Fantom Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 Chi li conosce? navigando sul tubo ho scoperto alcuni balli che vanno di moda ultimamente: Tecktonik, Technoviking... il primo, nato in Francia verso il 2000 da alcune rielaborazioni della techno non sono il mio genere ma li trovo molto curiosi http://www.youtube.com/watch?v=_1nzEFMjkI4&feature=channel_page Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted June 30, 2009 Share Posted June 30, 2009 beh, il vichingo a parer mio è solo "un personajo" (come diremmo qui in veneto) su musica industrial. Diverso il discorso per la tecktonik, che distingue appunto un tipo di ballo. E' coreografico, son bravi, anche se è fuori dai miei tempi. Quando andavo in disco (e intendo techno/electro, non commerciale) robe del genere erano rare e odiate da tutti i presenti, perchè se ciascuno ha bisogno di 2 metri quadri x ballare... Ho visto ragazzini provare a fare le coreografie su musica dance di qualche anno fa e su eletronica più recente, e lo trovo assurdo: ti muovi sentendo la musica dentro, non su mosse prestabilite come fossi al cospetto dei prof. di Amici. Resta che il cantato della seconda è pure carino, se avesse una base meno battuta. Ma ora che cerco altri video su YT vedo che ballano tecktonik anche su generi diversi (anche se ai più sembrano tutte solo "tunz tunz"). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted June 30, 2009 Author Share Posted June 30, 2009 Viking a parte, postato perchè lo trovo molto scenografico ed esibizionista da sembrare divertente, non passa inosservato Il tecktonik, genere prettamente giovanile, vedo che è basato su movimenti delle braccia molto veloci ed avvolgenti, rimanendo sul posto con i piedi quasi incollati a terra, mi domandavo oltre la tunz-tunz quale sia il genere di musica più adatto per ballarlo. Poi noto che è richiesto un fisico snello, e credo anche un'età massima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 Madonna usa alcuni passi della Tecktonik durante vogue dell'ultimo tour Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 leggo che il range di età è dai 10 (!!!!!) ai 18. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faith Posted July 1, 2009 Share Posted July 1, 2009 leggo che il range di età è dai 10 (!!!!!) ai 18. Madonna è decisamente fuori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts