DeX Posted April 26, 2009 Share Posted April 26, 2009 Mi è venuto in mente questo topic dopo essermi reiscritto a me2, e visto lo standard dei messaggi che ricevo in genere, tipo "ciao 347*********" che almeno a me ricorda molto quei vecchi alberghi dove i clienti lasciavano le chiavi delle stanze alle ba**one, mi chiedevo voi in genere quando volete conoscere qualcuno in rete, con che tipo di messaggio attaccate bottone? Qual'è il primo approccio? Il banale ciao oppure provate a scrivere qualcosa di sensato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Ovvio che si scrive qualcosa di più sensato... inizia subito a vedere che tipo di reazione ha la persona ad una tua provocazione che può essere sia di "scontro", che una sorta di battuta che crea un certo interesse e curiosità.... basta con le cose dozzinali e scontate... evviva l'originalità!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
beautiful_soul Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Io di solito quando lasciavo i messaggi a qualche ragazzo che mi interessava , gli parlavo un pò di me in generale e gli lasciamo il mio contatto di msn , in modo tale che lui potesse aggiungermi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 io assolutamente il classico ciao. poi lui diceva ciao.. e da lì iniziava la discussione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted April 27, 2009 Share Posted April 27, 2009 Ho rimosso il contatto MSN dal profilo, per cause di forza maggiore Attendevo di aggiungere un contatto a MSN e arriva una richiesta... ma non quella che attendevo... notare dopo quanti post si arriva al dunque: Casper scrive: Marco, immagino... Sono semplicemente pazzo di te scrive: no armando ciao Casper scrive: ? Sono semplicemente pazzo di te scrive: ho trovato il tuo contatto in un forum gay tu sei gay? Casper scrive: 50% Sono semplicemente pazzo di te scrive: bsx? Casper scrive: Yes In cerca di? Sono semplicemente pazzo di te scrive: sesso tu? Casper scrive: Diciamo che il tuo avatar mi faceva sospettare... No, al momento sono in fase riflessiva ... Sono semplicemente pazzo di te scrive: ok be non solo anche amiczzia... se ti va Casper scrive: ma sei iscritto al forum? Sono semplicemente pazzo di te scrive: bo credo di si Casper scrive: Cosa vuol dire credo? Non male come esordio... Per la cronaca l'avatar era un ragazzo con i boxer semiabbassati... Le mie risposte erano volutamente stringate per lo scazzo che mi è montato dopo un nanosecondo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted April 27, 2009 Author Share Posted April 27, 2009 Parafrasando una nota frase di morpheus: benvenuto nel mondo gayo.... Non hai idea di quante volte ho avuto questa stessa identica conversazione... Tanto più che appunt oero stufo e mi ero disiscritto dai vari me2 e compagnia bella. Cmq questa volta cercherò di prenderla a cuor leggero, tanto finché resto a spezia come si dice, o mangio sta minestra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Personalmente tendo sempre a salutare, presentarmi e lasciare il contatto di MSN, lo preferisco perché più immediato. Comunque sia prima voglio conoscere la persona, dopo semmai si può pensare a qualcosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Io ho sempre iniziato con ciao e come va.. Poi si chatta parlando un po' di tutto in generale, cosa si fa nella vita, i nostri interessi ecc.. E' sempre meglio conoscerla un po' la persona prima di scambiarsi msn o numeri di cell, almeno io preferisco approfondire la conoscenza prima di dare il mio contatto sia di internet che di telefono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
asdasd91 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Io all'inizio lascio sempre il contatto msn chiedendo se l'interessato ha voglia di fare due chiacchiere... Vado sempre molto cauto, il cellulare lo lascio solo se decidiamo di incontrarci, altrimenti no. E comunque solo dopo averlo conosciuto bene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Casper, ho ricevuto le stesse domande dalla stessa persona All'inizio, quando usavo i siti, iniziavo o con un semplice ciao, o commentavo qualche frase del loro profilo; il cellulare lo lascio se ci si deve conoscere dal vivo o se si chiacchera veramente bene, non lo do a cani e porci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 Ne ho parlato giusto questa sera con forget-it. Io ho uno che mi ha domandato molteplici volte di farglielo vedere in cam e cose simili, ma fortunatamente ora si sembra acchietato ed è discretamente simpatico ^^ Comuqnue netlog è il peggiore. La mia ragazza continua a ricevere messaggi da qualsiasi genere di pervertiti, alcuni che chiedono di essere insultati e che cercano una padrona. Altri che attaccano bottone con una cosa del tipo: "CiAo 6 mLt FiGa, t Va Se PrLiAmo???". Altri ancora che appena vedono sul profilo che è bisex ci si fiondano e chiedono se abbiam voglia di qualcosa a 3. Io ho evitato di mettere il mio orientamento per questo genere di cose. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 come mi approccio nelle chat... non mi approccio... preferisco chat pubbliche , se esce fuori un discorso comune, interessi comuni, se la persona in questione ha una certa rilevanza psichica, cioè sa pensare e i suo pensiero ha qualche valore oggettivo, ben ci scambio volentieri due chiacchiere!!!! i messaggi privati sono a doppio taglio... un messaggio vuoto e sterile viene da me ignorato, qualcosa che colpisce l'attenzione ed è degno di nota può ricevere una risposta. se poi si capisce che la persona ha quanche valenza psichica... ricondurti al caso precedente... ihih Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
coeranos Posted April 28, 2009 Share Posted April 28, 2009 con un semplice ciao, se non rispondono nemmeno a quello posso immaginare l'interesse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest .Lawrence Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 Io ho uno che mi ha domandato molteplici volte di farglielo vedere in cam e cose simili, ma fortunatamente ora si sembra acchietato ed è discretamente simpatico ^^ ehm................................................................. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted April 29, 2009 Author Share Posted April 29, 2009 ehm................................................................. Saresti tu? Comunque vedo che qualcuno si presenta con il semplice ciao, ma non è un pò banale? Io ad esempio preferisco qualcosa di un pò più originale, sia quando li mando che quando li ricevo... Poi magari sbaglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted April 29, 2009 Share Posted April 29, 2009 Io ho tre contatti su MSN... e con tutti e tre ho instaurato un bel dialogo Andando un po' oltre il "Ciao"... quello lo sanno scrivere tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Io ho tre contatti su MSN... e con tutti e tre ho instaurato un bel dialogo Andando un po' oltre il "Ciao"... quello lo sanno scrivere tutti Uno sono io Anche con Lawrence ho instaurato un bel rapporto su msn. Non è lui il tipo di cui parlavo :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest .Lawrence Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Uno sono io Anche con Lawrence ho instaurato un bel rapporto su msn. Non è lui il tipo di cui parlavo :asd: no però ogni poco ti faccio delle avanceU_U Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Io ho uno che mi ha domandato molteplici volte di farglielo vedere in cam e cose simili In quei casi, su Msn, al fianco del tasto "trillo", ci vorrebbe il tasto "bromuro" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 iniziare col ciao non vuol dire poi non aver argomentazioni successive. io ci sono sempre andato cauto. forse mettevo il ciao per invogliare le persone a non rispondermi visto che non avevo nessuna voglia concreta di conoscere qualcuno... boh. ora non contatto persone da mesi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Casper Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 Siamo andati un pochino OT... DeX citava in particolare Me2 e simili, ha dato anche un esempio di cosa intendeva come messaggio arido. Sono io che ho deviato un po' il discorso con MSN, ma la sostanza non cambia più di tanto. In rete si trova tutto ciò che si cerca: io al momento, a parte il disguido di cui sopra, ho trovato chi mi offre spunti interessanti per messaggiare per ore, non solo di tematica gaya. In ogni caso, tanto per rispondere al primo post di DeX, io nel messaggio di richiesta scrivo un bel "Ciao, sono Casper... se ti va di fare quattro chiacchere un po' più dirette... ", insomma non clicco "Aggiungi" e morta lì. Poi, se la cosa ingrana, si passa al "Di dove sei? e via dicendo... ma lui lo sa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kargh910 Posted April 30, 2009 Share Posted April 30, 2009 io personalmente vado al momento...e direi che i miei inizi di conversazione non sono dei migliori xD spesso contatto per curiosità mie personali e mai perchè sono interessato alla persona...del tipo "sera...posso farmi i cacchi tuoi?no perchè leggevo il tuo profilo (si gia mi stavo facendo i cacchi tuoi) e mi chiedevo..." e poi sparo domande e battute senza fine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Alcuni mi contattavano insultandomi, ad esempio <che faccia da pesce lesso, che cesso> ecc ecc, alla domanda "perchè mi hai contattato?" rispondevano -"perchè mi piaci, ti ho offeso per attirare la tua attenzione". Che tattica geniale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 In ogni caso, tanto per rispondere al primo post di DeX, io nel messaggio di richiesta scrivo un bel "Ciao, sono Casper... se ti va di fare quattro chiacchere un po' più dirette... ", insomma non clicco "Aggiungi" e morta lì. Poi, se la cosa ingrana, si passa al "Di dove sei? e via dicendo... ma lui lo sa... Certo caro.... @whitewhite Si infatti il semplice ciao trasmette proprio il non interesse.... Domanda, se non avevi interesse a conoscere, perché mandavi il ciao? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 boh non saprei.andavo a momenti.anche se conoscevo poi non riuscivo ad andare oltre all banale contatto virtuale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 2, 2009 Author Share Posted May 2, 2009 Capisco.... In effetti capitano periodi in cui non si ha voglia di vedere nessuno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest p4nd4 Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 io di solito scrivo di solito ciao come stai? poi se risponde li faccio domande su chi è e su cosa fa... poi si passa allo scambio di msn e poi in caso al numero del cell..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeX Posted May 6, 2009 Author Share Posted May 6, 2009 Mah, ripeto a me sembrano degli approcci banali, oppure sono io che sono complicato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Purtroppo in siti-vetrina in cui ci sono le foto, puoi scrivere quello che ti pare, ma son le foto che fanno decidere all'altro se vale la pena rispondere o no. Se l'altro apprezza la "merce in vetrina", risponde anche al semplicissimo ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 infatti io quando avevo profili non inserivo foto....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts