Jump to content

papa Francesco: "essere omosessuali non è un crimine"

Recommended Posts

• Replies 169
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• lr02

23

• Mario1944

22

• gius1989

17

• Cesco00

15

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, Pugsley said:

Purtroppo i miei nonni si misero insieme attratti fisicamente l'uno dell'altra. Infatti caratterialmente non andavano d'accordo.

La storia del 90% della gente

4 minutes ago, Pugsley said:

Infatti caratterialmente non andavano d'accordo.

Compresi i miei di nonni, tutti e 4

2 minutes ago, lr02 said:

Ma ho paura dei cazzo di borseggiatori della metro.

Non mostrare dove hai il portafogli e lo smartphone

7 minutes ago, Pugsley said:

Non mostrare dove hai il portafogli e lo smartphone

In realtà le zone più a rischio sono quelle affollate, adesso vendono anche gli zaini anti taccheggio. Al Politecnico lo hanno tutti

https://www.today.it/best/viaggi/bagagli/migliori-zaini-antifurto-antitaccheggio.html

On 1/25/2023 at 11:44 PM, Francis92 said:

Avrà letto il Beccaria che la distinzione tra reato e peccato la fece nel 1764.

In verità la distinzione è molto più antica, almeno nella cultura nostra:

già i Romani distinguevano tra peccatum, violazione della legge naturale posta dai numi, e delictum, violazione della legge umana posta dalla potestà civile;

più varie furono le opinioni greche secondo le diverse comunità, ma la comune storia di Antigone rappresenta tragicamente quanto violento poteva essere percepito il contrasto tra i precetti della legge divina e quelli della legge umana. 

Paedicator1987
On 1/25/2023 at 6:22 PM, freedog said:

sta succedendo un mezzo macello sui social dopo l'intervista di Bergoglio all'Associated Press (qui la sintesi Facebook ), tra cattochecche in visibilio e bigotti che stanno vomitando i peggiori insulti a quello che è (o dovrebbe essere) il loro Sovrano felicemente (?) Regnante.

Io sto assistendo a tutto il teatrino con popcorn & birrozza; a voi frega qsa o non vi schierate?

Forse non è il massimo per i gay cattolici, ma certo male non fa anche per chi cattolico non è.

In fondo i peccati per un cristiano sono molti ma pochi sono anche reati e quindi è un bene che il papa abbia detto che l'omosessualità non può essere considerata un reato.

Poi rimane peccato ma anche il divorzio è un peccato eppure sono molti i cattolici apertamente peccatori.

2 hours ago, Pugsley said:

Mah... sarà che è una zona poco notiziabile per i media...

Edited by freedog