Jump to content

pensieri di coppia

roxy74

Recommended Posts

Un po' vaga come domanda:

un conto e' essere migliori amiche prima di mettersi insieme, un altro e' diventarlo dopo.

Per me e' normalissimo che la persona con cui si sta sia quella con cui hai piu' confidenza in assoluto. Mi preoccuperei del contrario.

quoto, molte cose si condividono, a mio parere , solamente con la persona amata.. ma anche con lei si debbono tenere celate alcune cose che magari si dicono ad altri amici, perchè altrimenti questo ci monopolizzerebbe l'esistenza. Fare un po' una distinzione, insomma!

Lfn  :ok:

io non sono d'accordo, dire tutto alla propria partner non significa che ci monopolizza l'esistenza ma solo che c'e' una totale trasparenza all'interno della coppia.

anche perche' dire tutto a lei non significa che non lo diciamo anche ad altri, quindi non e' che ha il monopolio solo lei dei fatti nostri.

Io dico tutto o quasi alla mia ragazza..non riuscirei a fare diversamente. E' fondamentale il dialogo tra noi anche perchè lei mi ha tirato fuori molto,essendo io una persona molto bloccata nel dire e far trasparire le mie emozioni. Credo sia però giusto avere propri spazi e pensieri e possibilmente condividerli con altri,anche perchè un parere esterno fa molto bene a volte.

secondo me e fontamentale la sincerita' in un rapporto e una base x poi costruire un futuro  o quasi con la propia ragazza.

si certo, poi dipende di quale tipo di confidenze si sta parlando, se sono cose che coinvolgono entrambe, massimo della sincerità e chiarezza, ci mancherebbe, ma se sono cose che riguardano altri, queste per esempio, uno puo' anche evitare di star sempre lì a raccontare :)

ed infine ci sono altre cose, che secondo me, si tengono proprio e solo per sè stessi :)

il fatto di dire le cose agli altri non esclude che la tua ragazza li sappia, e sappia più degli altri ovviamente.. il monopolio secondo me avviene quando si esagera troppo a condividere le informazioni ^^

Lfn :ok:

mhm... io ho sempre detto tutto alla mia ex. Ma tutto tutto tutto e non mi sono mai sentita monopolizzata a dire il vero, anzi, il parlarne con lei mi aiutava ad analizzare meglio le cose, a "svuotare" la mente e a sentirmi meglio. Io ho sempre sentito il bisogno di dirle anche le più assurde cazzate tipo "oddio mi ha appena attraversato la strada un vecchino vestito tutto d'arancione!"  :)

Penso sia una cosa normale. E soprattutto penso che prima di essere amanti bisogna essere amiche.

"oddio mi ha appena attraversato la strada un vecchino vestito tutto d'arancione!"  rotfl  XD XD viva le cazzate! xD scusate non c'entro nulla U_U cmq xD io concordo con MadEly prima di essere amanti si deve essere amiche ^^ che rapporto sarebbe? u.u deve essere profondo *-*

LadyVanHelden

per quanto mi riguarda ritengo un bene avere un buon dialogo con la propria partner ma ( sarà perchè sono una bestia selvaggia??) credo sia giusto avere i propri spazi e i propri momenti di solitudine ....l'amicizia e l'amore son due cose molto simili ma farle andare assieme a braccetto non mi quadra....( forse triangola??)

per quanto mi riguarda ritengo un bene avere un buon dialogo con la propria partner ma ( sarà perchè sono una bestia selvaggia??) credo sia giusto avere i propri spazi e i propri momenti di solitudine ....l'amicizia e l'amore son due cose molto simili ma farle andare assieme a braccetto non mi quadra....( forse triangola??)

Ehehe sono daccordo che non triangola molto...soprattutto tra due donne la distizione tra amicizia e amore è molto labile e rischia davvero di essere fraintesa...va bene dirsi tutto o comunque tanto ma bisogna sempre mantenere il giusto spazio per se stessi e quella linea sottile di confine che ci fa distinguere l'amore dall'amicizia.. Sweet il "o quasi" era per dire che se dovessi aggiornare sistematicamente la mia compagna di ciò che mi passa per la testa,diventerebbe matta! E' chiaro che non si può dire proprio tutto e io ritengo anche che sia giusto tenersi qualcosa per se,anche solo per avere il tempo di capire di cosa si tratta o solo come cosa personale...

Io alle mie amiche racconto magari certe cose che non sono appropriate per la mia ragazza o viceversa..

Io a lei dico tutto ed è la prima a sapere le cose. Oltre ad essere la mia ragazza, la mia amante e la mia famiglia è anche la mia migliore amica. Credo sia normale. E alcune cose le dico solo a lei, nel senso che se le raccontassi ad altre persone mi sentirei un pò...traditrice.

Penso anch'io che sia importante avere una certa confidenza con la propria ragazza e dirle tutto o quasi, però non ci si deve accontentare di avere solo lei come confidente. Ho visto un sacco di gente che, una volta trovato il partner perfetto, ha lasciato completamente andare le amicizie (e qui si rientra nel discorso dell'auto-annullamento). Quindi dire tutto alla ragazza sì, ma non SOLO a lei.

l'amicizia e l'amore son due cose molto simili ma farle andare assieme a braccetto non mi quadra....

Secondo me invece questo è uno dei grandi vantaggi dell'essere lesbica: la tua fidanzata è anche la tua migliore amica, cosa che invece nelle coppie etero non succede quasi mai.

Potanogiollo

Concordo in toto con Aisha. La mia ragazza è anche la mia più grande amica, quella a cui poter confidare tutto, anche le cazzate più grandi. Lei è mia complice in tutto, e nello stesso tempo è come se fosse una sorella, tanta è la familiarità tra noi, ma senza esserlo, dato che siamo anche amanti naturalmente. Nulla esclude nulla, è fortunato chi riesce a dividere tutte le sfaccettature del rapporto!

Potanogiollo

Concordo in toto con Aisha. La mia ragazza è anche la mia più grande amica, quella a cui poter confidare tutto, anche le cazzate più grandi. Lei è mia complice in tutto, e nello stesso tempo è come se fosse una sorella, tanta è la familiarità tra noi, ma senza esserlo, dato che siamo anche amanti naturalmente. Nulla esclude nulla, è fortunato chi riesce a dividere tutte le sfaccettature del rapporto

credo che il discorso di aisha (giustissimo)...valga per tutte le coppie, cioè non si è solo fidanzati ma anche amanit amici complici...devono esserci tutte queste cose, e la trasparenza sta alla base del rapporto...

dnq quoto aisha e voto si :gha: