sirio77 Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 Non mi pare ci sia un topic simile,almeno credo...se si me ne scuso.. Quali solo le vostre canzoni d'amore preferite? Le mie sono piuttosto sconosciute,ma hanno dei bellissimi testi: "Feels like home" di Chantal Kreviazuk "Keep me(London rain)" [conosciuta anche come "London rain(nothing heals me like you do) ]" di Heather Nova "Thank you" di Dido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 8, 2009 Share Posted May 8, 2009 io sono per il classico romantico italiano: PUPO: su di noi forse la mia anima bravo piccola tu ecc... ecc... !!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara86 Posted May 10, 2009 Share Posted May 10, 2009 Canzoni straniere: Aerosmith - I don't want to miss a thing Alicia Keys - Fallin & If I ain't got you Bon Jovi - Always Italiane: Studio 3 - Lentamente & Solo te Tiromancino - Due destini & Per me è importante Laura Pausini - Vivimi Max Pezzali - Eccoti & Nient'altro che noi Ma ce ne sono talmente tante di canzoni d'amore belle che se le dovessi scrivere tutte non so quando potrei finire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
garbo87 Posted May 11, 2009 Share Posted May 11, 2009 Mina - Io e te da soli Mia Martini - Se mi sfiori Patty Pravo - Ragazza passione Anna Oxa - Quando nasce un amore Loredana Bertè - Da queste parti stanotte Paola Turci - Ti amerò lo stesso Marina Rei - La parte migliore di me Laura Pausini - Parlami Giorgia - E poi Paola & Chiara - Comin'around Mietta - Sto senza te Lisa - Oceano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 "Keep me(London rain)" [conosciuta anche come "London rain(nothing heals me like you do) di Heather Nova bellissima Me ne vengono in mente un paio, solitamente non amo la musica italiana: A te - Jovanotti A sorta fairy tale - Tori Amos T'innamorerò - Marina Rei Love to you - Melanie C Inevitable - Anberlin Listen to your heart - Roxette quando me ne vengono in mentre altre, aggiorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DiDi_BiTcH Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 qui vi elenco le canzoni ke ho vissuto : everytime we touch-cascada (quella in versione slow) a te-jovanotti tra pioggia e nuvole-lost altre canzoni mlt belle sn: stella incantevole-alessandra amoroso due cose importanti-martina stavolo iris-goo goo dolls underneath your clothes-shakira (il testo nn so se è a tematica giusta xò il ritmo è mlt romantico) kissing you-des'ree Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario90 Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 Paola Turci - Ti amerò lo stesso Oddioooooooo....... Penso sia una delle canzone più belle che abbia mai sentito Quanti pianti su quella canzone..... Per quanto riguarda le mie canzone d'amore, penso che se comincio farei una lista infinita.. Però stasera prometto che posterò almeno le "irrinunciabili" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 The waves e Dancing di Elisa (sono canzoni d'amore,uhm?) For you - My dying bride A kiss to remember - My dying bride My wine in silence - My dying bride Beh, fondamentalmente tutte quelle dei my dying bride. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 The waves e Dancing di Elisa (sono canzoni d'amore,uhm?) Io ho sempre pensato di sì Tra le mie preferite ci sono: Joga - Bjork All is full of love - Bjork Sleeping with ghosts - Placebo Stranger - Elisa Dentro ai miei vuoti - Subsonica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 bellissima uh,davvero la conosci? che bello..credevo di essere l'unico... come si fa a non amare una canzone che dice ".....non vedo l'ora di arrivare a casa,per stare nuda e al caldo...tienimi nel tuo letto...niente mi fa stare bene come fai tu..." Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 12, 2009 Share Posted May 12, 2009 uh,davvero la conosci? che bello..credevo di essere l'unico... come si fa a non amare una canzone che dice ".....non vedo l'ora di arrivare a casa,per stare nuda e al caldo...tienimi nel tuo letto...niente mi fa stare bene come fai tu..." l'avevo sentita per caso una volta, conosco Heather Nova per "Renegade", fatta insieme a ATB; oggi visto che c'ero l'ho ri-sentita e ri-apprezzata ; cantanti e gruppi poco apprezzati in Italia, sono la mia passione. Il testo della canzone è bellissimo, o almeno, risveglia il romanticone in me :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted May 12, 2009 Author Share Posted May 12, 2009 l'avevo sentita per caso una volta, conosco Heather Nova per "Renegade", fatta insieme a ATB; oggi visto che c'ero l'ho ri-sentita e ri-apprezzata ; cantanti e gruppi poco apprezzati in Italia, sono la mia passione. Il testo della canzone è bellissimo, o almeno, risveglia il romanticone in me allora devi ascoltare la prima che cito,di Chantal Kreviazuk..anche questa ha un bellissimo testo(è la mia preferita)..."qualcosa nei tuoi occhi mi fa venir voglia di perdermi fra le tue braccia...c'è qualcosa nella tua voce che mi fa battere veloce il cuore...se tu sapessi quanto è stata solitaria la mia vita e quanto a lungo sono stata sola...e se sapessi quanto ho atteso che arivasse qualcuno e cambiasse la mia vita come hai fatto tu...mi sento come fossi a casa...mi sembra di essere tornata da dove vengo,mi sembra si essere tornata (al luogo) a cui appartengo"... snifffff!quanto mi commuove questa canzone... sia la nova che la kreviazuk le ho scoperte(non mi vergogno a dirlo),grazie al bellissimissimo cd con la soundtrack di "Dawson's Creek"(il primo,eh!..il secondo merita poco o nulla) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 ehm... -franco battiato - la cura dove me l'avete lasciata??? poi è stato nominato atb... -atb - you're not alone (non è la solita lagna struggente... mi piace molto) e gia che mi è venuta in mente -frankie goes to hollywood - the power of love Dentro ai miei vuoti - Subsonica stupenda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 13, 2009 Share Posted May 13, 2009 -atb - you're not alone (non è la solita lagna struggente... mi piace molto) aggiungerei, sempre di ATB -believe in me -let u go Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 scusate la mia ignoranza...chi è atb? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 Un dj trance tedesco, Let u go http://www.youtube.com/watch?v=8-H6AgOh6VM Every cloud in the sky, every place that I hide, tell me that I was wrong to let u go... Believe in me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 l'avevo cercato su wikipedia,ma credevo ci fosse un errore... e un dj trance fa canzoni d'amore?...che perdipiù voi mettete tra le preferite?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted May 14, 2009 Share Posted May 14, 2009 l'avevo cercato su wikipedia,ma credevo ci fosse un errore... e un dj trance fa canzoni d'amore?...che perdipiù voi mettete tra le preferite?! sembra strano ma si, non sono romantiche nell'accezione classica, ma sentendole qualcosa dentro si smuove; diciamo che fanno pensare per la questione canzoni preferite beh, quelle di atb non le metterei certo in una serata romantica, ma quando le sento penso a qualcosa di romantico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted May 14, 2009 Author Share Posted May 14, 2009 capito... proverò a cercare qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted May 15, 2009 Share Posted May 15, 2009 ultimamente mi piace questa -> http://www.youtube.com/watch?v=9EHAo6rEuas please forgive me di bryan adams e questa.. http://www.youtube.com/watch?v=CAyCPERbxvQ final distance della utada ovviamente.. -> http://www.youtube.com/watch?v=qi6_41G63ck dancing di elisa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Grande Grande Grande- Mina Insieme- scritta da lucio Battisti, canta Mina Pensiero Stupendo- Patti Pravo ...ho gusti un po' stereotipati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fulmine Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Franco Battiato - La Cura 883 - Una Canzone d'Amore Riccardo Cocciante - Margherita David Grey - This Years Love ma potrei elencarne una sfilza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco87 Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Margherita - Riccardo Cocciante (questa più di tutte ) Eyes - Rogue Wave Hey there Delilah - Plain White T's Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted May 16, 2009 Share Posted May 16, 2009 Aggiungo My sweet Lavinia dei The Veils Anche se non riesco a capire se è d'amore o no...Bah, è bella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted May 20, 2009 Share Posted May 20, 2009 "La notte" di Salvatore Adamo un'altra canzone che ritengo bellissima, del lontano 1965, parla di una storia d'amore andata male ad un uomo, che mentre nella vita di tutti i giorni cerca di dimenticare la sua amata distraendosi, di notte è impossibile perchè gli appare in sogno! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 Siccome sono un "vecchietto" :) ne metto un'altra molto bella: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ziguli Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 Elton John - Can you feel the love tonight Gino Paoli - Non ci sarà un altro amore Jamie Cullum - Everlasting Love Elisa - Almeno tu nell'universo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radamess Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 Allora: Duetto del primo atto di " Tosca" ( piccolo estratto: http://www.youtube.com/watch?v=HsRBQnnCRtA ) E duetto del III° Atto (sempre di Tosca) Vicino a Te..." Duetto del IV° atto di "Andrea Chenier" sicuramente drammatico (visto che sia Andrea che Maddalena stanno per essere giustiziati), ma se ben interpretato è sublime. " Celeste Aida" romanza di Radamess in " Aida" ( ovviamente :) ) Chi il bel Sogno di Doretta" tratto da " La Rondine" di Puccini. ( ) Cambiando genere: Patty Pravo: Pensiero Stupendo, Se Perdo Te, Una Mattina d'Estate. Matia Bazar: Dedicato a te, Solo Tu Antonella Ruggiero: Di un amore Poi ora come ora non me ne vengono in mente altre, ( fatta eccezione per il repertorio lirico ovviamente :) ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 non sono un amante di canzoni amorose... preferisco di più quelle allegre.... però qualcuna che mi piace c'è.. Christina Aguilera= The Right Man Giorgia= Le Cose Non Vanno Mai Come Credi per ora mi vengono in mente solo queste... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ariel Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 Quoto le già citate: A Te - Jovanotti La Cura - Franco Battiato Almeno Tu Nell'Universo - Mia Martini Sleeping With Ghosts - Placebo Hey There Delilah - Plain White T's <- La prima canzone mia e della mia ragazza :) Aggiungo: All You Need Is Love - Beatles Somebody To Love - Queen ...anche se ascolto più spesso la versione di Glee. Mea culpa. Maybe This Time - Kristin Chenoweth Questa canzone proviene da Cabaret, ma la versione della stupenda Cheno, sempre su Glee, mi ha rubato il cuore e non mi sento in colpa per questa scelta qui. Minuetto - Mia Martini (<3) La Ballata dell'Amore Cieco - De' Andrè The Humpty Dumpty Love Song - Travis All of the king's horses and all of the king's men couldn't pull my heart back together again all of the physicians andmathematicians too failed to stop my heart from breaking in two cos all I need is you I just need you Yeah you got the glue so I'm gonna give my heart to you I Won't Send Roses - John Barrowman E vi passo anche il link, (più testo qui), perchè è STUPENDA. Awake - Josh Groban Hamburg Song - Keane I Don't Believe You - Pink La più tremenda tra tutte quelle citate e forse quella che mostra più delle altre quanto adori le canzoni d'amore tragiche tragiche tragiche xD Run - Snow Patrol You Could Be Happy - Snow Patrol Creep - Radiohead Your Song - Ewan McGregor La versione di Moulin Rouge è la migliore mai registrata, IMHO. Strange And Beautiful - Aqualung Breathe Me - Sia The Story - Brandi Carlile To Build a Home - The Cinematic Orchestra Sufjan Stevens - To Be Alone With You E al diavolo il subtext religioso. Penso sia tutto per quanto riguarda la mia collezione su pc. Anf xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts