lux Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 Più che una notizia si tratta di un piccolo gossip, ma credo che faccia sempre piacere leggere fatti di questo genere. Brindano ai loro settanta anni insieme da Dania Beach in Florida. Sì avete letto bene: Caroline Leto e Venera Magazzu sono due ragazzette di appena 96 e 97 anni che hanno passato praticamente tutta la loro lunga vita una a fianco all’altra. Certamente non male per una sfida che oggi vede crollare dopo neanche un decimo del tempo in questione gran parte delle coppie, etero o gay che siano, considerando poi quanto dovesse essere impensabile intraprendere una relazione con una persona del proprio stesso alla fine degli anni ‘30. Era infatti il 1939 quando le due donne si sono incontrate durante una festa a New York e dopo un lungo anno di corteggiamento Magazzu, un’insegnante, e Leto, un’operatrice del telegrafo, sono andate a vivere insieme in un piccolo appartamento a New York. Ovviamente solo alcuni parenti e gli amici più vicini sapevano di loro, tanto che ad esempio la nipote racconta di aver creduto per anni che le due fossero sorelle fin quando un giorno la coppia non le ha rivelato la verità provocando in lei prima un senso di grande gioia e poi una gran tristezza per l’impossibilità delle due di vivere apertamente la loro relazione. Eppure ce l’hanno fatta, forse aiutate anche dal fatto che, come dice Magazzu, era considerato meno strano che due donne, rispetto a due uomini, vivessero insieme. Le due hanno dovuto attendere però il 1996, da quando nello stato di New York sono registrate come domestic partners, per veder riconosciuta in qualche modo dal punto di vista legale la loro relazione. Ora la coppia si è trasferita in Florida dove partecipa più attivamente alla vita della comunità LGBT, dove ha adottato una scimmietta di nome Chi-Chi e, fra una partita di poker ed una serata con gli amici, ha trovato anche il tempo per scrivere un libro dove racconta la propria relazione: “An Unadulterated Story: Young and Gay at 90“. Fonte: queerblog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illeaniz Posted July 21, 2009 Share Posted July 21, 2009 bellissimo mi ha fatto sorridere leggere questa storia. Sono felice per loro questo si che è amore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 ke tenerezza! W L'AMOUR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fantom Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 anche a me piacerebbe passare la vita insieme a qualcuno, che sia l'unico e l'altra metà di me, ci credo troppo forse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 Hehe queste storie sono tanto rare quanto belle Difficilmente riproducibili al giorno d'oggi, tra l'altro, dove il consumismo s'è allargato pure alle persone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 madonna che cosa bella X°°D nn ci scommetterei su nessuna (o quasi) coppia di oggi che riesca a durare così a lungo -.- sono da apprezzare però u.u Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axl_89 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 bellissimoooooooooo perchè i raga di oggi invece pensano ad altro invece di costruire qlcsa? arriverà pure x tutti noi dai..............................................................speriamo :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tolerance Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 ...e poi dicono che le coppie gay non sono durature. Congratulazioni, siete d'esempio per tutti ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Potanogiollo Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 Stupenda questa cosa, dolcissima!! Auguri alle due ragazze, spero di arrivarci anche io con Laura, due anni e mezzo li abbiamo già raggiunti.. Un bellissimo esempio d'amore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carmilla Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 Ah,l'amore...che carine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Velocifero Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Sono carinissime <3 ma ahimé sono cose rare, e penso che questo sia vero AMORE, aldilà dell'etero o del gay o via dicendo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akira86 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Ahimè, il sogno di qualsiasi persona su questo mondo. Eppure certe storie ti spingono a credere che E' POSSIBILE! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Evelpide Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 che bello! *_* beate loro! Storie del genere alimentano un po' troppo le mie speranze! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Ma cosa vi fa credere che una storia sia tanto migliore quanto più sia duratura? Sarei curioso di saperlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Io non lo credo, ma se due persone riescono a stare insieme così tanto tempo deve significare che hanno trovato il giusto equilibrio. Cosa che tante coppie non hanno. Personalmente, le invidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lykos Posted July 30, 2009 Share Posted July 30, 2009 Io non lo credo, ma se due persone riescono a stare insieme così tanto tempo deve significare che hanno trovato il giusto equilibrio. Cosa che tante coppie non hanno. Personalmente, le invidio. Quoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
D. Palooka Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 Ma cosa vi fa credere che una storia sia tanto migliore quanto più sia duratura? Sarei curioso di saperlo. A volte le storie durano per noia o convenzione; per me la condizione perchè una storia sia duratura è che sia anche una storia bella, sarebbe da masochisti pensare altrimenti. Se vale la pena di vivere una determinata storia, però, la sua lunga durata non fa che accrescerne il valore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Non so, Mike. Se mi dici: "vivo una storia molto equilibrata" non è che proprio ti invidio. Oddio, a 60 anni anche sì... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike in the Breeze Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Ecco, appunto :) A 60 anni anche sì (Ma anche adesso mi risparmierebbe un sacco di energia mentale...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Ma cosa vi fa credere che una storia sia tanto migliore quanto più sia duratura? Sarei curioso di saperlo. Il fatto che evidentemente se stanno insieme da tanto, hanno raggiunto una certa "serenità", sia di coppia che personale Io, personalmente, mi sento di ammirare (ed anche un po' "invidiare") chi ha raggiunto una tale condizione di serenità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary_s Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Che bella storia....quasi mi commuove....ma si, per arrivare a questo traguardo avranno raggiunto quella complicità che tutti invidiano...ma credo significhi tenere duro anche nei momenti più difficili....ma ragazzi che meraviglia la vita!!! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Lithium90 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Ecco, appunto A 60 anni anche sì (Ma anche adesso mi risparmierebbe un sacco di energia mentale...) quoto >_> un pò di equilibrio non fa mai male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Un applauso alle lesbo-nonne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JanitorOfLunacy Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 ma che carine, sono tenerissime ** magari potessi vivere una storia d'amore così duratura... ç_ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts