Jump to content

Ex-ragazzo che non si rassegna

lola_xx

Recommended Posts

Ciao a tutte, è la prima volta che posto qui, e ho pensato di presentarmi, sono Alessandra, ho 22 anni e sono di Palermo. A proposito, c'è qualcuna della zona?

A parte questa presentazione non proprio lunghissima volevo chiedere un consiglio, se qualcuna ha mai avuto la mia stessa esperienza, cioè un ex fidanzato che non si rassegna.

La situazione è questa: dopo 5 mesi di fidanzamento con un ragazzo, dopo aver accettato il fatto che gli voglio bene ma non prova alcuna passione per lui, dopo aver baciato una sconosciuta in disco in vacanza 1 mese fà, e dopo essermi resa conto che non mi dava fastidio se il mio ragazzo guardava nelle scollature delle mie amiche (perchè lo faccio sempre anche io) mi sono finalmente decisa a lasciarlo.

Però non gli ho detto il vero motivo, (finora solo i due miei migliori amici sanno che mi piacciono le ragazze) e gli ho inventato una scusa del tipo "ho bisogno di una pausa di riflessione".

ora però lui non si rassegna, dice che dovremmo tornare assieme, che non sa che cosa ha fatto per meritare di essere lasciato, ecc...

Cosa devo fare? vorrei dirgli il vero motivo così si mette il cuore in pace, però ho paura che la prenda male (tipo orgoglio maschile ferito) e per vendetta dica tutto hai miei, che ancora di me non sanno niente.

Secondo voi che devo fare? qualcuna hai mai avuto problemi del genere con un ex?

ciao  :D diciamo che io non so se posso esserti completamente d'aiuto ho avuto il coraggio di affermarmi soltanto e pienamente ora dopo 9 mesi di tristezza e angoscia ^^' io ho lasciato il mio ragazzo perché preferisco la mia migliore amica a lui perché mi sono presa una cotta :) e rileggendo le cose che le dicevo...credo che non sia una semplice cotta!Ma parlando di te...io capisco :) il mio ragazzo sta male purtroppo... ma ciò che mi ha detto è che odia la mia migliore amica che non capisce come io possa preferire lei...credevo potesse capirmi ^^' orgoglio..se fossi in te insomma...non lo ami più digli che deve farsene una ragione! Io ti capisco :) scusami so di non essere molto utile...però a me sta succedendo la stessa cosa anche se il tuo rapporto con il tuo ex sarà stato più profondo e per questo è difficile per lui...si deve rassegnare...fai quello che senti! Se hai fiducia in lui diglielo che ti piacciono ormai le donne e che ti deve rispettare se ti ama davvero...spero che andrà tutto bene :ok:

Grazie sweet, invece sei stata utile, almeno vedo che c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e l'ha affrontata. spero il mio ragazzo possa capire, è un ragazzo dolce e non vorrei ferirlo ma forse è meglio essere onesta con lui...

Ma il tuo ragazzo come ha reagito quando gli hai detto di preferire la tua amica? siete rimasti amici? io vorrei conservare la sua amicizia ma ho paura che non la prenda bene, non tanto per motivi di "intolleranza" ma proprio per gelosia o perchè pensi di essere lui inadeguato...

cmq non sono sweet xD bè...io ho 15 anni ^^' io glielo ho detto che ho desiderato la mia amica...e lui ne è rimasto scioccato ^^'' purtroppo anche lui mi ama...anche lui è molto dolce e molto sensibile... l'ha presa male...come poteva prenderla? Lola...provaci...di mezzo ne va la tua felicità...non fare lo sbaglio che io ho fatto per ben 2 volte..non fingere..sia per lui perché ci sta male...se ti rimetti ci rista male il doppio... il mio sbaglio è stato questo  :ok: ma anche perché tu ci stai male...non sei te stessa lo fai contro voglia...ciò che posso dirti è in bocca al lupo...tutto si risolve

emh...io l'ho lasciato da poco...non so se rimaremo amici... boh... lo spero...ma non vorrei ancora illuderlo...non so proprio che dirti...il tempo è un buono amico  :ok:

Eh purtroppo diciamo che la motivazione "ho bisogno di spazio" non e' effettivamente una motivazione sufficiente a far desistere una persona. Cioe' dipende dalla persona che e', chiaramente questo tipo sentendosi dire che hai bisogni di tempo ora ti sta col fiato sul collo per sapere se, allora, hai avuto abbastanza tempo?? E che conclusioni hai tratto dal tempo che hai avuto?? Diciamo che non e' una motivazione "conclusiva" che fa capire a una persona di non avere piu' speranze...

E' chiaro che devi rielaborare e dargli un altro motivo ma non deve essere necessariamente il vero motivo, specie se hai paura che vada a sputtanarti in giro (ma poi che razza di persona e' uno che in teoria dovrebbe amarti e invece tu hai paura che come gli fai un "torto" ti va a sputtanare in giro?? di sicuro non molto affidabile...)

Forse basterebbe solo parafrasare la "pausa di riflessione" in "ho capito di non essere veramente innamorata di te", tie', mazzata, ma almeno non e' una bugia e non rivela troppo e mi sembra conclusivo abbastanza da sperare che il suo orgoglio maschile venga ferito e si metta la coda tra le gambe e smetta di insistere.

cmq non sono sweet xD bè...io ho 15 anni ^^' io glielo ho detto che ho desiderato la mia amica...e lui ne è rimasto scioccato ^^'' purtroppo anche lui mi ama...anche lui è molto dolce e molto sensibile... l'ha presa male...come poteva prenderla? Lola...provaci...di mezzo ne va la tua felicità...non fare lo sbaglio che io ho fatto per ben 2 volte..non fingere..sia per lui perché ci sta male...se ti rimetti ci rista male il doppio... il mio sbaglio è stato questo  :ok: ma anche perché tu ci stai male...non sei te stessa lo fai contro voglia...ciò che posso dirti è in bocca al lupo...tutto si risolve

Scusa Imperfect_dream, leggevo altre discussioni mentre rispondevo qui e mi sono confusa con i nomi di chi avevo risposto cmq cerchero di seguire il tuo consiglio, certo non posso più continuare a fingere. come dici tu sarebbe una cosa controvoglia e non voglio tornarci assieme, rimanerci amica magari si, ma non posso più stare con lui perchè mi sento come se mentissi tutto il tempo.

e Sweet, in effetti forse sono io che mi faccio le paranoie sul fatto che mi sputtani in giro, però non so come potrebbe reagire, non è un ragazzo cattivo ma sicuramente è un tipo orgolioso..

Ho paura che possa essere così ferito dal cercare di ferirmi a sua volta. forse la soluzione migliore per ora è proprio questa, dargli una risposta conclusiva che lo faccia allontanare, e poi si vedrà.

dunque dunque se è un tipo orgoglioso sicuramente risentirà del classico completto dell'orgoglio maschile ferito, ma questo non significa necessariamente che vada in giro a sputtanarti per vendetta... dipende da che ragazzo è: se è una testa di c***o allora ci può anche stare, ma se è un bravo ragazzo ne rimarrà sicuramente molto ferito, ma non penso andrà a cercare vendetta anche perchè tanto non otterrebbe comunque nulla.

Comunque indubbiamente la pausa di riflessione non è qualcosa di abbastanza forte perchè il tuo ragazzo smetta di insistere. Quello che ha detto Sweet va più che bene direi.

Ragazze alla fine ho seguito i vostri consigli e gli ho detto che non pensavo di essere innamorata, come diceva sweet non è una bugia e cosi si rasseagna.

è brutto da dire ma non mi fido tanto di lui da dirglielo e un ragazzo molto orgoglioso e impulsivo e non mi fido abbastanza, prova ulteriore che la nostra relazione non era prorpio il massimo.

Infatti preferisco fare coming out prima con i miei amici che con lui, mi danno più sicurezza.

• 2 months later...

Uhm, digli che hai trovato una persona che ti rende felice, ma che questa non è lui  :muro: .

Poi, se proprio continua, digli che non c'era più la scintilla.

O se ancora non si convince (ma dev'essere perseverante, 'sto tipo  :eek: ), la verità!