Jump to content

Complesso di inferiorità e genitori

Cat Scratch

Recommended Posts

Cat Scratch

Ciao a tutte

volevo chiedervi un consiglio

l'anno scorso mi sono messa con una ragazza e dopo poco ho cominciato ad amarla con tutta me stessa

dopo 6 mesi mi lascia dicendo che non ero in grado di mantenere una relazione, per di più era estate..

si mette con un'altra di cui ero sempre stata gelosa perchè sapevo che questa era interessata alla mia ormai ex..entrambe mi avevano detto di essere solo amiche ma ho scoperto più tardi che mi aveva tradita quando stavamo insieme proprio con questa qua

si sono lasciate e io e lei siamo tornate insieme

mi ama da matti ma io...

si la amo però quello che è successo l'anno scorso mi uccide quotidianamente e lei quasi non se ne rendo conto, non capisce che x me quel dolore è ancora vivo nel cuore e nella mente, lei non si sente in colpa x niente

quest'altra ragazza poi...

io la vedo così perfetta in ogni sua cosa[non mi piace assolutamente però], in ogni gesto, in ogni cosa che mette,che fa,che pensa..è affascinante

e anche se non dovessi più stare con la mia ragazza comunque mi sentirei così inferiore a lei

il problema non è che non piaccio, anzi il contrario..

però non so

inoltre:voi come fate quando i vostri odiano la vostra ragazza?

i miei non la sopportano, gli devo raccontare un sacco di bugie, chiedono dei motivi perchè io esca con lei o anche semplicemente perchè la chiamo

non va bene la motivazione: "amo stare con lei, perchè amo lei e mi dà gioia anche solo starle vicina"

non li sopporto ma al contempo non sopporto deluderli o farli dispiacere

help care<3

i miei non la sopportano, gli devo raccontare un sacco di bugie, chiedono dei motivi perchè io esca con lei o anche semplicemente perchè la chiamo

non va bene la motivazione: "amo stare con lei, perchè amo lei e mi dà gioia anche solo starle vicina"

*.* come ti capisco *o*

allora...parlale dille alla tua ragazza che ci stai male  :ok: e vedete di ''trovare una soluzione'' poi fregatene dei tuoi  :) è molto bello che tu non voglia deluderli...ma così mica li deludi...cioè... XD se tu la ami che male c'è? Lascia perdere i tuoi...non dovrebbero odiare la tua ragazza...per cosa poi?

Cat Scratch

purtroppo dei motivi ci sono

tipo che lei mi ha fatto soffrire come un cane

lei lo sa e non vuole vedere i miei perchè si vergogna perchè mia madre ci aveva trovate a letto O.O già è stato terribile

non pretendo che la amino

ma se amano me dovrebbero almeno capirmi

bah...speriamo crescano anche loro dato che pur essendo adulti non capiscano quanto sia bello l'amore in se e basta

non importa se l'altra persona è del tuo stesso sesso

basta amarsi

e completarsi

e stare bene insieme

e poi tutto il resto si supera

grazie sai mi hai tirata su di morale^^

basta amarsi

e completarsi

e stare bene insieme

e poi tutto il resto si supera

*.* che ragazza saggia  :ok: davvero belle parole :) concordo con te! Mi fa piacere che ti abbia tirato su di morale ^^ spero che tutto si risolva...scusami ora io...ho la testa altrove O_O mi sto facendo problemi su come dirglielo alla mia migliore amica che sarebbe la ragazza che mi piace e per cui sono ormai completamente persa e impazzita...il nodo allo stomaco si fa sempre più forte ho voglia di gridare xD sono andataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa le mani mi tremano :) mi berrò una camomilla xD non credo faccia tanto effetto

Ragazze ma che sta succedendo?? controllo la sezione tutti i giorni e devo dire che non c'e' mai stata una confusione del genere. Questo topic sarebbe dovuto essere due topic: uno sul problema "ragazza", e uno sul problema "genitori". Il secondo problema si sarebbe potuto postare in uno dei topic gia' esistenti riguardo ai genitori, ce ne sono sia qui che in "Amore e relazioni".

Capisco che ci sono state gia' delle risposte ma il topic e' praticamente diventato indivisibile perche' tutte le risposte toccano entrambi gli argomenti. Per questa volta lo lascio aperto solo perche' ci sono gia' state risposte ma se vedro' topic confusionari nei prossimi giorni li chiudero' indipendentemente dal numero di risposte... la suddivisione delle sezioni e' molto chiara e cosi' la regola che dice prima di aprire un topic, cercate se non ce ne sono gia' di simili.

Cat Scratch

Ragazze ma che sta succedendo?? controllo la sezione tutti i giorni e devo dire che non c'e' mai stata una confusione del genere. Questo topic sarebbe dovuto essere due topic: uno sul problema "ragazza", e uno sul problema "genitori". Il secondo problema si sarebbe potuto postare in uno dei topic gia' esistenti riguardo ai genitori, ce ne sono sia qui che in "Amore e relazioni".

Capisco che ci sono state gia' delle risposte ma il topic e' praticamente diventato indivisibile perche' tutte le risposte toccano entrambi gli argomenti. Per questa volta lo lascio aperto solo perche' ci sono gia' state risposte ma se vedro' topic confusionari nei prossimi giorni li chiudero' indipendentemente dal numero di risposte... la suddivisione delle sezioni e' molto chiara e cosi' la regola che dice prima di aprire un topic, cercate se non ce ne sono gia' di simili.

Scusatemi tanto

l'avevo detto che non sono capace con il computer e tanto meno con un forum .-.

se creerò altri problemi ditemelo e vedrò di risolvere o di andarmene e basta XD

scusate ancora! :ok:

ma figurati non c'e' bisogno di andarsene!! basta leggere il regolamento con piu' attenzione... comunque per dare il buon esempio rispondo io al tuo quesito e speriamo che questo riporti la discussione sui giusti binari, senza fuori tema...

Riguardo la tua ragazza:

non va bene che non si senta in colpa per il tradimento. in che modo questo non sentirsi in colpa collima con la tua affermazione "mi ama da matti"? siamo sicuri che ti ami davvero da matti e non sia solo quello che tu vuoi vedere??? perche' personalmente una che ti fa soffrire come un cane e nemmeno si sente in colpa, ANCHE se e' acqua passata io tutto penso tranne che ti ama. Se ami una persona l'ultima cosa che vuoi e' che quella persona soffra. E lei che e' addirittura causa della tua sofferenza non si sente male per averti fatto stare cosi'?? qualcosa non quadra.

Riguardo il senso di inferiorita':

ti credo che ti senti inferiore quando la tua ragazza ha mostrato di preferire un'altra a te. Non vuol dire che l'altra sia effettivamente migliore di te, anzi probabilmente no, ma la tua ragazza ti ci ha fatto credere e adesso passerai il resto della tua vita a credere che questa sia migliore di te. Quello che ti serve probabilmente e' un'altra ragazza. Qualcuno che veramente ti metta al centro dell'attenzione, come si presuppone si dovrebbe fare in ogni relazione, e che ti faccia notare tutti i motivi per cui tu vali... Se ami la tua ragazza ovviamente e' impossibile che la lasci pero' dico solo che in una circostanza diversa potresti sperimentare cosa significa essere veramente al centro del mondo di qualcuno.

Riguardo i genitori:

Tough. Ne ho sentite di storie cosi'... i genitori non sono degni di bugie o costrutti o castelli in aria per allontanarli dalla verita'... gliela devi sbattere in faccia cosi' come e' e loro devono scenderci a patti. Non vogliono?? Fatti loro. ma non esiste al mondo che tu ti devi trasformare in una bugiarda solo perche' loro non sono in grado di tollerare la verita'... sono problemi loro, mica tuoi. Tu vivi la tua vita. Esci con lei perche' ti va, non devi rendere conto a nessuno, forse lo hai scritto da qualche altra parte ma quanti anni hai???

Cat Scratch

ma figurati non c'e' bisogno di andarsene!! basta leggere il regolamento con piu' attenzione... comunque per dare il buon esempio rispondo io al tuo quesito e speriamo che questo riporti la discussione sui giusti binari, senza fuori tema...

Riguardo la tua ragazza:

non va bene che non si senta in colpa per il tradimento. in che modo questo non sentirsi in colpa collima con la tua affermazione "mi ama da matti"? siamo sicuri che ti ami davvero da matti e non sia solo quello che tu vuoi vedere??? perche' personalmente una che ti fa soffrire come un cane e nemmeno si sente in colpa, ANCHE se e' acqua passata io tutto penso tranne che ti ama. Se ami una persona l'ultima cosa che vuoi e' che quella persona soffra. E lei che e' addirittura causa della tua sofferenza non si sente male per averti fatto stare cosi'?? qualcosa non quadra.

Riguardo il senso di inferiorita':

ti credo che ti senti inferiore quando la tua ragazza ha mostrato di preferire un'altra a te. Non vuol dire che l'altra sia effettivamente migliore di te, anzi probabilmente no, ma la tua ragazza ti ci ha fatto credere e adesso passerai il resto della tua vita a credere che questa sia migliore di te. Quello che ti serve probabilmente e' un'altra ragazza. Qualcuno che veramente ti metta al centro dell'attenzione, come si presuppone si dovrebbe fare in ogni relazione, e che ti faccia notare tutti i motivi per cui tu vali... Se ami la tua ragazza ovviamente e' impossibile che la lasci pero' dico solo che in una circostanza diversa potresti sperimentare cosa significa essere veramente al centro del mondo di qualcuno.

Riguardo i genitori:

Tough. Ne ho sentite di storie cosi'... i genitori non sono degni di bugie o costrutti o castelli in aria per allontanarli dalla verita'... gliela devi sbattere in faccia cosi' come e' e loro devono scenderci a patti. Non vogliono?? Fatti loro. ma non esiste al mondo che tu ti devi trasformare in una bugiarda solo perche' loro non sono in grado di tollerare la verita'... sono problemi loro, mica tuoi. Tu vivi la tua vita. Esci con lei perche' ti va, non devi rendere conto a nessuno, forse lo hai scritto da qualche altra parte ma quanti anni hai???

ne ho 16..sono un po piccola per fare ciò che voglio

mi hai fatto ragionare tanto con le parole che mi hai detto sai?

io..forse sto ancora con lei solo perchè ho bisogno di un punto fermo e so che lei tiene molto a me

ho tanta voglia di cambiare ma non la forza perchè ho paura dell'ignoto...grazie mille comunque

sei stata preziosa davvero

LadyVanHelden

hello....

mmmmm che ti posso dire...ne hai già parlato con la tua ragazza del disagio che senti?? magari per lei è tutto a posto cosi com'è e forse non se ne rende conto che questa situazione ti fa particolarmente soffrire...

per quanto riguarda i sentimenti d'amore siamo tutti un po ciechi somari e anche egoisti...ma non è proprio un male serve solo a crescere e a migliorarsi l'importante è , secondo me, trovare sempre il tempo di confrontarsi su queste cose in una relazione.

non dovresti sentirti inferiore a nessuno e tantomeno permettere a una situazione , un evento, di influenzarti in questa maniera. Non è in base a ciò che è successo che si vede la persona che sei , non è un metro di giudizio valido, cerca di guardarti con più obbiettività, hai pregi e difetti come tutti, ma sono cose che devi vederti dentro e non riflesse in chiunque altro o in determinate situazioni.

I genitori sono sempre una nota dolente per tutti, secondo me ( ci tengo a precisare questo in tutto quello che dico) dovresti avere un pò di comprensione nei loro confronti...vengono da altre generazioni, esperienze e vite diverse, fare il buon genitore non è un mestiere facile ma per il semplice fatto che sono persone che spesso non capiscono che i loro figli sono si, sangue del loro sangue , ma anche persone con proprie emozioni e vissuti diversi. La cosa migliore SEMPRE in qualunque situazione è seguire il proprio cuore e vedrai che le scelte che farai, se ti fanno star bene, anche se magari dopo molto tempo, andranno bene anche a loro. Combatterli non ti servirà a niente però, cerca di fargli capire quello che senti con calma e pazienza...se non gli fai capire tu queste cose chi altri può farlo??

questo è quel poco che mi è venuto di scriverti , spero ti possa aiutare in qualche modo.

In bocca al lupo  :ok:

Cat Scratch

hello....

mmmmm che ti posso dire...ne hai già parlato con la tua ragazza del disagio che senti?? magari per lei è tutto a posto cosi com'è e forse non se ne rende conto che questa situazione ti fa particolarmente soffrire...

per quanto riguarda i sentimenti d'amore siamo tutti un po ciechi somari e anche egoisti...ma non è proprio un male serve solo a crescere e a migliorarsi l'importante è , secondo me, trovare sempre il tempo di confrontarsi su queste cose in una relazione.

non dovresti sentirti inferiore a nessuno e tantomeno permettere a una situazione , un evento, di influenzarti in questa maniera. Non è in base a ciò che è successo che si vede la persona che sei , non è un metro di giudizio valido, cerca di guardarti con più obbiettività, hai pregi e difetti come tutti, ma sono cose che devi vederti dentro e non riflesse in chiunque altro o in determinate situazioni.

I genitori sono sempre una nota dolente per tutti, secondo me ( ci tengo a precisare questo in tutto quello che dico) dovresti avere un pò di comprensione nei loro confronti...vengono da altre generazioni, esperienze e vite diverse, fare il buon genitore non è un mestiere facile ma per il semplice fatto che sono persone che spesso non capiscono che i loro figli sono si, sangue del loro sangue , ma anche persone con proprie emozioni e vissuti diversi. La cosa migliore SEMPRE in qualunque situazione è seguire il proprio cuore e vedrai che le scelte che farai, se ti fanno star bene, anche se magari dopo molto tempo, andranno bene anche a loro. Combatterli non ti servirà a niente però, cerca di fargli capire quello che senti con calma e pazienza...se non gli fai capire tu queste cose chi altri può farlo??

questo è quel poco che mi è venuto di scriverti , spero ti possa aiutare in qualche modo.

In bocca al lupo  :)

infatti ho pensato di parlargliene stasera di come mi sento sisi credo sia la cosa giusta

con i miei...litigi e poi pace fortunatamente

mi stanno accettando e il fatto che accada a 16 anni mi piace alquanto

ieri abbiamo parlato apertamente si omossesualità[mia madre è una ricercatrice di malattie sessualmente trasmissibili e fortunatamente ha una mentalità abbastanza aperta conoscendo tanti omosessuali, quindi suoi amici] e mi ha fatto piacere

beh vedremo il resto

bye bye grazie di tutto :)

^^ ciaooo! mi fa piacere che con i tuoi sia tutto apposto :) spero che si possa risolvere tutto per quanto riguarda la tua situazione :) ps puoi aggiungermi su msn XD ti ho mandato un mpv

arrivo un po' in ritardo...

Tutto quello che ha detto Sweet è assolutamente giusto e quoto anche LadyVanHelden per quanto riguarda i tuoi genitori.

A loro serve tempo per accettare l'omosessualità della propria figlia... spesso capita che inizino a chiedersi cosa hanno fatto di male per aver cresciuto una figlia omosessuale e questo è quanto di più sbagliato possa accadere... so che è difficile, ma ne devi parlare con loro e tranquillizzarli che il fatto che tu sia lesbica non è una loro colpa, è semplicemente che tu sei fatta così e basta. In questo momento loro sono molto più fragili di te perchè ai genitori in questi casi crolla un po' il mondo e tu devi essergli vicina.

Poi ovviamente ci sono casi e casi... mia madre l'ha presa piuttosto bene ad esempio e non ho mai avuto bisogno di consolarla o che altro... mio padre è stato decisamente più complicato (anche perchè io e lui non abbiamo mai avuto un rapporto di confidenza)... una volta ha accennato al discorso in modo molto implicito e poi non ne abbiamo mai più parlato perchè so che lui vuole così anche se io non lo reputo giusto... lui infatti si è chiesto cosa avesse fatto di male, ma non mi ha permesso di stargli vicino.

Per quanto riguarda la tua ragazza invece ha già ampiamente risposto Sweet esponendo anche il mio pensiero.

• 3 months later...
Guest QueenOfTheElves

Ciao a tutte

volevo chiedervi un consiglio

l'anno scorso mi sono messa con una ragazza e dopo poco ho cominciato ad amarla con tutta me stessa

dopo 6 mesi mi lascia dicendo che non ero in grado di mantenere una relazione, per di più era estate..

si mette con un'altra di cui ero sempre stata gelosa perchè sapevo che questa era interessata alla mia ormai ex..entrambe mi avevano detto di essere solo amiche ma ho scoperto più tardi che mi aveva tradita quando stavamo insieme proprio con questa qua

si sono lasciate e io e lei siamo tornate insieme

mi ama da matti ma io...

si la amo però quello che è successo l'anno scorso mi uccide quotidianamente e lei quasi non se ne rendo conto, non capisce che x me quel dolore è ancora vivo nel cuore e nella mente, lei non si sente in colpa x niente

quest'altra ragazza poi...

io la vedo così perfetta in ogni sua cosa[non mi piace assolutamente però], in ogni gesto, in ogni cosa che mette,che fa,che pensa..è affascinante

e anche se non dovessi più stare con la mia ragazza comunque mi sentirei così inferiore a lei

il problema non è che non piaccio, anzi il contrario..

però non so

inoltre:voi come fate quando i vostri odiano la vostra ragazza?

non li sopporto ma al contempo non sopporto deluderli o farli dispiacere

help care<3

emh io credo che la miglior cosa che tu possa fare è prenderti qualche giorno di tempo per riflettere..sei un pò confusa..mah comunque per il complesso di inferiorità non te la prendere...prima o poi arriva qualcuno che ci fa sentire delle merde..e il loro gioco lo facciamo..eccome se lo facciomo..dandogli retta!!Tu sei ciò che sei e vali per quello che sei..se ti senti una mediocre allora di conseguenza ti comporterai da miediocre..e così via..ma nessuno in questo mondo è migliore degli altri..tutti hanno i propri scheletri nell armadio..c'è chi li nasconde bene e c'è chi no..ma ricorda nessuno è perfetto..anche se all'apparenza può sembrare così..uhm..riguardo al discorso dei genitori..io sono anche in grossi casini con loro..non riesco a dialogare con loro per varissimi motivi..ma tu non hai di questi problemi...devi fare ciò che senti..sembrerà una frase fatta ma devi ascoltare il tuo cuore...perchè se ami veramente questa ragazza riuscirai a superare questo momento e a far capire i tuoi che devono accettare questa situazione..perchè la tua vita la vivi tu e non loro..non saranno loro che si dovranno mettere i vestiti tuoi..sei tu che devi decidere del tuo futuro e non certamente loro..(quello che vorrei far capire tanto ai miei e che a poco a poco ci sto riuscendo).ci basta una bella dose di pazienza e di polso fermo(o coglioni fai te)xD.e come ha detto sweet bisogna sbattergli la verità in faccia..devi dir loro come ti senti stando al fianco di quella ragazza e ciò che senti vedendo i tuoi così..solo così capiranno veramente...comunque spero di esserti stata d'aiuto..non so..alla prossima  :love:

Riguardo alla situazione con la ragazza hanno già ampiamente risposto...piuttosto devo chiedere un chiarimento,non ho ben capito se i tuoi hanno dei problemi con la tua ragazza perchè è una ragazza o perchè sanno delle corna e del fatto che ci sei stata male.

Perchè son due cose un pò differenti.

Nel primo caso smetti di mentire,se hai fatto coming out devono scendere a patti con la faccenda secondo le proprie capacità.

Nel secondo invece diciamo che la storia è un pò più complicata,strano ma vero certi genitori non sopportano di vedere i figli che soffrono e raramente perdonano amici/amiche ex morose e morosi che li fanno star male.Soprattutto se conoscono i motivi

• 3 weeks later...

Riguardo alla situazione con la ragazza hanno già ampiamente risposto...piuttosto devo chiedere un chiarimento,non ho ben capito se i tuoi hanno dei problemi con la tua ragazza perchè è una ragazza o perchè sanno delle corna e del fatto che ci sei stata male.

Perchè son due cose un pò differenti.

Nel primo caso smetti di mentire,se hai fatto coming out devono scendere a patti con la faccenda secondo le proprie capacità.

Nel secondo invece diciamo che la storia è un pò più complicata,strano ma vero certi genitori non sopportano di vedere i figli che soffrono e raramente perdonano amici/amiche ex morose e morosi che li fanno star male.Soprattutto se conoscono i motivi

Credo siano entrambe le cose..però ora con la mia ragazza va benissimo, siamo diabetiche [come dice una mia amica] XD i miei ci faranno sempre più l'abitudine anche perchè con lei ci sto da più di 10 mesi e spero durerà ancora a lungo..

comunque volevo ringraziare tutti quanti dell'interesse <3