Michele1982 Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Allora, sto usando "Incredimail" da un bel pò di tempo, ma più lo uso e più mi rendo conto di quanto sia troppo "inutile"; vorrei passare ad un altro programma per gestire le e-mail. Potrei puntare sul classico 'Outlook' di mamma Microsoft...ma mi piace andar controcorrente! Quindi: che mi consigliate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassian Posted March 20, 2006 Share Posted March 20, 2006 Io utilizzo thunderbird, della stessa famiglia di firefox tanto per intenderci. Pro: Stabile, personalizzabile con i temi, estendibile tramite le estensioni (scusa la tautologia, ma si chiamano così), ovviamente tutto gratuito e filtri anti-spam ottimi. Contro: ciuccia un po' di risorse all'apertura delle mail, ma credo che dipenda anche dall'antivirus e dal fatto che ci gestisco 3 indirizzi differenti con svariati giga di mail in archivio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted March 21, 2006 Author Share Posted March 21, 2006 Arigatou! E' davvero un bel programma...c'ho messo due minuti a conifugare i miei indirizzi, e con alcune 'estensioni' mi sembra davvero ottimo! Grazie x il consiglio Virgy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 21, 2006 Share Posted March 21, 2006 Ottimo consiglio Virgi... un utente in più su TB, fa sempre bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cassian Posted March 21, 2006 Share Posted March 21, 2006 Si, ci sono ottimi programmi freeware e opensource. Aumentano la concorrenza, aiutano la legalità, migliorano il mercato e la vita di noi squattrinati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted March 21, 2006 Author Share Posted March 21, 2006 Zi infatti Ho solo un 'problemino'...spesso mi avvisa che ho un nuovo messaggio, controllo...e niente...MI ILLUDE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 21, 2006 Share Posted March 21, 2006 Secondo me t'ha guardato in faccia e ha detto "no, questo non è abbastanza pentito per aver usato Incredimail!" Non so... hai impostato solo gli account o hai anche smanettato in giro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 Ma esiste TB in italiano? Io uso ancora Outlook, anche perchè ho un antivirus ed un firewall ottimi, e poi con FW non ho problemi di spam. Se passo a TB posso spostarci tutti i miei vecchi messaggi (ho un archivio vecchio di oltre 6 anni)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 Si, ti fa tranquillamente importare posta e rubrica Anch'io ho Fastweb, ma ho anche altri due account di posta non FW e devo dire che è da incubo come spam ^^" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 ankio faccio parte degli adepti tunderbird l'unico problema ke ho riscontrato è nella posta in uscita.. sò per certo di aver messo l'smtp giusto, ma non va'.. qualche consiglio? lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 A te neanche rispondo Che connessione hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted March 22, 2006 Author Share Posted March 22, 2006 Secondo me t'ha guardato in faccia e ha detto "no' date=' questo non è abbastanza pentito per aver usato Incredimail!" [/quote']Ho capito...mi devo mettere in ginocchio sui ceci... Non so... hai impostato solo gli account o hai anche smanettato in giro? Smanetto sempre io! (...ehm...) No' date=' mi sono "stranamente" limitato ad impostare gli account...aggiungere una skin...e un paio di estensioni... [i']Edit:[/i] Ah...ecco perchè ero venuto sul forum... Ehm...per caso esiste un'estensione o una qualsiasi cosa che mi sposti automaticamente i messaggi indesiderati in una cartelle a sè stante? (ho provato con le regole...ma mi pare non ci sia niente...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 adsl xkè vorresti dirmi che dipende dalla connessione? meglio ke faccio da sola va' lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 ... Alice, Libero, Tiscali... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 alice.. lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Irish Dragon Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 Non è che qualche kispios di firewall ti blocca? O ancora, hanno cambiato l'smtp di Alice? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted March 22, 2006 Share Posted March 22, 2006 io firewall ce l'ho, ma sinceramente non l'ho mai reputato autore di una così vile azione.. cmq la posta ce l'ho sotto tiscali certo se pure te chiedi il client di posta e non la connessione internet, forse ci capiamo prima ma com'è che quando ti chiedo io una cosa, non riesci mai a risolvermela? Edit: grazie nerd lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted April 7, 2006 Author Share Posted April 7, 2006 Aiut'! Ho cancellato per sbaglio il cestino da Thunderbird...come faccio a rimetterlo?!? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcon82 Posted April 7, 2006 Share Posted April 7, 2006 Aiut'!Ho cancellato per sbaglio il cestino da Thunderbird...come faccio a rimetterlo?!? scusa??? :shock: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lfn Posted April 7, 2006 Share Posted April 7, 2006 ke defi... lfn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted April 7, 2006 Author Share Posted April 7, 2006 ehm....non so come...ma è sparito dalla barra laterale... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
falcon82 Posted April 7, 2006 Share Posted April 7, 2006 ehm....non so come...ma è sparito dalla barra laterale... controlla in giro nelle altre cartelle l'avrai spostato spero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted April 7, 2006 Author Share Posted April 7, 2006 ehm...ora ho 2 cestini...raccolta differenziata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele1982 Posted April 10, 2006 Author Share Posted April 10, 2006 Risolto! (colpa di un filtro per la posta...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts