Guest I_am_igor_stravinskij Posted June 14, 2009 Share Posted June 14, 2009 Lo so, è un po' prematuro parlarne dato che il film esce nelle sale il 19, però ho letto il libro e non vedo l'ora di fiondarmi al cinema! Spero che non sia una sòla, in genere i film tratti dai libri mi hanno sempre un po' deluso, ma io mi altero per ogni minima differenza :) Confido nella regia di Selick (che ha diretto "Nightmare before Christmas")! Pare che abbia costretto la costumista a fare a maglia con degli aghi al posto dei ferri i vestiti per i pupazzi del film Qualcuno di voi ha letto il libro? Temete come me che sia una sòla o siete certi di andare sul sicuro? Bye! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 Anche io ho letto il libro e mi era piaciuto tanto (Neil Gaiman è un genio). Sul film non mi esprimo ancora, dal trailer si vede troppo poco... posso solo dire che mi dà fastidio che abbiano modificato il titolo in ''Coraline e la porta magica'', anche se sembra una cosa stupida :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted June 15, 2009 Share Posted June 15, 2009 mi dà fastidio che abbiano modificato il titolo in ''Coraline e la porta magica'', anche se sembra una cosa stupida :) E' vero me ne ero scordato! Che rabbia :) :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 purtroppo in italia si tende a dare un titolo o sottotitolo che faccia capire alla gente cosa sta andando a vedere..."la porta magica" fa appunto capire che si tratta di una fiaba...è che ci considerano stupidi(o forse lo siamo?)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Purtroppo il libro non l'ho letto, però sono impaziente di andare a vedere il film. Non posso perdermi assolutamente un film del caro Burton *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hunter Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Di certo andrò a vederlo. Una domanda stupida: voi come pronunciate il nome Coraline? CoralAIn o CoralIn? Mi hanno detto che il nome originale della protagonista doveva essere Caroline, ma a causa di una svista si mantenne l'errore Coraline (molto accattivante)...quindi si dovrebbe leggere CoralAIn...allora perchè nei trailer dicono CoralIn??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 pare sia stato lo stesso Gaiman a digitare per errore COraline invece di CAroline... credo che la pronuncia esatta sia coraLAIN,ma io preferisco coraLIN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Io invece ho sempre detto CoralAIN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 io pure ero convinto che nel trailer dicessero coraLAIN Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Purtroppo il libro non l'ho letto, però sono impaziente di andare a vedere il film. Non posso perdermi assolutamente un film del caro Burton *_* ehm.. temo che burton non abbia nulla a che vedere con questo film il regista è si lo stesso di nightmare before christmas, erroneamente attribuito come regia a Burton, che invece ne è solamente ideatore e sceneggiatore: Henry Selick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Loup-garou Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 allora perchè nei trailer dicono CoralIn??? Infatti nei trailer dicono CoralAIn. http://www.youtube.com/watch?v=EKzjD5dOBSk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted June 21, 2009 Share Posted June 21, 2009 Sono andato a vederlo! Mi hanno dato fastidio alcuni cambiamenti rispetto alla trama del libro... però il film è veramente fatto bene! Mi è piaciuta tantissimo la scena del giardino e della stanza dell'altra madre! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 io vorrei vederlo in 3D...l'amica con cui dovevo andarci però mi ha dato buca...uffa! comunque,so che hanno inserito un nuovo personaggio che nel libro non c'è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted June 23, 2009 Share Posted June 23, 2009 comunque,so che hanno inserito un nuovo personaggio che nel libro non c'è... Si è vero... che rabbia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelFire_86 Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Vedere questo film, vedere questo film, vedere questo film... *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eledh Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 Mi hanno detto che il nome originale della protagonista doveva essere Caroline, ma a causa di una svista si mantenne l'errore Coraline (molto accattivante)...quindi si dovrebbe leggere CoralAIn...allora perchè nei trailer dicono CoralIn??? In inglese si pronuncia CoralAIn, perché quando è corretto pronunci CarolAIn. In italiano a quanto pare è venuto più comodo tradurlo in CarolIn e quindi di conseguenza CoralIn. Io personalmente amo entrambe le versioni *_* E questo film è abbastanza creepy. E mi ha lasciato con l'amaro in bocca alla fine. E ho odiato spaventosamente la bambina. Non so se è perché l'ho visto in inglese e l'interpretazione di Dakota Fanning lascia un po' a desiderare... O se è perché effettivamente Coraline è troppo stupida per piacermi. XD Boh. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 L'ho visto la settimana scorsa in 3D (wow la mia prima esperienza con gli occhialoni, che mi hanno dato all'ingresso e che secondo me erano compresi nel prezzo del biglietto, visto che l'ho pagato 10 euro, comunque alla fine gli occhiali me li sono anche portati a casa). e sinceramente non riuscivo a ricordarmi ciò che hanno cambiato rispetto al libro, che ho letto un muuuucchio di tempo fa, ma il film l'ho apprezzato, forse più per il 3 dimensioni che per altro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ewdandrea Posted September 2, 2009 Share Posted September 2, 2009 Il film coraline in 3D è meraviglioso se non lo avete visto è un vero peccato :asd:))) -TOPIC DOPPIO UNITO DA AREA FUMETTI E ANIMAZIONE- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Allora, il film non è brutto, anzi... nonostante abbia letto il libro, non mi ha deluso, in quanto sembra proprio una storia a sè, e l'ho presa quindi come tale. Sapete com'è, vedere sul film personaggi che sul libro non ci sono XDD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BreadButter Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Bello bello bello!!!!! mi sono piaciute tantissimo anche le musiche! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest I_am_igor_stravinskij Posted September 6, 2009 Share Posted September 6, 2009 Bello bello bello!!!!! mi sono piaciute tantissimo anche le musiche! Hai ragione le musiche sono veramente fantastiche! Sono dello stesso compositore de "Les choristes". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts