Jump to content

Non mi funzionano più le casse del computer

Recommended Posts

Aiutatemi, sto sbroccando  :gha:

Fino a l'altro ieri funzionavano benissimo, da ieri invece hanno qualcosa che non va. I jack e la presa sono tutti attaccati bene (anche perchè si accendono, ma non emettono suoni); ho anche provato ad attaccare un paio di cuffie per vedere se fossero rotte le casse, ma non si sente nemmeno dalle cuffie, quindi deve essere qualcos'altro. Ho anche controllato sulla gestione delle periferiche ed effettivamente mi dice che i driver audio non sono installati (non capisco, nessuno ha acceso il pc tra ieri l'altro e ieri, sono sclerati da soli?!), quindi ho provato a reinstallarli dal cd ma mi dice che è impossibile. Può essere la scheda audio che ha qualcosa che non va?

Devo assolutamente risolvere questo problema perchè credo che potrei esaurire presto  :no:

Le casse puoi attaccarle anche ad un banale lettore mp3 portatile giusto per escluderle, anche se la prova cuffie lascia già pochi dubbi.

Per il resto segui i consigli della draga, cerca dei drivers aggiornati dal sito del produttore della scheda audio e prova ad installare quelli.