Almadel Posted January 29, 2023 Share Posted January 29, 2023 1 minute ago, Krad77 said: Non è affatto ciò che ha trovato lo studio a cui faccio riferimento, tutt’altro. La composizione delle quasi 140.000 persone lgbti che hanno partecipato allo studio è la seguente: Donne lesbiche: 16% Donne bisex: 20% Uomini gay: 40% Uomini bisex: 7% Persone trans: 14% Persone intersex: 1% Non mi ricordo dove ho visto quei dati, ma questi sono ancora più estremi sui maschi-non etero! Su 20 dichiarati conoscerne solo uno bisessuale mi pare molto più plausibile. E' anche molto probabile che i bisessuali dichiarati non frequentino i locali gay, ma quelli di scambisti o altre situazione diverse da quelle che potevo frequentare io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 17 minutes ago, Almadel said: Su 20 dichiarati conoscerne solo uno bisessuale mi pare molto più plausibile. No dovrebbe essere, contando in questo modo, su 15 out 14 gay e 1 bisex. oppure messa diversamente, se tu conoscessi 100 gay, di questi 60 sarebbero very open o fairly open e se le tue conoscenze fossero perfettamente proporzionali, conosceresti 17 ragazzi bisex di cui 4 sarebbero out in modo fairly o very open 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 (edited) https://www.focus.it/comportamento/psicologia/uomini-e-donne-contro-lo-stress-meglio-il-cibo-o-il-sesso« «Uno studio condotto della Northumbria University (UK) confermerebbe la differenza fra i meccanismi adottati da uomini e donne (anche) per combattere lo stress: la donna, solitamente, si consola esagerando con il cibo, mentre l'uomo ricorre al sesso». Edited January 30, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 Non credo sia possibile per me avere conoscenze tanto proporzionate: sono una persona e non un istituto demoscopico 🙂 Molti dei miei amici che erano bisex non dichiarati vent'anni fa, ora sono gay dichiarati (o si definiscono etero) E i maturi sposati insospettabili in cerca di femboy li ho sempre schivati. Quindi ho una visione piuttosto ristretta della realtà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 16 hours ago, Ghost77 said: Se freedog lo insulta, lui si difende insultando un terzo in base alla sua logica disfattista per cui tutti fanno schifo. Se Freedog mi insulta (con la compiacenza di molti), come sta peraltro continuando a fare. io gli rispondo. Come ho fatto. Fine. Se Francis non capisce un fico secco di cosa scrivo e scrive che io ho scritto che i bisex sono TUTTI fascisti e terroristi (non è che sia scritto in chissà quale lingua strana o in modo complicato) capendo ciò che vuole capire lui essenzialmente (e poi devo passare per ottuso io), gli scrivo quello che ho scritto. Cosa cavolo c'entra Freedog con Francis?!? Comunque è il mio ultimo intervento su questa piattaforma, mi sono stufato di essere preso per i fondelli, subire nonnismo e passare il tempo a difendermi da sfottò e attacchi personali in assenza di controargomentazioni... e dover dimostrare cose assurde e no-sense in modo petulante e provocante fatte solo per il gusto di iniziare flame e punzecchiare la gente (per esempio che dovrei "dimostrare" a degli sconosciuti online dei quali non conosco l'identità, età e neanche la provenienza che sono andato o non andato al pride davvero altrimenti quello che dico non vale 😂devo caricare la fotocopia della carta d'identità?? O dovrei "mettermi in gioco" non si capisce in che altro modo se non intervenendo nei topic). Dato che tieni il conto pure delle volte che faccio login e logout (avevo solo deciso di non scrivere più niente ma evidentemente non vi va nemmeno bene questo), ora faccio logout e poi tieni il conto di quanto tempo passa fino al prossimo login... 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 7 hours ago, Krad77 said: La composizione delle quasi 140.000 persone lgbti che hanno partecipato allo studio è la seguente: Donne lesbiche: 16% Donne bisex: 20% Uomini gay: 40% Uomini bisex: 7% Persone trans: 14% Persone intersex: 1% Perdonami, ma le percentuali relative degli orientamenti/dell'identità dei partecipanti allo studio che cosa proverebbe...? 🤔 Perché non l'ho letto e potrei avere frainteso, ma mi pare di capire fosse uno studio già rivolto a persone lgbti, quindi già la raccolta del campione non sarebbe del tutto casuale...o sbaglio? 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 6 hours ago, MyleneFarmer said: Comunque è il mio ultimo intervento su questa piattaforma, mi sono stufato di essere preso per i fondelli, subire nonnismo e passare il tempo a difendermi da sfottò e attacchi personali in assenza di controargomentazioni... Ciao Mylene 👋 mi spiace che tu ti concentri specificamente su chi ti insulta; insomma, ormai diversi tra noi non ti rispondono più col pretesto di avviare un flame, però pure tu sei sempre così reattivo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 2 hours ago, schopy said: quindi già la raccolta del campione non sarebbe del tutto casuale...o sbaglio? è uno studio che si basa su persone che volontariamente volevano rispondere al questionario ma che comunque poi è stato bilanciato la raccolta di un campione richiede numerose regole, non per renderlo casuale, ma per renderlo rappresentativo ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 (edited) 1 hour ago, Krad77 said: è uno studio che si basa su persone che volontariamente volevano rispondere al questionario ma che comunque poi è stato bilanciato Io però dubito che nella popolazione generale la prevalenza dei maschi gay sia uguale a due volte e mezza quella delle lesbiche, quindi se a rispondere al questionario sono state per il 16% donne lesbiche e per il 40% uomini gay direi che ciò prova "solo" che le donne lesbiche sono meno inclini a rispondere a questo genere di questionari 😄 (Non sto dicendo che lo studio non possa essere interessante, anzi quando avrò tempo lo leggerò, dico solo che se i soggetti venivano arruolati su base volontaria il fatto che abbiano risposto molti più gay che lesbiche non prova molto, ecco) Edited January 30, 2023 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 15 minutes ago, schopy said: Io però dubito che nella popolazione generale la prevalenza dei maschi gay sia uguale a due volte e mezza quella delle lesbiche, quindi se a rispondere al questionario sono state per il 16% donne lesbiche e per il 40% uomini gay direi che ciò prova "solo" che le donne lesbiche sono meno inclini a rispondere a questo genere di questionari 😄 (Non sto dicendo che lo studio non possa essere interessante, anzi quando avrò tempo lo leggerò, dico solo che se i soggetti venivano arruolati su base volontaria il fatto che abbiano risposto molti più gay che lesbiche non prova molto, ecco) Come mai? Hai assunto che sia probabile che le due fattispecie si equivalgano nella percentuale? Tutti i dati che abbiamo ci fanno credere che i gay siano molti di più (è il motivo per cui in una città non puoi fare un locale solo lesbico, ma un solo locale gay non basta). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 E come mai di lesbiche ce ne sono così poche al mondo 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 53 minutes ago, Almadel said: Hai assunto che sia probabile che le due fattispecie si equivalgano nella percentuale? Lasciando perdere le mie assunzioni sul numero reale di lesbiche, io temo che una grande ricerca rivolta GIA' a persone omosessuali non intercetti necessariamente un campione rappresentativo della popolazione generale, tutto qui...Kinsey avrebbe i miei stessi dubbi 🙃 48 minutes ago, Francis92 said: E come mai di lesbiche ce ne sono così poche al mondo 🤔 Magari io sono fuori strada e le lesbiche sono ancor meno che una ogni due gay e mezzo, chi lo sa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 20 hours ago, Pugsley said: con pisello grosso e culetto piccolo Il contrario dei canoni del Discorso Giusto di Aristofane: pygen megalen, posthen mikran (natica grande, membro piccolo). quali erano apprezzati nei ragazzi nel buon tempo antico.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 2 hours ago, Mario1944 said: Il contrario dei canoni del Discorso Giusto di Aristofane: pygen megalen, posthen mikran (natica grande, membro piccolo). quali erano apprezzati nei ragazzi nel buon tempo antico.... Ti ringrazio delle tue citazioni colte in argomento 😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 (edited) 10 hours ago, schopy said: Lasciando perdere le mie assunzioni sul numero reale di lesbiche, io temo che una grande ricerca rivolta GIA' a persone omosessuali non intercetti necessariamente un campione rappresentativo della popolazione generale, tutto qui...Kinsey avrebbe i miei stessi dubbi 🙃 Ma in che senso? Non è uno studio sulla poplazione generale. La rappresentatività è data dal grande numero di interviste, io non pretendo di conoscere troppo la statistica, ma mi sembra che siano percentuali abbastanza indicative - tanto più che sono stai effettuati bilanciamenti. Non ci dice quanti sono i gay rispetto agli etero, ma ci dice quanti sono le persone lgbt tra loro. Sulle percentuali nella popolazione generale puoi trovare tantissimi studi, che hanno anche risultati abbastanza diversi tra loro... alcuni dicono che i risultati ottenuti da Kinsey sono i più affidabili a tutt'oggi ^^ Prendi per esempio lo studio del 2010 del Journal of Sex Medicine negli Stati Uniti (dati presi da https://reportage.corriere.it/cronache/2016/bifobia-i-bisessuali-sono-discriminati/ ) Donne lesbiche: 0.9% Uomini gay: 4,2% Donne bisex: 3,6% Uomini bisex: 2,6% E' da notare che comunque in questo studio il 2,3% delle donne si dichiara "altro", non riconoscendosi né etero né lesbica né bisessuale. Edited January 30, 2023 by Krad77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 30, 2023 Share Posted January 30, 2023 (edited) 47 minutes ago, Krad77 said: alcuni dicono che i risultati ottenuti da Kinsey sono i più affidabili a tutt'oggi ^^ Forse perché provengono da uno studio eseguito con metodi più coerenti Edited January 30, 2023 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 31, 2023 Share Posted January 31, 2023 1 hour ago, Krad77 said: Sulle percentuali nella popolazione generale puoi trovare tantissimi studi, che hanno anche risultati abbastanza diversi tra loro... alcuni dicono che i risultati ottenuti da Kinsey sono i più affidabili a tutt'oggi ^^ Nello studio precedente c'era un'abisso tra i bisex e i gay, qui invece c'è un abisso tra le bisex (e le "confuse" che sono un modo strano per dirsi bisex e le lesbiche. Il mio dato su una lesbica ogni due bisex e u bisex ogni due gay, me lo hai contestato portanto due statistiche che danno il rapporto praticamente sei a uno, in entrambi i casi! Questa asimmetria tra maschi e femmine nel numero di omosessuali e bisessuali mi interessa: a prescindere che sia 2:1 come dicono i miei dati (suppongo dal grande studio britannico che lessi) o fino a 6:1 come i due studi che hai linkato tu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 31, 2023 Share Posted January 31, 2023 13 hours ago, Pugsley said: Ti ringrazio delle tue citazioni colte in argomento Di nulla.... E' peraltro da considerare il mutamento dei gusti circa le forme ideali nella persona oggetto del desiderio (omo)erotico: già infatti il Discorso Giusto di Aristofane lamentava i mutamenti del suo tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted January 31, 2023 Share Posted January 31, 2023 14 hours ago, Almadel said: fino a 6:1 come i due studi che hai linkato tu. Sei a uno mi sembra esagerato, comunque va beh penso che ci siamo capiti. 15 hours ago, schopy said: Forse perché provengono da uno studio eseguito con metodi più coerenti I metodi di Kinsey penso siano abbastanza noti (c'è anche un bel film biografico intitolato proprio Kinsey che consiglio) ma sono almeno quarant'anni che nessuno segue questi metodi. Tu studi medicina giusto? Secondo te che metodi si usano per fare uno studio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 31, 2023 Share Posted January 31, 2023 1 hour ago, Krad77 said: Secondo te che metodi si usano per fare uno studio? Non sopravvalutarmi 😅 comunque non stavo criticando lo studio da te linkato, dicevo solo che le composizioni percentuali dei partecipanti forse non rispecchiano tutta la composizione della comunità delle consonanti...ma non ho tempo di leggerlo bene, quindi potrei sbagliarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts