Guest albypaz Posted June 24, 2009 Share Posted June 24, 2009 Bisogna quindi che questa tradizione orientale sia molto diversa da quella italiana. Strano perché degli spaghetti ci contendiamo l'invenzione, del riso sono ghiotto quanto un cinese e Marco Polo, ai suoi tempi, raccontò che con le popolazioni dell'estremo oriente non se l'era passata affatto male. Com'è questa faccenda, spiegami mah,su questo non saprei sai...non ti so proprio spiegare...però evidenzio solo una cosa,che forse ha portato un deterioramento della mentalità cinese e un ulteriore distacco culturale..la cina insieme alla sua cultura millenaria è sempre stata abbastanza aperta all'estero(appunto lo scambio della porcellana via mare e la famosa via della seta)fino al punto che è arrivato il grande timoniere Mao,che ha fatto varie rivoluzioni e ha tenuto segregato il paese,quindi ha praticamente tagliato la cina dal mondo esterno..tutto ciò è avvenuto nel secolo scorso e forse abbiamo solo bisogno di un pò di tempo x riprenderci... ovviamente questa è puramente una mia opinione,quindi non ha niente di scientificamente approvato.. spero di avermi spiegato un pò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Murdock Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Ora che ci penso mi piacciono più i ragazzi mezzo orientali e mezzo [resto del mondo] Trovo che abbiano un aspetto più... minuto, e spesso anche molto giovanili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts