare neanche 48 ore:P si lo so, soffro in silenzio!! una persona che conosco, stà guardando tutte le serie di fila. non le aveva mai viste prima. diciamo che lui non soffrirà di ansia di attesa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 Visto anche io.... Notevole Bentrovato della sesta stagione... Concordo sull'intrippamento ma voglio proprio vedere come va a finire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 vista! come al solito non s'è capito niente (cioè forse qualcosina-ina), nessuna novità. una mezza teoria ce l'ho, ma tanto di teorie ce ne sono pure troppe e la trama poi è sempre diversa da ognuna di queste. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 posso sapere la tua teoria? leggere le teorie è la cosa che forse mi piace più di tutte - alcune sono ridicole e ti viene proprio da chiedere "ma stavi seguendo?" altre invece sono interessanti. anche se la trama poi non combacia con le teorie mi piace comunque vedere la gente cosa mette insieme, soprattutto quando poi tira fuori delle preconoscenze pazzesche dal mondo che ne so, dei comics o della filosofia dei quali per esempio io non so niente (beh, non così niente da non sapere che Kirkegaard era un filosofo but you know what I mean) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 IO! IO! IO! IO! La voglio sapere anche io!!! Però si rischia lo spolieraggio... Se mandi un PM con la tua teoria a Sweet la voglio anche io!!! Per continuare il discorso di Sweet, sotto le feste di natale ero in macchina con mio padre nella mia città d'origine e ascoltavo una trasmissione di Radio2 (che ascolta assiduamente) che aveva al telefono un Docente. Costui ha scritto un libro su Lost. E finquì nulla di strano. Il libro tratta di Filosofia applicata alla Serie Televisiva Lost, aggiornata alla 5a stagione (infatti il programma annunciava l'imminente 6a stagione). Costui sta facendo IN ITALIA un corso universitario basato solo ed esclusivamente su applicazioni filosofiche ed affini su Lost... Diciamo che qui, secondo me, si trascende un po' dalla normalita... Che dite??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 4, 2010 Share Posted February 4, 2010 non mi sembra più assurdo della laurea in Potterologia, per carità tanto divertente e innovativa però poi che cazzo fai nella vita?? anche perché essendoci una cattedra sola mi immagino che tutti quanti aspireranno segretamente ad essere il prossimo professore di Potterologia, o in questo caso, di Lostologia. PS: ora che ci penso alcuni miei docenti hanno fatto dei corsi monografici che si discostavano talmente tanto da quello che la loro materia avrebbe dovuto essere, che non mi stupisco che qualcuno abbia deciso di rileggere il suo corso in chiave lostiana. Insomma, mi immagino gli studenti che si sono trovati tra capo e collo sto corso di Lostologia senza averlo chiesto, come io in una materia che si chiamava Letteratura inglese mi sono trovata obbligata contro la mia volontà a studiare SOLO autori canadesi o australiani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Mi sembra fosse questo http://www.ibs.it/code/9788862200189/regazzoni-simone/filosofia-lost.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 SPOILER: (vabè, scrivo in beige che il bianco non c'è, magari si vede di meno, boh! comunque non ho nessuna teoria collegata con alcuna filosofia, cioè, non sarei mai in grado di concepirla sono solo considerazioni random e supposizioni in base a quello che ho visto in questa puntata + ovviamente le puntate precedenti.) INIZIO SPOILER: Allora, secondo me la bomba non è esplosa, altrimenti sarebbero morti tutti e di Juliet non sarebbe rimasta nemmeno un'unghia, oltretutto nell'ultima puntata della quinta lo schermo diventa bianco, come diventava bianco negli altri millemila time travel e loro hanno male alle orecchie e tutto il resto. Poi il messaggio di Juliet "ha funzionato", penso si riferisca all'altra realtà (parallela, dove probabilmente la bomba è esplosa..tipo paradosso del gatto di Schrödinger applicato a Lost ) nella quale loro sono vivi , non ricordano niente e, soprattutto, atterrano a LA (secondo me in sostanza porteranno avanti queste due realtà fino alla fine, poi le due coincideranno, man mano che i personaggi sull'isola moriranno; sicuramente comunque ci sarà qualcosa di più, oltre a questo); in tutto ciò non ho capito tre cose: 1) l'apparizione di Desmond a Jack (Desmond non è mai stato su quel volo!) che senso abbia,2) perché Shannon non sta sull'aereo con Boone quando in realtà su quel volo lei c'era e 3) il sangue sul collo di Jack (che mi fa sospettare che le due realtà coincideranno e succederà qualcosa in quel momento che procurerà a Jack quella ferita sul collo); probabilmente c'entra il fatto che la bomba è esplosa nel 1977 (altro esempio, Sun e Jin hanno cognomi diversi), quindi questo cambiamento del passato avrà in qualche modo avuto effetto anche sulle vite dei protagonisti (sull'aereo mancano altri personaggi tipo Eko, Libby, Ana Lucia). Jacob è il Dio dell'isola e ok, il mostro nero pare s'impossessi dei cadaveri delle persone morte sull'isola - Locke dice "I'm sorry you had to see me like that" subito dopo che il mostro se n'è andato - (vedi pure Christian Shephard, che comunque potrebbe essere anche una semplice apparizione, boh), l'unico dubbio è che non ho capito perché mentre il cadavere di Locke sta lì sdraiato sulla spiaggia mentre il suo "doppione" vivo picchia la gente, quello di Christian non si sa che fine abbia fatto (in entrambe le realtà, tra l'altro). Quei tizi che si trovano al tempio e salvano Sayd.. forse sono l'equipaggio della Black Rock e forse me faceva parte anche Richard, che probabilmente era pure uno schiavo ("non ti riconoscevo senza catene"), a 'sto punto, di conseguenza, il mostro nero-fintoLocke-che riconosceRichard potrebbe anche essere il capitano della Black Rock. Jacob non oppone resistenza all'attacco di Ben, probabilmente perché sapeva che così avrebbe potuto incontrare Hurley e salvare Sayd che a quanto pare è un personaggio importante e magari servirà più in là ad impedire al finto-Locke di scappare dall'isola (a quanto pare questo è l'obiettivo di Jacob). comunque, in conclusione, è probabile anche che le realtà non si ricongiungano ma che i destini restino uguali.. tipo che Jack ora opera Locke e lo fa camminare di nuovo, Boone muore comunque e così via. Una questione di destino insomma. Due considerazioni possibili che ho letto in giro e sono collegate sempre al tema del paradosso-tipo gatto di Schrödinger: 1- L'isola li ha rimandati nel 2007 al momento dell'esplosione-non esplosione perché la loro morte nel '77 avrebbe generato un paradosso irrisolvibile 2- il paradosso irrisolvibile comunque c'è e crea i due mondi paralleli FINE SPOILER ps.intervista agli autori! leggetela solo se avete visto la puntata però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Molto interessante e ricalca la maggior parte di quello che penso ad esclusion fatta del... "Nuovo incontro di gruppo" (detto in panegirico). Boh... Non mi attira più di tanto... Invece l'ultimo paragrafo è quello che ho pensato da qualche puntata a questa parte... Tutto ha UNA fine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ei non mi tentate!!! non leggerò niente. aspetterò con pazienza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ah! comunque, SPOILERSPOILERSPOILER: secondo me: Sayd non è Sayd! non è resuscitato, è Jacob rincarnato ( e nel foglio letto da Gengis Khan c'era scritto di uccidere Sayd!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nonsochisonoio Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 ah! comunque, SPOILERSPOILERSPOILER: ------------------------------------- mi sia concesso il francesismo... MERDA! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Solo io penso che a volte, e ultimamente troppo spesso, rasentino il ridicolo? In queste due puntate poi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 secondo me più che altro il distacco da "serie ambientata nella jungla in stile survivors" a "serie fantascientifica sui paradossi e i viaggi nel tempo" è avvenuto troppo velocemente.. da una puntata all'altra. trovo ridicoli i nuovi personaggi, Gengis Khan e il sosia di John Lennon nel tempio del sushi insomma, quello sì, per il resto possono fare/dire quello che gli pare ormai, io mi limiterò a fare " " con la testa. cioè per fare una serie del genere, che punta tutto sul "mistero" e non annoiare/perdere credibilità, ci vogliono due autori con tanto tanto coraggio e immaginazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 io questa cosa non la vedo possibile perché Jacob ha vissuto una cifrissima, pareva quasi immortale invece poi lo fanno fuori in due minuti... chi dice che sappia reincarnarsi? Alcuni hanno detto che Sayid è Jacob come il fumo "ha preso le sembianze di Locke", non può essere sta cosa, perché di Locke ce ne sono due, uno vero e uno finto, di Sayid ce n'è sempre e solo uno! Cmq secondo me sul foglio c'erano scritti solo i loro nomi e loro stavano controllando che fossero tutti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 beh ma: anche il padre di Jack era uno solo (o comunque il cadavere era scomparso) quando appare a Jack, Locke e non mi ricordo chi altro. Comunque sicuramente Sayd serve a qualcosa di importante, sennò l'avrebbero fatto morire come ne sono morti tanti altri..poi il fatto che sia stato proprio Jacob a salvarlo significherà qualcosa (?). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ecotr Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 Piccolo particolare che ho notato vedendo uno speciale: nel primo episodio della prima serie quando in aereo c'è turbolenza, Jack, seduto nella stessa fila di Rose, le dice 'It's normal..don't worry'. Nel primo episodio della sesta invece, mi ricordo che è Rose a dirlo a Jack. Chissà che diavolo vuol dire. Ma Claire che è diventata la nuova Rousseau? lol. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 Piccolo particolare che ho notato vedendo uno speciale: nel primo episodio della prima serie quando in aereo c'è turbolenza, Jack, seduto nella stessa fila di Rose, le dice 'It's normal..don't worry'. Nel primo episodio della sesta invece, mi ricordo che è Rose a dirlo a Jack. Chissà che diavolo vuol dire. Ma Claire che è diventata la nuova Rousseau? lol. secondo me è la nuvola nera che li possiede! sia leii che sayd!e prima di loro christian e locke. io ve lo dico.. comunque bellissima puntata! verte sempre più su l'opzione che la fine debba e possa essere una soltanto (kate c'è quando claire partorisce, o almeno quando dovrebbe partorire, ethan visita claire, proprio come sull'isola..) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 meeeeeeeeeeeeh. puntata 3 ancora più brutta delle prime 2. fate qualcosa vi prego :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 ma come la seconda brutta? :P è tornata claire! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 per me non è un big deal, io vedo solo che 40 minuti sono stati riempiti di niente, hanno tipo 15 puntate rimaste e perdono tempo a faffare in questa maniera?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 più che altro continuano a inventare nuovi "misteri" senza dare un minimo di risposte a quelli precedenti. boh, mi fido però..vedremo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 ei non vale che voi vi vediate le puntate in anticipo :P Io solo ieri ho visto le prime due su sky. Desmond probabilmente è su quell'aereo, perché con la bomba il futuro è stato cambiato, sull'isola non ci è mai stato, non ha mai premuto quel pulsante e quindi la sua storia si è riscritta e per qualche ragione avrà preso quell'aereo. Sono d'accordo che qualcosa li accomunerà tutti di nuovo e forse torneranno tutti nello stesso punto.. Poi nell'ultima puntata della 5^ stagione si vede all'inizio del XIX secolo, Jacob che sta arrostendo un pesce su una brace nella spiaggia dell'isola, accanto alla statua. Un suo compagno gli dice che ha una gran voglia di ucciderlo e che un giorno troverà un modo per farlo. Quindi Locke è morto e quello che sembrerebbe essere Locke non è altro che quest'uomo sopra citato (che è anche il Fumo) che riesce ad uccidere Jacob grazie a Ben. Infatti Jacob alla fine dice alla fine hai trovato il modo per uccidermi. Poi chi sia Ilana e chi siano queste altre persone del tempio non lo so.. Credo anche io che Sayd ora sia Jacob in realtà.. Però bho sanno complicarci la vita gli autori :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Poi nell'ultima puntata della 5^ stagione si vede all'inizio del XIX secolo, Jacob che sta arrostendo un pesce su una brace nella spiaggia dell'isola, accanto alla statua. Un suo compagno gli dice che ha una gran voglia di ucciderlo e che un giorno troverà un modo per farlo. Quindi Locke è morto e quello che sembrerebbe essere Locke non è altro che quest'uomo sopra citato (che è anche il Fumo) che riesce ad uccidere Jacob grazie a Ben. Infatti Jacob alla fine dice alla fine hai trovato il modo per uccidermi. di questo sono quasi sicura. oggi invece in macchina ho avuto una specie di """illuminazione""", se così si può chiamare -.- SPOILER: la sostituzione della Rousseau con Claire è rivelatrice di tutto! loro sono destinati a rimpiazzare tutti i personaggi ora presenti sull'isola (la lista di Jacob serve a quello, ad avvertire quelli del tempio che sayd ecc. sono le "pedine" che subentreranno nel gioco), per questo non deve morire nessuno di loro e gengis khan & company li proteggono! tra l'altro è quasi certo che sempre loro sono stati portati sull'isola con la Black Rock. Non mi è chiaro perché sayd debba morire però..sicuramente non è "posseduto" dal fumo nero, che ha preso chiaramente le sembianze di locke. non mi è chiaro nemmeno perché locke-fake non abbia ucciso lui stesso jacob ma abbia ingaggiato ben. comunque se nei prossimi episodi muore boone, è chiaro che il messaggio è quello dell'unico destino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 bellissima hahaha XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts