Jump to content

Soundtracks Preferite??

Recommended Posts

• Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• aimee_

5

• toraepantote

5

• rainbowTN

4

• diginex

4

Uhm dunque... ce ne sono diverse che mi piacciono...

Parlando di quelle a cui sono legato posso citare quelle del film "La Finestra Di Fronte" (soprattutto i temi strumentali), che è uno dei miei film preferiti... eh lo so, sono un inguaribile romantico! :ok: :ok:

Poi ce ne sono tante altre che ricordo per la loro bellezza... Moulen Rouge, Chicago.. quelle composte dai Goblin (ma quelle non sono molto romantiche :ok:)

TITANIC!!!!!!!!!!!!!! poi Fame, what a feeling, le canzoni del fantasma dell'opera (ancora mi chiedo come lei abbia potuto scegliere l'altro tizio invece che il fantasma :ok:) e quelle di grease!! Mamma mia è troppo scontato? :ok:

anche quelle straepiche topo signore degli anelli, pirati dei caraibi

• 3 months later...

Le musiche di Howard Shore per il Signore degli anelli, sono più di una colonna sonora, una sinfonia che vive di vita propria!  :hm:

e ti credo, si rifanno nientemeno che a wagner (prova a sentire il preludio del parsifal...)

cmq di soundtracks preferite ne ho troppe...tanto per cominciare tutte le musiche di nino rota per i film di fellini..poi (un classico) quella che ha scritto per il padrino:

http://www.youtube.com/watch?v=p4UvuOIuEoU

anche la colonna sonora di "Wilde" è bellissima (però il cd non è stato pubblicato in italia!) :cry:

e poi ovviamente morricone...sono belle quasi tutte, ultimamente ho scoperto quella che ha scritto per "Lolita" (questo pezzo per piano, flauto e violoncello è una delle sue cose migliori):

bhe...non ce n'è una sola :love:

vediamo..le principali sono:

-La valse d'amelie (favoloso mondo di amelie) 

-Promise (Silent Hill)  http://www.youtube.com/watch?v=x3ndB4l7oNg

-Mad world (Donnie Darko)

(non è la versione originale, ma trovo la voce femminile più adatta).

Mi trovo d'accordo con entrambi i post precedenti... Veramente due belle ST, poi a me sono piaciute molto quella di forrest gump (un ottimo spaccato della musica americana '60-'70) e quella di fuori menù che sa essere scanzonata e intensa, accompagnando benissimo il film