Robetta Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Ho spesso letto in questo forum che molte ragazze lesbiche hanno attraversato una fase di non-accettazione della loro sessualità. Volevo sapere, da chi l'ha vissuto, in che cosa consiste non accettarsi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Avril Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Uhm... Passo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robetta Posted May 7, 2009 Author Share Posted May 7, 2009 Uhm... Passo Volevo sapere, da chi l'ha vissuto, in che cosa consiste non accettarsi. Pensavo di essere stata abbastanza chiara...o forse questo è un forum di lesbiche navigate, e allora la domanda è troppo sciocca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MadEly Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 la tua non è affatto una domanda sciocca, anzi, le risposte interessano anche a me. Personalmente non ho esperienza di non-accettazione quindi non saprei risponderti come si deve, però posso riportare l'esperienza della mia ragazza che più che un rifiuto di accettarsi è un non porsi minimamente il problema. Infatti ci sono persone che ritengono che definirsi lesbica, con tanto di etichetta, sia una cosa giusta oltre che coerente con se stessi (io sono una di queste); altre persone invece non amano affatto le etichette e preferiscono starne "al di sopra" e questo è l'esempio della mia ragazza... il suo pensiero è il seguente: "perchè dovrei etichettarmi? io amo te ed il fatto che tu sia uomo, donna, lesbica o meno non ha importanza". Ovviamente io non la penso così, per me l'essere donna è FONDAMENTALE. Altre persone invece hanno "semplicemente" paura. Di cosa? di tutto: della società, della famiglia, del futuro e persino di loro stesse!!! Paura di accettarsi come omosessuali per paura di tutto ciò che questo comporta. E così si passa dalla fase della non-accettazione alla fase del rifiuto. Infatti tanti omosessuali finiscono con il sposa