Jump to content

Capelli lunghi(su un ragazzo)

Recommended Posts

• Replies 229
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• NightWisher

20

• purospirito

15

• Emu

9

• raffy

9

Guardate io fino a tredici anni avevo la treccia che mi arrivava al sedere, poi li ho tagliati, ma già a sedici avevo dei capelli che mi toccavano le spalle pur avendo, mea culpa, un taglio abbastanza emo, che ho tenuto grosso modo sino ad un anno e mezza fa, per poi optare una via di mezzo, e ora da qualche mese aver scelto per un taglio corto, proprio perchè per tenere pulito(alla vista) il capello lungo ero costretto a lavarmi almeno un giorno si e un giorno no, e con l'asciugacapelli annesso mi si stavano disintegrando.

Ora li lavo comunque un giorno sì e un giorno no, anche se spesso e giorno sì e giorno sì, ma con un consumo di shampoo e balsamo assai minore, e saltando a piè pari l'asciugature mi sono tornati dei capelli normali.

Io li ho avuti per 2 anni lunghi fino alle spalle, mi piacevano un sacco! Però poi alla fine non li sopportavo più. Il caldo, il fastidio e le eccessive cure di cui hanno bisogno mi hanno convinto a tagliarli (e sinceramente ci sto anche meglio).

Negli altri non è un fattore fondamentale, non ho infatti un determinato gusto al riguardo, se mi piace un ragazzo mi piace che sia rasato, con capelli corti o con capelli lunghi.

Comunque penso che non tutti li possano portare lunghi. C'è chi ci sta bene e chi invece no.

Meglio i capelli corti, il massimo per me sono corti con la frangetta che copre la fronte, secondo me tremendamente sexy, purtroppo avendoli leggermente mossi non sono mai riuscito a farmela <_<, perciò gli do una passata di gel e poi la sera li lavo (più o meno una sera si e una no).

• 3 months later...

Sicuramente i capelli lunghi per me non sono uno "stereotipo", nel senso che se mi chiedono di immaginare un bel ragazzo/uomo partendo dal nulla di sicuro non lo immagino con i capelli lunghi... però mi è capitato di vedere ragazzi con i capelli lunghi che erano decisamente belli e a cui stavano molto bene, per cui per me non sono assolutamente un problema... di sicuro molto meglio i capelli lunghi che i capelli ingellati (per rifarsi al primo post), quello no, non ho mai trovato nessuno che avesse i capelli ingellati e mi piacesse, li trovo orribili

• 3 months later...

Personalmente mi piacciono molto i ragazzi con i capelli un po' lunghi..ma al massimo fino le spalle, non oltre. Poi, certo, dipende tutto anche dal viso. XD

Ecco per intenderci direi che la lunghezza perfetta sia questa:

http://moviecelebs.files.wordpress.com/2010/07/jared-is-roman.jpg

:Q______

Mercante di Luce

Ora che ci penso, mi fanno ancora più schifo i capelli scuri e anche ricci... Mi danno l'idea che in mezzo possano esserci perfino delle pantegane morte da quanto sembrano sporchi... Bleah. XD

Da ex-capellone questi son solo pregiudizi, non è raro trovare ragazzi coi capelli ben puliti e curati.

Da ex-capellone questi son solo pregiudizi, non è raro trovare ragazzi coi capelli ben puliti e curati.

Il fatto è che sembrano tutto tranne che puliti. Mi sembrano più puliti capelli molto corti, ma sporchi che dei capelli lunghi, ricci e lavati.

I capelli lunghi ricci su un ragazzo sono molto belli, ma bisogna saperli portare, danno un non so che di ribelle e selvaggio :P:.

@@Frollo : come i capelli lunghissimi a treccia a tredici anni? ma era una scelta dei tuoi genitori o tua? nessuno ti diceva che sembravi una bambina?

Allora a mia madre piacciono i capelli lunghi ma non mi ha mai obbligato, io sono cresciuto in maniera abbastanza autonoma in tutto, una sorta di stato di natura(però con la costante minaccia del grande fratello^^).

A me piacevano i capelli lunghi, però quando si cresce, in quel dell'adolescenza, sono abbastanza limitanti ai fini riproduttivi^^

Comunque sì ero costantemente scambiato per una bambina.

Finora ho incontrato un solo ragazzo con i capelli lisci lunghi (fino a sotto le spalle) che mi piacesse, e mi piaceva sia che li tenesse raccolti sia che li tenesse sciolti.

Alcuni ragazzi dal capello molto mosso o riccio possono permettersi di tenerli a una certa, non eccessiva, lunghezza.

Tutti gli altri:

stock-photo-a-beautiful-magnificent-long-haired-afghan-hound-dog-head-portrait-with-proud-expression-in-the-15032728.jpg

Edited by Woland_88