Jump to content

[forget-it] 2 anni e mezzo di coming out


forget-it

Recommended Posts

Il è stato 2 anni e mezzo fa: avevo accettato di essere gay da pochi giorni e mi serviva aprirmi con qualcuno. Decisi di uscire con la mia miglior amica pochi giorni dopo la befana (gennaio 2007) e iniziammo a parlare di un nostro conoscente forse bsx: iniziai a sondare il terreno per vedere la sua reazione, e dopo poco mentre camminavamo per via dei fori imperiali le ho detto la verità (impiegai un'ora per farle capire di esser serio); nei 6 mesi successivi mi è rimasta sempre vicino, non so sarei riuscito a vivere serenamente quel periodo senza lei al mio fianco.

Il è stato 6 mesi dopo circa, fine giugno 2007: ero in giro con una carissima amica, e lei mi parlava di una sua coinquilina bsx che ci provava continuamente, e la cosa la infastidiva; da cosa nasce cosa e le ho detto di essere gay: per 30 minuti buoni rideva e mi diceva di smetterla di prendere per il culo. Decisi di sedermi su una specie di pilone e finsi di ansimare: a quel punto mi disse "ma allora sei frocio davvero"  :asd:  e tutto è andato da dio.

Il è stato ancora con un'amica, la mia miglior amica in sardegna, quella che mi porto dietro da 13 anni ormai: parlando di sue e mie storie, le dissi il perchè fossi single, ossia che alle donne mancava qualcosa: mi chiese: hai trovato donne incapaci a letto? donne con poco seno? donne brutte? risposi: no, mi piacciono gli uomi  :asd:  anche lei non mi credeva, allora (stavamo correndo al parco) come è passato un bel ragazzone le ho detto "guarda che pacco quello lì": si gira e mi dice, sei gay davvero!  mi abbraccia e da li tutto tranquillo.

Il coming out è stato ad Halloween 2007, coming out di massa perchè lo dissi nello stesso momento a tutto il mio gruppo di amici e amiche etero: al tavolo del ristorante, un amico mi chiese "ma ora stai uscendo con una mora o una bionda?" risposta mia: mettici una O alla fine. "un moro?" "eh si, sono gay, sorpresa": incredulità generale per i soliti 30 minuti, e poi da li tutto tranquillissimo.

gli ultimi c.o. sono stati nell'ultimo mese (ultimo proprio ieri sera) con amici che conosco da meno di un anno, ma che reputo come fratelli: non riuscivo più a fingere con loro, nonostante la paura (con gli amici maschi la paura c'è sempre) ho detto loro tutto (a ognuno in un momento/giorno diverso); la costante sono i 30 minuti iniziali in cui credono stia scherzando, perchè secondo loro non è possibile che io sia gay: dopo quel momento tutto torna alla normalità, con la differenza che racconto loro tutto senza più problemi: anzi, ormai si son fissati con il trovarmi un ragazzo  :)

le battutine e gli scherzi che c'erano prima per fortuna sono rimasti, i rapporti si sono rafforzati enormemente: mi ritengo decisamente fortunato ad avere questi amici  :)

scusate la lunghezza e probabilmente pesantezza di questo post, la sintesi non è una mia dote.

Link to comment
Share on other sites

Il post è fantastico. Sei riuscito a raccontare i tuoi CO in maniera decisamente divertente  :) :asd:

Con la tua amica del parco poi...fantastica la prova del tuo esser gay!!  :)

 

Comunque per quanto riguarda il fatto che non ti credono per i primi 30minuti, credo possa dipendere dal "fattore-cub". Parliam spesso di stereotipi in questo forum e sinceramente per chi è "fuori dal giro", lo stereotipo del perfetto gay è ben distante dall'idea di cub  :) :asd: con un additivo nel caso tu abbia comportamenti fortemente maschili o fossi stato fino ad allora un buon attore  :ok:;)

Link to comment
Share on other sites

comportamenti fortemente maschili beh, quelli fanno parte di me da sempre :) 

per quanto riguarda il fingere, con amici e amiche son sempre stato naturale al 100%, ho sempre raccontato loro tutto (anche se trasformavo i ragazzi in ragazze nei racconti  :)).

una cosa che mi dicono sempre è, ma sei proprio proprio sicuro che non ti piacciano le donne? :asd:

Link to comment
Share on other sites

E' un classico sia quello della trasformazione M --> F, sia quello della domanda "ma ne sei proprio sicuro??". E' successo anche a me con una mia amica con cui ho fatto CO la settimana scorsa. Era diffidente e nonstante mi abbia accettato più che tranquillamente (è di mentalità mollto aperta) mi dice tutt'ora ad una settimana di distanza che forse sono un po' confuso e cose del genere  :)  :)

Penso che comunque siano buone occasioni per scherzarci un po' su, no?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

assolutamente si, la parte più divertente sono le amiche o le ragazze degli amici che mi invidiano per alcuni ragazzi che ho frequentato :)

alla fine per il 90% degli amici sono il primo amico gay, quindi è normale che all'inizio provassero a riportarmi sulla via etero (ma come fa a non piacerti la figa?  risposta mia: come fa a non piacerti il pisello?)  :asd:    con il passare del tempo si rassegnano e provano a presentarti altri ragazzi

Link to comment
Share on other sites

Devi essere decisamente insospettabile se tutti sono rimasti shockati in questa maniera  :bua:

 

Infatti scì, quoto o_O

Comunque dono contento per te! Il tuo post mette decisamente ottimismo (chissà che non faccia i coming out dal vivo che tanto pondero).

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo un aneddoto di ieri sera:

alla fine della serata ci siam imbucati in un bar aperto, ed ho addocchiato i dolci: mi avvicino a un amico e dico, quasi quasi prendo un cannolo. mi guarda, si allontana e dice: IO NON TI AIUTO  :bua:

ecco perchè mi ritengo fortunato :D

 

Per rispondere ad Albi riguardo il coraggioso, beh: quando sento di dover fare una cosa, la faccio. ci ho pensato tanto a lungo prima di farlo ed ero nervosissimo, ma la sensazione di tranquillità che hai dopo è impagabile.

Link to comment
Share on other sites

beato te...io la voglia ce l'avrei anche di fare CO, ma non è il caso...mi sa che quelli a cui l'hai detto non sono casa-chiesa come i miei amici eh? :bua:

Link to comment
Share on other sites

io mi circondo di persone simili a me come modo di vivere e visione delle cose, quindi da un certo punto di vista è stato facile esser poi sincero: ho amiche credenti e praticanti, e quello che mi dicono è che l'atteggiamento della chiesa verso gli omosessuali è ridicolo  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Fai bene!! Forse la mia situazione deriva dal fatto che sono amici di vecchia data, scelti quando avevo un altro metro di giudizio  :bua:

E poi ripeto: a parte quando fanno i bigotti mi ci trovo bene, ma purtroppo è vero che quello non è un dettaglio trascurabile...

Link to comment
Share on other sites

Esattamente, essere fedeli è una cosa, essere bigotti è tutta un altra  :D :D

Comunque ripeto, che  è da ammirare l'umorismo con cui sei riuscito a fare i

tuoi CO, ma aggiungo che come ti è stato detto è ancora più da ammirare il coraggio che hai messo per riuscir a fare un CO di massa!!

Solitamente quando faccio CO guardo negli occhi la persona con cui lo faccio.. Tu cosa hai fatto in quel momento??  :bua:

Una cosa del tipo:  :D

:D

Link to comment
Share on other sites

Di solito sono uno che ride continuamente, in quel momento invece ero ovviamente abbastanza teso: avevo con me un'amica che doveva farmi da supporto (la 1° con cui ho fatto c.o.), solo che lei era ubriachissima ed ha capito che avevo detto tutto solo con un'ora di ritardo  :bua:

"Ciccino, ti do una mano a dirglielo?" e io "sanno tutto da un'ora eh". risposta sua "ah ok ti voglio bene, continuo a bere!"  :D

solitamente cerco di guardare le persone negli occhi per far capire che sono serio, ma finisco sempre per fare qualche faccia buffa e scoppiano a ridere :D

Link to comment
Share on other sites

O.o certo che i tuoi amici sono uno + formidabile dell'altro ahahahah

 

cmq veramente esilarante ... sopratutto quella del palo  :bua::D e veramente felice per te^^

Link to comment
Share on other sites

O.o certo che i tuoi amici sono uno + formidabile dell'altro ahahahah

 

cmq veramente esilarante ... sopratutto quella del palo  :bua::D e veramente felice per te^^

grazie mille Trinca  :D  ho degli amici grandiosi, è anche grazie a loro che non mi annoio quasi mai

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 year later...

Mantieni le promesse... quello che devi aggiungere potrebbe essere uno dei CO più spettacolosi dell'intera board!!! :ling:

Link to comment
Share on other sites

Le promesse vanno mantenute, ora racconto tutto.

Piccola premessa, non ho più aggiornato questo thread perchè ormai chi mi sta intorno sa di me e del mio compagno, lavoro,amici,vicini di casa ecc..

Novembre 2010, mia sorella non sapeva ancora di me: viene per un paio di giorni a Roma e dorme da delle sue amiche: una sera usciamo e andiamo a mangiare una pizza.

Lei ha intuito che il mio ragazzo fosse gay spulciando il suo profilo facebook, in pizzeria lo vede chiaccherare con una sua amica, si gira verso di me e dice :"che carini guarda come parlano, secondo te si piacciono?"... risposta mia "guarda che X è fidanzato eh"; mia sorella mi chiede a qual punto, con un uomo o una donna? da precisare che mentre parlavamo, lei mangiava la pizza e io avevo mezza bruschetta in bocca,

rispondo "guarda che stiamo insieme da un anno e mezzo, lo sai che viviano insieme, non avete ancora capito nulla?".

Mentre mia sorella inizia a sbiancare, anche perchè per la rivelazione la pizza le va di traverso, io continuo a mangiare con gran calma la mia bruschetta: mia sorella si riprende e dice "ma come fai a essere così tranquillo?" e io rispondo "sono appena uscito da lavoro, ho troppa fame" :afraid:

Le sue prime reazioni sono state

reazione 1 "non ci credo, mio fratello è gay? ecco perchè vivete insieme da un anno e mezzo e ascolti quella musica di m***a! (da precisare che si riferisce alla trance e non alle dive del pop)"

reazione 2: "non ci credo non ci credo, tu non sei gay, oddio (riferito alle sue amiche che erano ancora più tranquille di me) mio fratello è gay!"

reazione 3, verso il mio ragazzo "ma non dici niente? non parli?(lui è timidissimo), ma allora sei mio cognato? come sopporti mio fratello?"

reazione 4, verso di me "non ci credo, tu sei gay e sei fidanzato da un anno e mezzo e io sono single? non ci credo!"

reazione 5 "ma mamma e papà non sospettano niente, quando gli dici tutto?" (lei mi promette di stare zitta, il giorno dopo mi fa outing con mia madre, che tanto aveva capito da mesi e mesi che figura fosse X nella mia vita).

La serata abbiam passeggiato un po, lei era ancora stranita dalla rivelazione, giorni dopo mi ha mandato un sms: "vi voglio bene, salutami x"

Le pizze aiutano, e non solo nei film hard con i porno-fattorini! :aiuto:

Link to comment
Share on other sites

Caro il mio ananasso elegante,

già sapevo di questo coming-out, ma leggerne m'ha regalato nuovi sorrisi.

Tua sorella, oltre ad essere una gran gnoccona, è un mito!

Ma quando farai CO con me, invece di continuare a provarci?????

 

 

PS: la tua papayona è d'accordo sul cattivo gusto in fatto di musica.

:prrr:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...