Jump to content

Mi presento

Guest Zenit

Recommended Posts

Guest Zenit

Ciao ragazzi, io sono di Napoli, mi chiamo Maurizio ed ho 29 anni. Sono un po' anzianotto forse per il forum.. ma fortunatamente non scrivo per fare un coming out :) mi sono scoperto e accettato tra i 21 e i 23 anni.. quindi diciamo che sono 6 anni pieni che vivo la mia omosessualità, ma ovviamente contornata da tutti i timori, le ansie e i pregiudizi che possono coinvolgere un ragazzo omosessuale che vive nel profondo sud Italia.

In famiglia tranne mia madre nessuno sa di me, dei miei amici etero, solo qualcuno.. quelli di cui più mi fido, poi ho i miei amici gay/lesbo con i quali forse sono gli unici con cui riesco ad essere pienamente me stesso. Ovviamente mia madre, da brava donna di onore provincialotta del sud, non ha accettato e mai accetterà l'idea di avere un figlio omosessuale, ma questi sono solo particolari della mia vita con cui ormai sono abituato a viverci e a cui non do nemmeno più tanto peso.

Per il resto.. lavoro come programmatore da 4 anni e l'arte in genere è la mia passione.. sin da piccolo amavo disegnare, una passione a cui mi sono sempre dedicato molto poco, fino a scemarla del tutto; la mia seconda passione è il pianoforte che.. magari sapessi suonare.. ho provato a prendere lezioni quando ho iniziato a lavorare e potevo permettermi di pagarmele da solo, visto che i miei non hanno mai voluto mandarmici a lezione, ma il lavoro mi lasciava poco tempo per dedicarmici ed ho dovuto abbandonare anche questa passione. I miei compositori preferiti sono Einaudi, Tiersen, Satie, Nyman, Jarret..

Spero di conoscere qui gente interessante con cui poter scambiare chiacchiere.. idee.. e magari passioni.

Ciao Maurizio

Ciao benvenuto  :)

Macchè vecchio!!! Sei ancora un giovinotto  :), e comunque qui l'età non è un problema, si accetta di buon grado chiunque  :asd:

Benvenuto caro!!Macchè vecchiotto,ma scherzi!!??

Complimenti per i tuoi interessi e passioni,e posso capirti(io come molti qui dentro)quando parli dei momenti di difficoltà che affronti o hai affrontato...

...ma quanno vieni a Roma??? :asd: :)

Guest Zenit

Ciao benvenuto  :asd:

Macchè vecchio!!! Sei ancora un giovinotto  :asd:, e comunque qui l'età non è un problema, si accetta di buon grado chiunque  :)

Grazie per l'accoglienza.. non intendevo cmq dire che a 29 anni mi sento vecchio eh! (Nonostante il capello brizzolato) Ma da quel che mi è sembrato leggere nel forum, ci sono molti 20enni.. io so quasi 30enne  :) E tu come ti chiami?

Guest Zenit

Un altro programmatore....

Benvenuto collega.  :asd:

Programmatore anche tu? Da quanto tempo? Su cosa lavori? Grazie per il benvenuto :)

Guest Zenit

Benvenuto caro!!Macchè vecchiotto,ma scherzi!!??

Complimenti per i tuoi interessi e passioni,e posso capirti(io come molti qui dentro)quando parli dei momenti di difficoltà che affronti o hai affrontato...

...ma quanno vieni a Roma??? :ok::asd:

Per il concetto di vecchiotto ribadisco quello citato a FFfan87 :)

Beh.. di storie da raccontarvi ne avrei tante in merito alla mia famiglia e ai miei amici relativamente alla mia omosessualità, ma c'è tempo per raccontarvele..

Ma l'invito a Roma è..... un tentativo di approccio? :)

A te com'è la situazione familiare e con gli amici, in merito alla tua omosessualità?

Grazie anche a te per il benvenuto :asd:

Guest Zenit

che bella vita :)

benvenutissimo

A cosa devo la tua affermazione su "bella" vita? ehehehe

Un meridionale come me.. a quanto vedo.. almeno non sono il solo :asd:

Guest Zenit

Benvenuto Maurizio :)

però se mi dici che a 29 anni si è già vecchi mi deprimo :s

Ciao Grazie per il benvenuto anche a te..

Cmq non mi sento vecchio.. c'è stato sto fraintendimento mi sa..

E poi pensa te che io a 21 anni nemmeno avevo ancora capito di essere gay e non avevo mai nemmeno baciato un uomo

Ah.. come sono precoci le nuove generazioni...

Un saluto ad un meridionale più meridionale di me :asd:

Ciao Grazie per il benvenuto anche a te..

Cmq non mi sento vecchio.. c'è stato sto fraintendimento mi sa..

E poi pensa te che io a 21 anni nemmeno avevo ancora capito di essere gay e non avevo mai nemmeno baciato un uomo

Ah.. come sono precoci le nuove generazioni...

Un saluto ad un meridionale più meridionale di me :)

ahahahah se può consolarti anche io a 21 nn ho mai baciato un uomo  :) invece il dubbio sulla mia sessualità l'ho dalla 2° media circa xD ma l'ho focalizzato solo nell'ultimo anno, ora sto cercando di recuperare il tempo perso :asd:... cioè non che qui giù in africa sia semplice.. ma si fa quel che si può xD

Programmatore anche tu? Da quanto tempo? Su cosa lavori? Grazie per il benvenuto :asd:

Beh mi sono laureato in informatica nel 2006, tardi lo so ma è una lunga storia, e ora lavoro in una azienda informatica della mia città.

Mi occupo di sviluppo e manutenzione del software per la storicizzazione dei dati di traffico di un operatore mobile italiano (ho già detto anche troppo  :)).

Tu di che ti occupi?

beh io so un provolone simpatico,quando mi ci metto...ihihihi

riguardo la mia situazione...noto alcuni punti in comune con la tua...ormai anche io mi sto stabilizzando a casa.Sono dichiarato,ciò ha comportato delle difficoltà relazionali ed ora la situazione è diciamo stabile... :)

Benvenut napilutà.

(ora, io in napoletano conosco solo le parolacce e i modi di dire cafoni, quindi mi conviene tacere mi sa ^^)

Il pianoforte è <3

detto questo: hellcome.

Benvenuto, fai come se fossi a casa tua, il forum è di larghe vedute :rotfl:

Un altro programmatore....

Benvenuto collega.  :rotfl:

Anche te Dex ti diletti con tastiera e tanto tanto codice? Bene, sempre utile avere qualche "gancio", collega  :roll:

Io ho mollato la presa sull'HW, ma quando ero più sbarbatello sbavavo per avere una scheda video della Matrox o della nVidia!!!

Adesso bene o male cerco sempre la configurazione più estrema quando devo scegliere l'HW, così non sbaglio a priori.  :rotfl:

Ho iniziato a programmare in QB, poi sono migrato al TP alle superiori, all'odiato C e C++ per i corsi di informatica a Ingegneria, quindi sono felicemente riapprodato al Visual Basic e VB .NET :rotfl:.

Con .NET devo ancora fare mooolta pratica, le applicazioni che sviluppo ormai si basano su una piattaforma sviluppata negli anni con VB6, che si è rivelato molto robusto e manutenibile... mi passa la voglia a pensare di dover riscrivere tutto in .NET!!!

Beh io in casa ho due pc fissi, uno non mi basta. :rotfl:

Per il resto ho iniziato col turbo pascal prima e col cobol poi alle superiori, all'università invece ho fatto per lo più java con una piccola infarinatura di c.

Poi ho imparato il perl per conto mio, ma al lavoro per ora uso spesso il c e quando capita anche il java... .NET non ho ancora avuto il piacere, e VB l'ho visto solo un paio di volte per ora.

E poi vabbè, sql a fiumi... :rotfl: