white Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 ho cambiato Più volte webcam.. alla fine sono arrivato alla conclusione che non sono le web rotte , am il mio computer non le tollera visto che negli altri computer funzionano perfettamente. in pratica la funzione video è perfetta ma l'audio è sballato.sento echi fischi altissimi..ed anche quelli con cui parlo sentono i miei stessi echi. premettendo che ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili e sembrano messe bene, cosa potrebbe causare questo problema? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Io inizio a pensare che tu abbia qualche piccolo (grande) problema a livello audio Che scheda audio hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted June 27, 2009 Share Posted June 27, 2009 Io inizio a pensare che tu abbia qualche piccolo (grande) problema a livello audio Che scheda audio hai? Quoto, hai la scheda audio interna? Se si, non puoi provarne una esterna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 1, 2009 Author Share Posted July 1, 2009 non so che scheda audio ho. -.- come posso scoprirlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Fai tasto destro su risorse di computer e clicchi su gestione. Nella finestra che ti si apre clicca su gestione periferiche e vedi cosa hai scritto sotto la voce controller video audio e giochi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
squall86 Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Beh ma non penso dipenda dalla scheda audio... di solito i fischi sono il cosiddetto effetto larsen http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen Cioè un continuo infinito tra altoparlante e microfono che amplifica il suono fino a creare il fischio... quindi penso che la scheda audio c'entri poco. Piuttosto... hai provato a maneggiare il pannello dei suoni di windows sia in riproduzione che in registrazione? Comunque il problema potrebbe essere proprio legata agli amplificatori che creano sto effetto continuo perchè troppo vicini, dovresti provare ad usare la web cam con le cuffie, in modo che il microfono non becca di certo l'uscita audio e quindi non si dovrebbe creare l'effetto echo e/o Larsen. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 2, 2009 Author Share Posted July 2, 2009 Fai tasto destro su risorse di computer e clicchi su gestione. Nella finestra che ti si apre clicca su gestione periferiche e vedi cosa hai scritto sotto la voce controller video audio e giochi. c sono scritte tante cose tra cui soundmax integrated digital audio.è quella? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Si, è quella. Solo che è troppo generico... Sai il nome della tua scheda madre? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 2, 2009 Author Share Posted July 2, 2009 ti posso dire il nome di mia mamma. ma della scheda madre no. il computer lo so usare bene.. ma per quel che riguarda le componenti sono zero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
squall86 Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 Ma hai provato a metterti le cuffie? Che magari è solo un effetto di ripetizione infinita del segnale audio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted July 2, 2009 Share Posted July 2, 2009 secondo me è un problema della scarsa qualità del microfono della webcam, per toglierti il dubbio collega un microfono all'ingresso della scheda audio, regola adeguatamente il volume dal pannello audio e da lì ti rendi conto se è o no la scheda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
white Posted July 5, 2009 Author Share Posted July 5, 2009 ne ho cambiate un pò di cam e mi facevano tutte lo stesso problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lux Posted July 5, 2009 Share Posted July 5, 2009 come diceva Squall86 al 99,9% è un problema di effetto larsen, disabilita il microfono, e poi riabilitano alzando l'equalizzatore del microfono nel mixer audio piano piano fino a quando non comincia a fischiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts