Halo Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 Aprivi quel portone con l'intenzione di chiudermelo in faccia. Tutte le sante mattine. Divertimento, ilarità, gioconda frenesia di non poterti fare niente. Mi uccidevo d'orgoglio: insuperbito, me ne correvo avanti, aggiustando i resti di una sciarpa che ancora sapeva di te. Aprivo quel portone con l'intenzione di rivederti, e tornavo rassegnato a chiudermelo in faccia. Avvilimento, incredulità, macabra apatia di non poterti avere più. Mi uccidevo d'orgoglio: insuperbito, me ne restavo immobile, credendo che la colpa in nessun caso sarebbe potuta essere mia. Ero pieno di rabbia, tristezza, rancore ed esagerata ansia: non avevo spazio per la colpa. Ancora oggi, col nascere del sole, mi capita di sentire il rumore dei tuoi passi frettolosi, precisi, scandire gli attimi di sonno che rimangono al mondo. Un dolce inizio di quel grande sogno che è la giornata senza te. Ancora oggi, col nascere della notte, mi capita di sentire il rumore della tua sciocca risata.. Ricordi, quella che tutte le mattine seguiva il portone che mi si chiudeva davanti.. Quella che mi preparava al gelo di Roma, alle 7 del mattino. Diventando più freddo ogni giorno, gelo al pensiero del ghiaccio che siamo. Gelo al pensiero del fuoco che eravamo. Spezza le catene di questo freddo che ti prende l'anima, che ti prende via. E via, scappa, lontano, lontano da me, da me che t'ho fatto male, dal male che hai dovuto sopportare, dalla sopportazione che t'hanno imposto, dalle imposizioni che non hai voluto eludere, dalle elusioni, dalle illusioni, dalle delusioni. Non t'ho mai voluto veramente - non t'avrei voluto comunque. Unisciti alla mascherata, unisciti a questa pagliacciata, ridi di quel che non puoi più piangere, amore mio. Days before you came Freezing cold and empty Towns that change their name And a horn of plenty Days before you came Counting breaths inside me Won't you join me now Baby's looking torn and frayed Join the masquerade Won't you join me now Baby's looking to get laid Join the masquerade I didn't want you anyway (Placebo - Days before you came) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted July 17, 2009 Share Posted July 17, 2009 wooow...è bellissimo...triste..ma bellissimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Halo Posted August 3, 2009 Author Share Posted August 3, 2009 wooow...è bellissimo...triste..ma bellissimo. o_o ho visto solo ora che hai commentato! grazie mille! ; ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted September 8, 2009 Share Posted September 8, 2009 mi è piaciuto... XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted October 2, 2009 Share Posted October 2, 2009 Melanconico ma anche molto bello. (La cit. dei Placebo calza a pennello) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts