Jump to content

CLOSE di Lukas Dhont - DAL 4 GENNAIO AL CINEMA

Recommended Posts

Posted

Un film terribile e che va dimenticato

Reveal hidden contents

Posted (edited)

On 4/15/2023 at 7:35 PM, Syfy said:

Mago Do Nascimiento, se permette

Expand  

😮 Metodo di Bella, la regina delle televendite, il Bun*a (X2) Country... cose che, oramai, l'Italia ha superato,

Reveal hidden contents
  On 4/15/2023 at 10:05 PM, Tyrael said:

Un film terribile e che va dimenticato

Expand  

Non condivido, Tyrael, infatti lo dici anche tu, è qualcosa di nuovo: un argomento mai realizzato prima (non so molto nel cinema LGBT+ riguardo la fanciullezza, non ricordo che due tre titoli giganteschi, qui serve @Krad77) , forse è il taglio speciale del regista e anche il tema di una realtà emotiva di giovanissime persone, che oggidì qui in Italia resta ingiustamente un tabù. È un film onestamente tragico che agli adulti serve vedere, ai giovani lasciamo la spensieratezza, se non la rifiutano. 

Io l'ho trovato gradevole, "già visto" anzi già vissuto. Letteralmente, il profumo e i colori dell'erba campestre, uno di quei quadri che scopri e ti conquistano, perché è come se evocassero un pezzo della tua vita che magicamente sembrava morta, incastonata in una dimensione temporale non più esistente. Ancor meglio se rimane confinata in delle rapide pennellate spezzate, e una rigida e fredda cornice di legno.

Edited by MARIO8530
nonsochisonoio
Posted

Finito ora... Bel film, ben narrato e ben strutturato.

Reveal hidden contents

È un film da vedere, un film da digerire, da metabolizzare, un film da far vedere a chi non crede nelle emozioni di qualsiasi tipo, del sentire una persona speciale e vicina a se. Per capire che non c'è nulla da vergognarsi.
Sarebbe, per assurdo, un film da far vedere anche ai bambini, per forse (per sperare) che siano meno cattivi nei confronti dei "non-standard".
La cattiveria fa male, tanto, e questo potrebbe essere un risultato....

Posted (edited)
  On 4/17/2023 at 1:11 PM, nonsochisonoio said:

Finito ora... Bel film, ben narrato e ben strutturato.

Reveal hidden contents

È un film da vedere, un film da digerire, da metabolizzare, un film da far vedere a chi non crede nelle emozioni di qualsiasi tipo, del sentire una persona speciale e vicina a se. Per capire che non c'è nulla da vergognarsi.
Sarebbe, per assurdo, un film da far vedere anche ai bambini, per forse (per sperare) che siano meno cattivi nei confronti dei "non-standard".
La cattiveria fa male, tanto, e questo potrebbe essere un risultato....

Expand  

🥰

si potesse mettere mi piace ai post il tuo meriterebbe 10000000 like. si vede che sei speciale :wub:

On 4/17/2023 at 12:28 AM, MARIO8530 said:

Non condivido, Tyrael, infatti lo dici anche tu,

Expand  

la parte fuori spoiler è un clickbait. il vero messaggio sta nello spoiler e va letto solo se si è visto il film

voglio fare il recensore cattivo per poi frignare in un angolo in attesa che nonsochisonoio mi abbracci 😳

Edited by Tyrael
Posted

Condivido quello che avete scritto sul film. Viene raccontato il passaggio all'adolescenza dei due protagonisti e di come comportamenti prima genuini e innocenti vengano interpretati dai coetanei. Il bambino protagonista è bravissimo

• 3 months later...
Posted

Visto anche io stasera. Mi è piaciuto, la regia è ottima e non sembra affatto un autore che è solo alla seconda opera. Anche la sceneggiatura è perfetta. In alcuni momenti è lento ma è una lentezza funzionale a costruire spaccati di vita più autentici.

E' anche un chiaro atto di accusa contro l'omofobia, ed è particolare che sia un'omofobia molto sottile che però viene interiorizzata immediatamente, con conseguenze devastanti. Non importa se Leo e Remi sono amici stretti, non importa quali orientamenti abbiano. Sono due ragazzi molto vicini tra loro, come il titolo enuncia da subito, e anche se le famiglie lo accettano, il mondo no. Un film dolorosamente bello.

Posted
  On 8/3/2023 at 11:23 PM, Krad77 said:

Visto anche io stasera. Mi è piaciuto, la regia è ottima e non sembra affatto un autore che è solo alla seconda opera. Anche la sceneggiatura è perfetta. In alcuni momenti è lento ma è una lentezza funzionale a costruire spaccati di vita più autentici.

E' anche un chiaro atto di accusa contro l'omofobia, ed è particolare che sia un'omofobia molto sottile che però viene interiorizzata immediatamente, con conseguenze devastanti. Non importa se Leo e Remi sono amici stretti, non importa quali orientamenti abbiano. Sono due ragazzi molto vicini tra loro, come il titolo enuncia da subito, e anche se le famiglie lo accettano, il mondo no. Un film dolorosamente bello.

Expand  

Sono contento che ti sia piaciuto!

Posted (edited)
  On 4/17/2023 at 1:11 PM, nonsochisonoio said:

È un film da vedere, un film da digerire, da metabolizzare, un film da far vedere a chi

Expand  

Ti posso consigliare qualcosa? Però non so se è propriamente nei tuoi gusti. Per alcune scene in tema, mi è venuto in mente e non so perché voglio propinartelo. È Moonlight (2016), magari l'hai già visto? Non è proprio leggero e dura circa 2 ore. Non vorrei fare l'algoritmo molesto, però te lo propongo. È anche un po' unico nel suo genere, ha riscosso molti premi e candidature essendo a tema lgbt.

Edited by MARIO8530