DaveKawena82 Posted April 6, 2009 Share Posted April 6, 2009 Dopo la sofferenza Un nuovo sole è iniziato a brillare Perchè solo morendo si può rinascere Ed un viaggio mi porterà al mio luogo natale che dopo una così lunga assenza mi sembrerà nuovo perchè ho capito finalmente il suo valore Conscio dei propri errori Con una meta nell'anima ed un sorriso nel cuore mi accingo finalmente a vivere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveKawena82 Posted April 7, 2009 Author Share Posted April 7, 2009 Sono rimasto senza parole di fronte al terremoto in Abruzzo. Appena un bimbo inizia a vivere, il primo atto che fa è piangere. In quel momento inizia un nuovo ciclo, un nuovo corso, fatto di alti e bassi, di gioie e dolori, è libero di vivere la propria vita o di lasciarsela scorrere addosso, e la miseria e le catastrofi spronano ad andare avanti, se non si tocca il fondo, se non si perde tutto, molte volte non ci si rende conto di quanto bella e preziosa sia la vita. Sta a noi fare in modo che eventi traumatici levino il velo che abbiamo di fronte agli occhi per farci vedere che non siamo soli, che ci sono altre persone che iniziarono la propria vita come noi, con una lacrima. Forse è in quel momento che capiremo che quel pianto segna un nuovo inizio è anche se è la cosa più difficile del mondo è possibile trasformarlo in gioia. Una lacrima in effetti è posta sul volto per segnare sia l'estremo più basso che quello più alto dell'emotività umana. Dovremmo allora apprendere come reagire e rispondere alla realtà come aiutare chi ne ha bisogno come valorizzare noi stessi aiutando il prossimo, come trasformare lacrime di dolore in lacrime di gioia come iniziare una nuova vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts