Jump to content

E la gioventù divenne Repressa.


Recommended Posts

Guest .Lawrence

Piccola introduzione:

A scuola mia noto che ci son ragazzi che oscillano tra omofobia e accettazione completa della natura gay,stamattina eravamo in gita e con un ragazzo(che fino a pochi giorni prima consideravo omofobo convinto)ho tirato fuori il discorso Freud/inversioni/perversioni e quindi il discorso omosessualità vista da un occhio "scientifico/analitico".Io da buon gay omofobo(si,sono un paradosso)ho spiegato tutto con obbiettività e ho tirato fuori,alla fine,le mie conclusioni.Ovvero:

<L'omosessualità è un'inversione a quanto dice Freud,contrariandosi poco dopo dicendo però che serve un periodo omosessuale durante l'adolescenza per diventare "un buon etero".Ciò non toglie che però,a parer mio,non è una differenza rispetto al concetto di "normale copula" che lui esprime poco dopo e quindi non è un'anormalità>

La risposta da un altro ragazzo è stata altamente provocatoria(che chiameremo V.):

<Si che è una differenza,è anormale,non segue delle logiche istintivo-naturali.>

Moi:

<Non è una differenza,è una variante di qualcosa di base,come la pasta,c'è al pesto e al sugo ma alla fine pasta è.>

E l'omofobo(quello di prima,che chiameremo F.):

<Si è una variante,alla fine siamo tutti esseri umani,non c'è nulla di male nell'esser gay,la società non puo' continuare a vedere tutto in bianco e nero quando c'è un'infinita scala di grigi.>

E io di tutta risposta ho avuto gli occhi sgranati,anche perchè pochi giorni prima aveva detto "era meglio se nascevo gay" preceduto da un "che schifo il sesso con un uomo".

Ora arrivo al punto:Omosessuali repressi o no?

Tra i giovani d'oggi che hanno determinati comportamenti(siano essi contraddittori o non)è possibile che sia celata un'omosessualità repressa?

Mi spiego meglio,noto atteggiamenti che oscillano tra l'eterosessualità ostentata fino al limite e altri moooooolto gai,tipo abbracci,coccole,nomignoli(F. mi chiama caro).Oggi per esempio son stato placcato da lui,e mi è stato abbracciato tra la sabbia per un paio di secondi(per me son stati un'infinità.............).Oppure accessori vari,orecchini,modi di porsi,modi di dire le cose o reagire.

Ora che lui crede io sia etero(diciamo che son abbastanza checcoso e prima mi definiva frogio)si lascia piu' andare non prendendo in considerazione il fatto che anche quel tipo di comportamento,verso un altro etero,possa minare la sua "virilità".

Io di "casi" del genere ne vedo a centinaia e ne ho vissuti altrettanti.Omosessualità repressa o semplice sdoppiamento sessuale adolescenziale?

*non son nemmeno stato cinico in questo post,oggi son feliceU_U*

 

PS: scusate il casino mentale espresso in questo post ma son tipo le 4 e sragionoXD

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/10241-e-la-giovent%C3%B9-divenne-repressa/
Share on other sites

Il tuo amico potrebbe benissimo essere gay represso imho.

Il fatto che insulti i gay a volte potrebbe essere per convincere chiunque lo circondi di quanto lui sia etero e non scoprire cosa c'è dietro...

Ma lui ha la ragazza o ne ha avute?

Il tuo amico potrebbe essere davvero represso, oppure potrebbe essere così sicuro della sua eterosessualità (e della tua) da non dover ostentare virilità in ogni momento come fa la maggior parte dei ragazzi. Tra le due frasi che hai riportato non c'è necessariamente contraddizione: anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

Per estensione, questo vale per tutti i ragazzi che hanno un comportamento ambiguo: non è un argomento su cui si può generalizzare, ma si deve esaminare caso per caso.

 

PS. Freud è superato.  :sisi:

Guest .Lawrence

Il tuo amico potrebbe essere davvero represso, oppure potrebbe essere così sicuro della sua eterosessualità (e della tua) da non dover ostentare virilità in ogni momento come fa la maggior parte dei ragazzi. Tra le due frasi che hai riportato non c'è necessariamente contraddizione: anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

Per estensione, questo vale per tutti i ragazzi che hanno un comportamento ambiguo: non è un argomento su cui si può generalizzare, ma si deve esaminare caso per caso.

 

PS. Freud è superato.  :sisi:

Ciò non toglie che lui non dice mi fa schifo il sesso con un uomo ma non sono omofobo,lui dice a me fanno schifo i gay anche se non sono omofobo._.

Comunque oggi mi ha lasciato di sasso,un colpo al cuore :sisi:

non trovo che la gioventu' sia "diventata" repressa. penso che persone cosi' ce ne siano in ogni generazione, che dicono una volta una cosa una volta l'esatto opposto, probabilmente perche' loro stessi stanno ancora decidendo in quale delle due affermazioni si rispecchiano di piu'.

o semplicemente è un etero a cui non interessa nulla se uno è gay o etero, ma semplicemente non può fare affermazioni in merito in quanto verrebbe preso subito per gay quindi si butta nella massa dicendo "che schifo"...

ci sono anche questi casi da prendere in esame...

  • 2 weeks later...

...non credo che porre attenzione al proprio aspetto, fare scelte "metrosessuali" eccetera siano per forza dei fanalini per capire se un ragazzo è gay o no, perciò non farei considerazioni di carattere sociologico su questo punto. Mode che riguardano il proprio look, dall'orecchino al tatuaggio alla catenina, in fase adolescenziale sono tutte legate al gruppo di appartenenza dei pari o alla sub-cultura popolare di riferimento....

I sedicenni arrapati con cui esce mia cugina si depilano, come mai io mi sognerei di fare, ma non credo che reprimano la gayezza uscendo con delle ragazze, anzi, idealmente trovo positivo che non ci si senta incatenati ad un certo archetipo di virilità....il mondo è bello perchè è vario, anche se in giro vorrei vedere più uomini con la barba e meno glabri.

Anche gli atteggiamenti cambiano, ma in generale un abbraccio tra maschi vuol dire poco...Un sacco di bei ragazzi meridionali, certamente etero mi baciano sulla guancia per salutarmi o mi abbracciano e mi sorridono, pur sapendo che io sono gay e non stanno nascondendo nessuna tendenza omosessuale.

D'altra parte, la stessa omosessualità si può vivere in modi diversi, c'è chi preferisce la lotta greco-romana ai dispendi di coccole...

 

Se penso a quando ero represso, intorno ai 15-16 anni, i miei atteggiamenti verso i ragazzi, specie se mi piacevano, erano piuttosto antisociali e tutt'altro che affettuosi. Ma in generale un gay represso, per i confronti avuti parlando con altri ragazzi, ha dei problemi col sesso in generale...io in effetti non esprimevo nessun tipo di preferenze sessuali.

Dire "che schifo il sesso con un uomo" non prova molto...è una boutade...

Velocifero

Non è necessario che sia gay represso,

a mio parere...

conosco vari eterazzi fidanzatissimi e ultra etero-convinced

che scherzando, appunto SCHERZANDO dicono cose parecchio gheiz

ciò non significa che siano gheiz...

non è una questione di repressione, è una questione che dovremmo tutti essere più ironici e auto-ironici! :]

Se ti posso dare un consiglio... non innamorarti di questo tuo amico! Poi scopri che è etero, ed è un macello...

ci stai: male male male male male male male male....... Fai il detective e scopri se ha avuto ragazze, ma sopratutto se ci è andato a letto...  :no:

 

 

anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

 

Non capisco cosa non ci trovi di bello in un uomo... comunque potresti essere sempre Uomofobica!  :sisi:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...