Jump to content

Recommended Posts

m'hanno respinto ad un esame. penso voglia dire bocciato.boh.

dicevano che questo professore non rimanda mai ma boccia...

mi sono sentito strano.

solo una domanda. la  risposta non c'era sul libro. lo so perchè ho studiato. a l'assitente ,donna di facili costumi, non  ha voluto sapere nulla.

mi sono sentito inerme.

all'inizio incapace.. poi volevo abbandonare l'uni.. poi ho pensato che dopotutto si recupera.

tutto ciò in 4 ore.

a voi è mai successo? COME VI SIET SENTITi?  AVETE REcuperato la materia poi?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/10795-bocciato-in-una-materia/
Share on other sites

a me non è successo, non avendo nemmeno finito il primo anno dell'università... è successo al mio ragazzo, un paio di mesi fa, reduce da un esordio con un bel 30 è stato bocciato al secondo esame. Come depressione cosmico-universitaria era circa ai tuoi livelli, ma nel giro di due mesi ha dato altri tre esami (tra cui quello in cui era stato bocciato), portando a casa due 30 e un 24. Quindi penso che riprendersi sia una cosa umanamente possibile  :pausa:

Velocifero

guarda, secondo me può capitare a tutti...

ci sono prof davvero stronzi ed è davvero inutile cercare una spiegazione.

Io ad un'orale rispondevo benissimo a tutte le domande e la mia professoressa faceva finta di non sentirmi e mi correggeva, io ero davvero disgustato e disarmato da quella situazione ma che dovevo fare? Dirle "lei è una pazza" e scordarmi la materia? No, ho continuato... nel mio caso siccome c'era lo scritto mi è stato riconfermato quello, però capisco la sensazione di ingiustizia che si prova.

Per quanto riguarda le cose "del libro", io ci ho perso le speranze, visto che studio molte materie da 2 libri diversi per gli stessi argomenti e li integro...

questa è l'univerisità purtroppo ^^

non scoraggiarti!

  • 1 month later...

ah comunque mi sono presentato il giorno dopo all'università.. ho parlato con un'assitente.. mi ha fatto una sorta di mini lezione sulle cose fondamentali. ovviamente le ha dette a modo suo... sopratutto molte cose sul libro nemmeno esistevano.

 

allora ho fatto l'esame 15 giorni dopo. potevo scegliere da chi farmi interrogare.... ho scelto l'assitente che mi ha fatto la mini lezione. ormai avevo capito come ragionava e cosa voleva sentirsi dire.

ho preso 25 ( che ha fatto media con un 21 che avevo allo scritto).. mi sono sentito soddisfattissimo... solo 3 promossi in tutta la giornata :D

complimenti white  ;)

io inizio l'università il 16 ottobre e ho un'ansia per questi esami <.< mannaggia

 

Maddaaaaaai! Gli esami andranno bene, l'università è un periodo bellissimo, pensa a godertelo con un ottimo inizio e non farti venire l'ansia! ;)

complimenti white  :ghgh:

io inizio l'università il 16 ottobre e ho un'ansia per questi esami <.< mannaggia

 

Maddaaaaaai! Gli esami andranno bene, l'università è un periodo bellissimo, pensa a godertelo con un ottimo inizio e non farti venire l'ansia! ;)

 

:eek: grazie, speriamo bene  ;) voglio proprio che sia un bel periodo

  • 1 month later...
Guest Ray_of_Light_

Complimenti!

Io ho dato da poco un esame con una  prof molto severa che ti urlava contro al primo errore. Mi ha fatto una domanda che io tempo prima avevo fatto alla tutor del corso: le ho detto ciò che mi aveva detto la tutor per filo e per segno ma era completamente sbagliato... La tutor stessa era vicino alla prof e si stupiva pure del fatto che non rispondessi a una domanda così facile....

a me è capitato una sola volta durante tutta la mia carriera universitaria ed è stato a un orale preceduto da uno scritto in cui avevo preso 27, il che confrema che avevo studiato.

Il fatto è che ci sono prof che, vuoi perché si sono svegliati con la luna storta o sono in crisi coniugale o quello che ti pare, vogliono bocciare. Questo per es. ti faceva una domanda e se non la sapevi si fissava su quella, approfondiva all'infinito senza andare avanti, e se non sapevi rispondere venivi bocciato senza un'altra possibilità (e si trattava di UNA domanda su un materiale da studiare di settecento e passa pagine!)

Capita a (quasi) tutti, non suicidarti!! A me è capitato che un prof mi dicesse "lei potrebbe prendere 30, ma se continua così le darò al massimo 25, le consiglio di sparire." e allora ho deciso di terminare lì l'esame, sono tornato dopo due settimane e ho preso un meritatissimo 30 :muro:

Vedrai che andrà meglio :eek:

Cioè non ho capito...

Semplicemente non ti è andato bene un esame? :muro:

 

La tua reazione mi pare un pochetto eccessiva.... ritirarsi dall'uni solo perchè non hai passato un esame al primo colpo?

 

 

Questo è quel che si definisce testare la motivazione; se davvero ti interessa laurearti in quel corso, non sarà certo una bocciatura a farti ritirare...

 

Aspetta il prossimo appello e riprova :eek:

Io l'unica volta che mi sono davvero incazzato a morte e mi sentivo arrabbiato/depresso/in preda ad istinti autolesionisti è stato al secondo anno quando mi è andato male uno scritto di Scienza delle costruzioni. Tra l'altro mi pare fosse il recupero perchè pure il primo compito mi era andato male. Lo scritto era così strutturato: un esercizio unico per il quale ci volevano due ore emmezza di conti e il prof guardava unicamente se i risultati finali erano giusti o sbagliati fregandosene totalmente del tipo di errori che potevi aver fatto.

No comment  ;)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...