testina Posted April 8, 2009 Share Posted April 8, 2009 non dico che avrebbero dovuto evacuare una città, ma almeno gli edifici più instabili sì. ma tanto è inutile discutere di questo adesso. sulla frase..se una persona mi dice che mangiare salato fa male, non gli vado a chiedere se ha la laurea, al massimo gli chiedo dove l'ha letto. se uno fa una (presunta) scoperta nuova non si può ignorarla o prenderla per falsa a priori solo perché non è laureato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 Ho appena avvertito un'altra scossa.... non tanto intensa, ma la cosa che mi preoccupa e che hanno cambiato senso di agitazione... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 A Roma si avverte un'altra forte scossa mentre sto scrivendo, dalle 2.52 a quasi le 2.54. PS: io invece l'ho trovata parecchio forte, e prolungata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 sentita anche io a roma Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 9, 2009 Author Share Posted April 9, 2009 ora che mi ci fai pensare l'ho sentita come in due momenti, però appunto era diversa rispetto a quella dell'altra sera.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sebastian83 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 sentita anch'io, tremava il letto... ho acceso la luce e ho visto il lampadario passeggiare... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
.Gi@como. Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Sì però qua continua a tremare.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 ieri ad exit è stata intervistata una studentessa che avendo visto delle crepe sui muri de la casa dello studente era scappata via, nonostante tutti l'avessero tranquillizzata. quindi si è salvata perché non si è fidata. d'altronde le scosse c'erano da mesi, non da ore.. chi ha potuto è scappato. una parte della puntata si trova anche online qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ignobile lo sciacallaggio da parte delle televisioni. Fortunatamente in questi giorni sono stato troppo impegnato a fare altro, compreso mandare aiuti e donare sangue, per guardare la tv. Vi linko questo video di youtube dove fa vedere benissimo le differenze tra la nostra televisione e un telegiornale, serio, tedesco. Se ci fosse qualcuno che conosce il tedesco la traduzione di quello che si dice in fondo sarebbe bene accetta ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Oddio ma quella di stanotte è stata fortissima, almeno qui si è sentita un bel po' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 ah io nn sento niente qui al nord, mi spiace tantissimo per quella povera gente che s'è vista i sacrifici di una vita crollare così.E non basta questo perchè l'essere umano a volta sa essere davvero tremendo, arrivano gli sciacalla a rubare tutto a quella povera gente, i macellai che vendono la carna e 80 euro al kilo, io non ho + parole... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 sarà che ero rincoglionito dal sonno ma a me è parso di sentirne un'altra verso le 3.30 prima alle 2,50 poi alle 3.30 .. possibile? anche sufficientemente forte da far traballare il mobile su cui ho la tv Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 io l'ho sentita verso le 5:30, è stata bella forte (Roma) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Isher Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 Ragazzi, ma che diavolo sta succedendo? Adesso c'è un'altra scossa, e pure forte! Ritratto il paragone, senza problemi :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drain Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 un'altra scossa pochi minuti fa (Roma) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted April 9, 2009 Share Posted April 9, 2009 comincio quasi ad abituarmi e visto come è finita agli aquilani non credo sia un bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LeonHart Posted April 11, 2009 Share Posted April 11, 2009 comincio quasi ad abituarmi e visto come è finita agli aquilani non credo sia un bene Anche io purtroppo ò.ò Ormai non mi alzo neanche piu dal letto.. male <.< Dicono che l'epicentro dello sciame sismico si sposterà nei dintorni di Roma, anche se io sapevo l'esatto contrario. Speriamo bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SaveSoul Posted April 12, 2009 Share Posted April 12, 2009 è quasi passata una settimana ... terribile io sto a Napoli e credetemi si è sentito bene anche qui, abitando pure al 7° piano ... alla socssa di lunedì notte siamo saltati tutti giù dal letto e poi tutti svegli fino a mattina tarda con le notizie dei TG ho diversi amici all'Aquila che han perso casa :D una tristezza infinita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted April 13, 2009 Share Posted April 13, 2009 Se è tanto interessato ad un area del sapere e a quel età non ha ancora una laurea, la cosa mi pare sospetta, se ha davvero delle conoscenze e delle capacità in quel campo, non avrebbe avuto tanta difficoltà a laurearsi Poi sai, quando si tratta di far evacuare una città con tanto di ospedali e case di riposo, in genere chi vorrebbe portare ad un intervento del genere, si pretende che abbia almeno una dimostrazione delle proprie tesi e/o una certificazione della propria competenza, altrimenti è pari a Wanna Marchi Chi se ne frega della scientificità??? Chi se ne frega della scientificità??? Chi se ne frega della scientificità???!!! Voglio sperare che tu una frase del genere l'abbia scritta per sbaglio Un modello per poter essere preso in considerazione deve soddisfare dei criteri di scientificità, altrimenti equivale a leggere il futuro sulle con gli intestini degli ovini!!! Come ho già fatto notare il fatto che quel modello non sia nemmeno brevettato e indicativo di quanto sia scientifico, d'altronde il fatto stesso che si basi sulle emissioni di Radon ne è una dimostrazione ancora più evidente, visto che il Radon viene messi molto più spesso di quanto avvengano anche microscosse del terreno, figurarsi di terremoti Ma c'è qualcuno che ha la più pallida idea di che cosa significa far evacuare una città? Ha la più pallida idea di quanta sicurezza c'è bisogno prima di mettere in atto un provvedimento del genere? Ho pensato che in città vivano solo persone senza un cazzo da fare dalla mattina alla sera, magari tutti in salute e tutti con la possibilità di spostarsi facilmente? non dire cosi che mi fai arrossire Non volevo essere gratuitamente polemico, mi scocciava il fatto che solo perchè non (ancora) suffragato da prove scientifiche, il metodo di Giuliani sia stato bollato come "cialtronata" a priori. Certo, si tratta di fenomeni naturali che, per loro natura, fanno quello che vogliono e noi dobbiamo imparare a capire, ma è il principio che per me era importante. Sennò saremmo ancora alla teoria geocentrica con il Sole che ruota attorno alla Terra... diamo tempo e forse fra qualche anno si scoprirà che lo studio delle emissioni di Radon non è solo una panzana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted April 17, 2009 Share Posted April 17, 2009 io non vorrei dire boiate, ma non c'era una ragazza iscritta qui che stava studiando all'aquila? Lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_Will_Migrate Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 io ero a Pescara quando fece il terremoto... un incubo... 30 secondi assurdi, davvero credevo che il pavimento si accartocciasse e il soffitto crollasse, mi sentivo impotente, ballava tutto... urlai al compagno che dormiva e siamo scappati giu, sembrava seria come cosa.. per non parlare di PortaAPorta in cui si diceva che sulmona (mio paese) sarebbe stato il prossimo epicentro.. però adesso sembrano esserci solo scosse di assestamento... comunque quasi 300 morti nel nostro circondario.. ancora so precisamente chi è morto delle persone che potrei conoscere... NON è CHIEDERE TANTO, UN SMS AL 48580 POSSIAMO MANDARLO... (o croce rossa e simili per aiuti benefici materiali..) gli sfollati rimarranno tali a lungo, ve lo garantisco... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elle Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 Io pensavo di essere posseduta che non fosse il letto a tremare ma io stile esorcista Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_Will_Migrate Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 elle, tu sei dell'abruzzo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elle Posted April 18, 2009 Share Posted April 18, 2009 elle, tu sei dell'abruzzo? no no, ma si è sentita anche a Napoli e anche fortissima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Giusto per riprendere in mano l'argomento. Non so se lo sapete tutti, ma ci sono decine di migliaia di persone che non rientrano nel piano casa e che al momento stanno vendendo cacciate dalle tendopoli, mentre tante altre che erano ospitate negli alberghi sono state cacciate prima della stagione estiva. http://www.repubblica.it/2009/04/rubriche/diario-di-una-famiglia/via-le-tende/via-le-tende.html Che dire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Sempre per tenere vivo il thread, riporto anche io un link: http://www.sangregoriorinasce.com/ è quello dell'associazione costituita dai ragazzi di San Gregorio, paesino che si trova (meglio, trovava) in corrispondenza dell'epicentro del terremoto, a poche centinaia di metri da Onna, e che è andato COMPLETAMENTE distrutto in seguito al terremoto Ho conosciuto i ragazzi personalmente quando siamo stati giù a consegnare loro dei fondi; sono persone straordinarie che si stanno spendendo in maniera commovente per ricostruire e cercare di dare un futuro alla loro terra, senza fuggire o limitarsi ad aspettare aiuti governativi. Per questo motivo mi farebbe piacere se qualcuno volesse dare un'occhiata al loro sito ed agli sforzi che hanno compiuto ed i risultati che hanno ottenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts