lr02 Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 3 minutes ago, Mario1944 said: la natura, ammesso che sia natura...., non la conosci se non si manifesti in atti. Uno percepisce il proprio orientamento anche da vergine eh😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 (edited) 15 minutes ago, Almadel said: Per la Chiesa è molto meglio un prete che abbia rapporti omosessuali e si confessi che un prete dichiaratamente omosessuale, ma che pratichi l'assoluta castità. Ed è logico, perché la ricognizione del peccato, seppur commmesso, anzi, tanto più perché commesso, implica l'accettazione del magistero che definisce quel peccato; mentre la negazione del peccato implica il rifiuto del magistero che definisce quel peccato. 3 minutes ago, lr02 said: Uno percepisce il proprio orientamento anche da vergine eh Mi riferivo alla conoscenza altrui.... Edited January 27, 2023 by Mario1944 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 3 minutes ago, Mario1944 said: . Mi riferivo alla conoscenza altrui.... Finché rimane un segreto fra di loro ti coprono anche. C'è la fratellanza omertosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MyleneFarmer Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 (edited) 5 hours ago, marco7 said: Ne sai di cose @MyleneFarmer per essere cresciuto in una famiglia atea. Non serve essere praticanti di una religione per conoscere i precetti della religione maggioritaria del paese in cui vivi e nemmeno per avere nozioni base di diritto canonico, c'è internet... ma si studia anche in università o si può fare anche da soli comprando dei manuali giusto per curiosità. Edited January 27, 2023 by MyleneFarmer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 Mi riferivo all'osservazione di Amadel: 2 hours ago, Almadel said: Nei preti l'atto omosessuale si perdona, la natura omosessuale no per conoscere la natura d'alcuno, se egli non la dichiara, è almeno necessario che essa si manifesti in atti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 On 1/25/2023 at 11:44 PM, Francis92 said: Avrà letto il Beccaria che la distinzione tra reato e peccato la fece nel 1764. Meglio tardi che mai. ahahahahah ti adoro xD è stata la prima cosa che ho pensanto leggendo il nome di sto topic. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 6 minutes ago, Demò said: Ciao, potrebbe essere utile leggere la trascrizione dell'intervista, credo si parlasse di pena di morte in africa e medio oriente, anche se la notizia è stata un po' rielaborata dai giornali italiani. https://apnews.com/article/noticias-a5cf2c1d450064b588ab3f41d3bf6994 Oddio. Sei il famoso demo che nomina sempre marco7? 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 Io comunque sono incazzato come una bestia: mio fratello é stato mandato a dottrina nonostante non siamo praticanti insieme a tutti i compagnetti del paesello. Ho veramente paura per lui. Ma perché la gente deve crearsi problemi d'appertutto in nome del conformismo sociale? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 @lr02 Tuo fratello e‘ stato mandato a dottrina da chi ? Chi l‘ha mandato ? A dottrina significa a ora di religione cattolica a scuola o che significa ? non siete praticanti significa che siete battezzati ma non andate alle messe o che significa ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 1 minute ago, marco7 said: @lr02 Tuo fratello e‘ stato mandato a dottrina da chi ? Chi l‘ha mandato ? A dottrina significa a ora di religione cattolica a scuola o che significa ? non siete praticanti significa che siete battezzati ma non andate alle messe o che significa ? All'ora di dottrina il sabato alla parrocchia, per fare la comunione di merda. Mandato dai genitori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 39 minutes ago, lr02 said: é (...) d'appertutto Che dolore...meno dottrina e più ortografia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 13 minutes ago, schopy said: Che dolore...meno dottrina e più ortografa https://youtu.be/VrOLHeO0M8g con affetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 41 minutes ago, lr02 said: All'ora di dottrina il sabato alla parrocchia, per fare la comunione di merda. Mandato dai genitori. Vabbe‘ allora e‘ ‚colpa‘ dei genitori che ci va, non dello stato. tu hai parlato coi tuoi genitori se e‘ il caso di fare la comunione ? Per me il battesimo, la comunione, la cresima e queste cose andrebbero fatte da maggiorenni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 1 hour ago, lr02 said: Io comunque sono incazzato come una bestia: mio fratello é stato mandato a dottrina nonostante non siamo praticanti insieme a tutti i compagnetti del paesello. Ho veramente paura per lui. Ma perché la gente deve crearsi problemi d'appertutto in nome del conformismo sociale? Tu non sei credente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 2 minutes ago, Francis92 said: Tu non sei credente? Sono ateo e anticlericale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 28, 2023 Author Share Posted January 28, 2023 33 minutes ago, schopy said: Che dolore...meno dottrina e più ortografia Oh... qualche volta non sono io a fare la parte del grammarNazi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 13 minutes ago, marco7 said: Vabbe‘ allora e‘ ‚colpa‘ dei genitori che ci va, non dello stato. tu hai parlato coi tuoi genitori se e‘ il . Ho dato la colpa allo stato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 1 minute ago, lr02 said: Sono ateo e anticlericale Addirittura 😦 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 Voi avete fatto dottrina? Avuto a che fare con preti pedofili e company? 3 minutes ago, Francis92 said: Addirittura 😦 Tu che sei di napoli immagino che le madonnine le avevi in casa fin sopra le orecchie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 28, 2023 Author Share Posted January 28, 2023 (edited) 7 minutes ago, lr02 said: Voi avete fatto dottrina? Io non sono manco battezzato 7 minutes ago, lr02 said: Avuto a che fare con preti pedofili e company? Di sicuro con più di qualche prete o seminarista mi sono infrattato le domeniche pomeriggio a monte caprino. Siccome c'hanno la libera uscita da dopo pranzo all'ora di cena, quando lì era aperto, ce ne trovavo a frotte, e ne ho biecamente approfittato: era una situazione tipo pesca a strascico: andavi lì verso le 4 e 1/2 - 5 e di sicuro rimorchiavi, spesso anche bei manzetti... Edited January 28, 2023 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 6 minutes ago, lr02 said: Tu che sei di napoli immagino che le madonnine le avevi in casa fin sopra le orecchie. No stronzetto arrogante. Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su Sai quanto turismo ci porta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 6 minutes ago, Francis92 said: No stronzetto arrogante. Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su Sai quanto turismo ci porta Ho negato l'importanza storica? Ti ho forse insultato? Vedo che hai la coda di paglia. Ora mi vuoi fare pure il moralista? 7 minutes ago, Francis92 said: No stronzetto arrogante. Nutro perlopiù un ammirazione laica per determinate cose. La Bibbia andrebbe letta a prescindere. È una bellissima opera letteraria. Per non parlare delle tantissime bellezze architettoniche presenti nel nostro paese.. Se vai a Milano non lo visiti il Duomo? Dai su Sai quanto turismo ci porta Mi sa che confondi le opere architettoniche con la maggiore religiosità a seconda delle regioni, specie quelle meridionali. Eddaje su, le basi😉 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 Solo per chiarire: il duomo di milano fa schifo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 Just now, marco7 said: Solo per chiarire: il duomo di milano fa schifo. Meglio Lugano con le acque del lago inquinate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 14 minutes ago, lr02 said: . Eddaje su, le basi Hey hey. Rispetto per gli anziani stronzetto 😒 5 minutes ago, marco7 said: Solo per chiarire: il duomo di milano fa schifo. Ma che svizzerotto traditore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 (edited) @marco7 se mai ti vedrò ti porterò una statuetta del Duomo in miniatura, o una palla con la neve finta raffigurante il Duomo di Milano Edited January 28, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 22 minutes ago, freedog said: . Siccome c'hanno la libera uscita da dopo pranzo all'ora di cena, quando lì era aperto, ce ne trovavo a frotte, e ne ho biecamente approfittato: era una situazione tipo pesca a strascico: andavi lì verso le 4 e 1/2 - 5 e di sicuro rimorchiavi, spesso anche bei manzetti... Ricordo che uno degli storici preti delle mie zone era noto come gran mandrillo e scopatore di moglie sposate😂 lo videro saltare più volte dalle finestre delle case altrui quando faceva visita alle signore. Infatti gli cambiarono parrocchia più volte in quanto i mariti erano incazzati neri e gli volevano menare. Pace all'anima sua, una brava persona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francis92 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 (edited) 4 minutes ago, Pugsley said: @marco7 se mai ti vedrò ti porterò una statuetta del Duomo in miniatura, o una palla con la neve finta raffigurante il Duomo di Milano Tutti a visitare quel cesso di Berna Edited January 28, 2023 by Francis92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pugsley Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 (edited) 15 minutes ago, lr02 said: gli volevano menare. lo volevano menare. Mio nonno scoprì il prete della parrocchia vicino al suo orto consumare con una sex worker Edited January 28, 2023 by Pugsley Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lr02 Posted January 28, 2023 Share Posted January 28, 2023 3 minutes ago, Pugsley said: lo volevano menare. Mio nonno scoprì il prete della parrocchia vicino al suo orto consumare con una sex worker I dialetti sono lingue. Si é unito anche lui? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts