naD Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 Repubblica.it E' morto Michael Jackson stroncato da arresto cardiaco LOS ANGELES - Il cantante Michael Jackson è morto, stroncato da un arresto cardiaco. Ricoverato d'urgenza in ospedale a Los Angeles, è deceduto poche ore dopo. Aveva 50 anni. Il malore lo ha colto mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato necessario un intervento di rianimazione cardio-polmonare. Jackson è stato ricoverato alle 12.20 (le 21.20 in Italia). Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti. Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate. Era uno dei più grandi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream_River Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 (ANSA) - WASHINGTON, 25 GIU - Michael Jackson e' morto colpito da attacco cardiaco. Secondo il sito Tmz, quando l'ambulanza è giunta nella abitazione del cantante a Los Angeles il cuore della popstar aveva smesso di battere. Il cantante è stato portato d'urgenza all'ospedale UCLA. "Abbiamo appena appreso che Michael Jackson è morto - afferma il sito Tmz - Il cantante ha sofferto un arresto cardiaco e l'ospedale paramedico non è riuscito a rianimarlo". "Quando Jackson è giunto in ospedale non aveva più un battito cardiaco", afferma TMZ. Io sto piangendo, non riesco a fare battute su questa tragedia Ballerai per sempre nei nostri cuori re del pop Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
purospirito Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 ci sono rimasto di stucco !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted June 25, 2009 Share Posted June 25, 2009 c'est la vie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Anche se non sono un suo fan, sono davvero dispiaciuto.... R.I.P. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sweet Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 questo e' uno di quei momenti come quando e' morta Lady Di, ti puo' piacere o non piacere ma ti ricorderai sempre dov'eri e cosa facevi quando hai ricevuto la notizia... Noi eravamo appena uscite da un concerto pressoche' in estasi per avere finalmente una foto con Brian May e la mia amica ha avuto una telefonata e si e' fermata in mezzo alla strada urlando ''Michael Jackson is DEAD!!'' cazzo che serata... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riuiki Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Una notizia inattesa (non ricordavo avesse già 50 anni ) quasi non ci credevo ,ero un suo fan da giovanissimo e mi ha dato davvero delle belle emozioni con la sua musica e il suo modo di ballare è sparito di scena per un pò per i problemi giudiziari che ne hanno rovinato l'immagine .....e pensare che tra pochi giorni sarebbe iniziato il tour di 50 date a Londra che forse lo avrebbe rilanciato . Un saluto ovunque tu sia Michael Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Ho pianto tutta la sera.. Non posso ancora crederci. Ci mancherai piccolo grande Miky. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shahriyar Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Quando l'ho saputo ci sono rimasto veramente male... Sapevo che le sue condizioni di salute non erano delle migliori, però non mi immaginavo ci lasciasse così presto. Addio Michael Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Addio http://www.latimes.com/entertainment/news/la-et-bio-mjackson-pg,0,5657216.photogallery?index=3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Discutibile come persona, ma un colosso della musica pop degli ultimi 25 anni, sono cresciuta con le sue canzoni negli anni 80 e, benché adesso non fossi più una grande fan, mi mancherà molto quel pezzo di vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bluelake Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 non sono mai stato un suo grande fan (anzi quando era al culmine della carriera mi stava anche un po' sulle palle) ma riascoltandolo oggi e rivedendo i suoi video è stato sicuramente uno dei pilastri della musica pop come oggi la conosciamo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sly Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 pensateci è come aver assistito alla morte di elvis...cioè MJ, era il re (odiato e amato), è lui che ha cambiato la musica pop, è lui che ha inventato il moonwalk..cavolo cioè una leggenda, un idolo per molte generazioni..ieri a lavoro quando su RTL hanno dato la notizia, dio, c'è stato un silenzio assurdo per un pub...impressionante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 per quanto non l'abbia mai seguito più di tanto non si può non dare risalto al contributo che ha dato alla musica... e poi era un nome leggendario... io l'ho appreso da facebook ieri sera, alcuni hanno postato la notizia, poi per conferma sono andato su bbc e cnn... sono rimasto stordito per un po'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sergej Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 io sono sconcertato, era il mio mito da piccolo, la sua musica e la sua figura erano legate a un periodo della mia vita che per tanti anni avevo completamente rimosso (e di cui ancora adesso ricordo poco e niente). sentire che è morto mi fa un effetto indecifrabile, non riesco a capire neanch'io come mi sento. la cosa più brutta è stata sentire oggi al corso di programmazione, appena arrivato: "oh avete sentito che è morto il pedofilo? finalmente, facevano schifo sia lui che la sua musica!". non credo servano commenti. mi sarebbe piaciuto vederlo dal vivo almeno una volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 ecco come si diventa leggenda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Quando l' ho saputo (il televideo a 00.03) ho subito pensato a "Heal the world". Ecco, mi dispiace che non ci sia piu' l'interprete di questo brano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted June 26, 2009 Share Posted June 26, 2009 Giusto ieri mi ero organizzato per vederlo a Londra con il mio ragazzo e altri. Rip. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Athesis Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Addio Jacko Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Come cantante non mi è mai piaciuto (neanche il "primo" Micheal Jackson). Come ballerino aveva dei gran numeri. Come personaggio mi ispirava pochissima simpatia. Come uomo qualsiasi cosa abbia fatto o non fatto forse ora il conto è saldato. E' morto l'uomo, che riposi in pace. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 A me non piaceva. Rip comunque. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra86 Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 sarà sempre con noi lo ricorderemo con le sue canzoni... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergal Posted June 28, 2009 Share Posted June 28, 2009 ...qualunque cosa abbia fatto...certificata o non,vera o falsa...quando l'ho saputo ho provato pena,poichè si è spento un uomo con seri problemi,probabilmente di autostima e carenze affettive,ed è morto solo...magari ucciso dalle stesse accuse che lo avevano ucciso dentro in precedenza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Masque De Vampire Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 A me è dispiaciuto molto quando ho saputo della sua morte.. Nessuno sa la verità su quello che ha fatto, o non ha fatto, quindi penso che tutti dovrebbero starsi zitti invece di sputare sentenze senza conoscere nulla. Non sono una sua fan ( anche se me lo ascolto a volte =P ), però lui è un uomo che ha fatto la storia del pop, e spero che nel cuore dei suoi fan non morirà mai. Non guardiamo i presunti errori, ma quello che è stato per milioni e milioni di persone. Riposa in pace caro Michael. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 Non si possono sputare sentenze, però il quadro che emerge è di una persona estremamente particolare. Probabilmente un fondo di verità c'è nelle accuse che gli son state rivolte nel corso degli anni, non fosse altro che per il suo essere una sorta di bambino mai cresciuto, vittima di violenze o altro. Come Wolf, dico che il suo personaggio non mi hai mai ispirato simpatia, anzi, mi ha sempre fatto molta pena. Come artista, beh, ho già detto altrove che lo reputavo sopravvalutato e con un'immagine irrimediabilmente legata al Jackson di un decennio fa. Non sono felice che sia morto, per carità, però dico la verità: mi fa rimanere indifferente la sua morte, posso solo dire "pace all'anima sua". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 Quando l' ho saputo (il televideo a 00.03) ho subito pensato a "Heal the world". Ecco, mi dispiace che non ci sia piu' l'interprete di questo brano. quoto! Adoro quella canzone anche se Michael Jackson non mi è mai piaciuto come cantante e nemmeno come personaggio mi attirava particolarmente. Ma non posso negare che per motivi di varia natura, grazie sicuramente anche ai collaboratori di cui si circondava, è stata una figura molto importante nel panorama della musica pop. Tutto ciò indipendentemente dall'uomo che è stato e dalle scelte di vita che ha fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 Nonostante non sia un suo fan, devo ammettere che molti artisti si sono fatti influenzare dalla sua musica. Visto che lui stesso è stato un artista a portar avanti il mondo della musica con dedizione e passione. E' stato uno delle principali icone della musica fino ad oggi. E sicuramente si sentirà la sua mancanza nell'ambito musicale! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aramil Posted June 29, 2009 Share Posted June 29, 2009 L' ho ascoltato solo di rado, ma nonostante tuto guardando lo speciale su mtv e leggedo gli addii che scorevano veloci come sottotesto, mi sono commosso perc hè malgrado la sua situazione familiare disastrata e la valanga giudiziare che lo aveva travolto, Michael era riuscito a farsi volere bene dai fan che a milioni si sono commossi in tutto il mondo... non ero un suo fan, ma in fondo mi piaceva... anche io sono stato trasportato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fenix73 Posted July 6, 2009 Share Posted July 6, 2009 Mi stò lentamente riprendedno. Ho assistito ai concerti di Dangerous a Roma e History a Milano. Dopo quelli ogni altro concerto mi sembrava una sagra di paese. Non è stato ma è tuttora il mio idolo insieme a Madonna . Sicuramente nel privato era una persona debole accerchiata da persone con interessi ad alimentare le sue fobie. Le uniche persone di cui si fidava era la sorella Janet (strano che non sia stata nominata del testamento) ed evidentemente la madre. Adesso il mio pensieo và ai figli che improvvisamente sono circondati da persone che ne vogliono aver cura; che schifo!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex. Posted July 8, 2009 Share Posted July 8, 2009 Per favore leggete qui: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,16996.0.html E' importante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts