Guest Bigodina Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Ciao a tutti :) sono una ragazza e non so come comportarmi nei confronti di un mio caro amico, ho paura di dire la cosa sbagliata, gli sto vicino ma non so se nel modo giusto...aiutooo..io gli voglio bene voglio che sia feliceee!! :) da un pò di tempo gli piace travestirsi da donna e andare a fare la "scema" nei locali..dice che è un modo per evadere dal "mondo gay" che a lui non piace, lo fa per rimorchiare e per sentirsi ammirato ( è bellissimissimo da donna ) secondo me questo è diventato l'unico modo per avere rapporti, non ha una storia da molto tempo! poi oggi mi ha detto che è confuso, che non sa più quello che vuole, quello che è...che forse vuole diventare donna a tutti gli efetti...si guarda continuamente allo specchio, mi fa domande tipo " secondo te ho le spalle troppo larghe per essere una donna?" è spesso assente, scontroso, litighiamo in continuazione per qualsiasi cosa ( abitiamo insieme ) si vede che non sta bene e a me dispiace tanto, vorrei aiutarlo ma non so come comportarmi fino ad ora sono riuscita solo a dirgli che l'importante è che sia felice cosa devo fare secondo voi? a qualcuno di voi è mai successa una cosa simile? c'è qualche persona transessuale che sappia darmi la propria opinione? grazie a tutti un bacione :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Ciao cara...innanzitutto benvenuta :) ..che dire,non ho mai vissuto una situazione simile e quindi non saprei cosa suggerirti...dopotutto è il diretto interessato il primo a doversi porre degli interrogativi...e se lui non lo fa non puoi farlo tu per lui...ma una cosa devi continuare a fare(poichè la stai già facendo egregiamente),ed è quella di stargli vicino,qualunque decisione debba prendere...poichè nel Bene come nel Male non sarà mai solo...ed è questo quello che conta... :) Facci sapere come andrà... :) e non temere,hai degli amici su cui contare,esattamente come il tuo amico può contare su di te... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Bigodina Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Ciao celtic heart! :) grazie per avermi risposto...nessun altro l'ha fatto, evidentemente è una situazione troppo personale e delicata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Figurati,leggendo il tuo messaggio in cui traspare l affetto totale che provi per lui,non poteva che sorgere spontaneo in me il desiderio di dire quello che penso... Stagli vicino,aiutalo a non commettere errori anche se ciò dovesse comportare essere dura o incisiva con lui,affiancalo in caso le sue scelte risultino essere "veramente sentite come le più adatte a lui",fallo sbagliare se necessario,poichè magari sbagliando potrà capire... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Egocentrico Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Ciao e bentrovata :) Io anni fa volevo prendere questa decisione,di cambiare sesso...a pensarci oggi ho un pò paura...anche perchè io sono fiero di essere uomo...ma per esempio appena mi è spuntata un pò di barba ho avuto difficoltà ad accettarla...avevo paura di diventare uomo...e iniziai ad accarezzare l'idea di cambiare sesso...a 15 anni diciamo che è un'età particolare...ma a quanto pare non è il caso del tuo amico perchè mi sa che i 15 anni li ha bell'è passati... Il mio consiglio è quello di stargli vicino,di fargli capire che tu comunque vada ci sarai sempre per lui...perchè spesso si ha una mente intrappolata in un corpo che non ci appartiene... E naturalmente lui se vuole cambiare sesso deve sapere di essere molto forte...e tu sicuramente dovrai prenderlo per mano in questo cammino... Spero che faccia la scelta giusta... Facci sapere :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted June 16, 2009 Share Posted June 16, 2009 Ciao, intanto quanti anni ha il tuo amico? Se hai dubbi, o lui ha bisogno di supporto... insomma in molte grosse città esistono gruppi di supporto per persone che sentono di appartenere al sesso opposto rispetto al loro. Non è sicuramente una strada semplice, è tutta in salita, e inizia con una buona dose di psicoterapia, che aiuti a capire se quello che lui prova è reale e se è veramente la strada che fa per il tuo amico quella di cambiare sesso. Successivamente ci sono tutti gli altri passi della transizione. Non ti posso aiutare moltissimo per le mtf (male to female, le persone che transizionano da uomo a donna) ma se hai qualche domanda... ti rispondo volentieri in privato, per quanto posso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts