Jump to content

[Film] Alice in Wonderland


Recommended Posts

Anche se uscirà il 5 Marzo 2010 finalmente è uscito il Trailer di questo attesissimo nuovo film di Tim Burton, inutile dire che sono già emozionatissima e non vedo l'ora.. sembra veramente meraviglioso...

 

TRAILER DI ALICE IN WONDERLAND

 

Non voglio più aspettare  :beer:

 

:salut: :salut: :love: :love:

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/10973-film-alice-in-wonderland/
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    10

  • NightWisher

    5

  • DrugApple

    5

  • poccio

    4

Anche se uscirà il 5 Marzo 2010 finalmente è uscito il Trailer di questo attesissimo nuovo film di Tim Burton, inutile dire che sono già emozionatissima e non vedo l'ora.. sembra veramente meraviglioso...

 

TRAILER DI ALICE IN WONDERLAND

 

Non voglio più aspettare  :beer:

 

:salut: :salut: :love: :love:

Helena Bonham Carter (anche se con la testa ingrandita tre volte XD): ho detto tutto.

DaveKawena82

Sono un fan di Alice da quand'ero piccolo. Ho sempre ritenuto meraviglioso il film Disney, ma totalmente distaccato dal testo. Sono rimasto impressionato dalle pagine di Carroll. Mi è sempre piaciuta la quasi sconosciuta versione televisiva del 1999 diretta da Nick Willing per la rassomiglianza dei personaggi alle illustrazioni di Tenniell. Ma sento già che adorerò questo film più che mai.

 

Sono curiosissimo di vedere anche 9: sugli schermi il 9/9/09

NightWisher

Io sono un fan di Burton e di Alice ma sono un pò deluso da alcune cose che ho letto...

Da una parte Tim dice che nei film precedenti non si era mai stati fedeli al libro (non ricordo dove ma sono sicuro di averlo letto  :))

d'altra parte però fa un film che non tenta di essere una fedele trasposizione cinematografica del libro e questo si capisce benissimo, dovrebbe essere una sintesi fra "le avventure di Alice nel paese delle meraviglie" e "attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò"... Già che la Regina di Cuori è sovrapposta alla Regina Rossa... Poi sono un pò rimasto male della scelta di Alice... Cioè nel libro non è un elemento accessorio l'età della protagonista doveva essere una bambina mentre quella avrà vent'anni  :P così uno dei temi fondamentali del libro si perde...

Boh secondo me sarà un bel film ma distante dal libro  :D

 

Pretendo la Duchessa brutta  :salut:

Io voglio un Alice stronza,

una Regina Rossa bastarda,

una Regina Bianca buona,

un Cappellaio Matto dispettoso

e tanta roba macabra *_*

 

Io AMO Alice in Wonderland,

e in quanto seguace di Carrol, sarà difficile accontentarmi,

però posso dire che mi fido ciecamente di Tim. (:

  • 1 month later...

Io sono un fan di Burton e di Alice ma sono un pò deluso da alcune cose che ho letto...

.. Poi sono un pò rimasto male della scelta di Alice... Cioè nel libro non è un elemento accessorio l'età della protagonista doveva essere una bambina mentre quella avrà vent'anni  ;) così uno dei temi fondamentali del libro si perde...

Boh secondo me sarà un bel film ma distante dal libro  :D

 

hai ragione anche io avrei preferito una protagonista bambina...ma tempo fa non si parlava di Dakota Fanning?? (ecco per esempio lei a mio avviso sarebbe perfetta)

ma comunque anche io sono un grande fan di TIM e soprattutto dei romanzi di ALICE (che amo :D)e aspetto con ansia questo film!!

sarà dura... :D (il trailer l'ho già visto una decina di volte)

Io mi dispero all'idea che tutti diverranno Carrolliani da un secondo all'altro e penseranno di sapere TUTTO di Alice senza neanche conoscere a memoria Jabberwocky. E non oso pensare ai MILIARDI di tesi di laurea in cinema che verranno fatte su questo film!

Comunque, non vedo l'ora di vederlo. non mi sembra che il tema gotico sia un'aggiunta creativa, anzi non mi sembra neanche un film così "gotico". Leggendo i libri stessi l'atmosfera, in fin dei conti, non è poi così infantile e gioconda!

L'alice di American McGee era veramente bella. Se Carroll fosse vivo ancora oggi probabilmente avrebbe immaginato lo stesso seguito con un'Alice psicopatica!

Sicuramente sarà più fedele ai libri dell'originale cartone Disney, dove c'era praticamente un casino (che poi pure questo è prodotto da Disney).

Poi sono un pò rimasto male della scelta di Alice... Cioè nel libro non è un elemento accessorio l'età della protagonista doveva essere una bambina mentre quella avrà vent'anni  :love: così uno dei temi fondamentali del libro si perde...

 

A quanto ho letto, il film racconterà di un ritorno di Alice nel paese delle meraviglie, ecco spiegata la maggiore età della protagonista  :love:

Ho appena letto la trama e da quello che ho capito dovrebbe essere una specie di sequel dei racconti.

 

fonte: Wikipedia.it

Alice Kingsley (Mia Wasikowska), ormai diciassettenne, non ricorda più nulla del suo straordinario viaggio. Va ad una festa solo per scoprire che è stato combinato un matrimonio tra lei e un nobile, Hamish Ascot (Leo Bill). Durante la festa, intravede il Bianconiglio (Michael Sheen) e corre nella foresta, ma il Bianconiglio la afferra e la fa precipitare nella sua tana.

 

Dopo la caduta, Alice si trova in un' ampia stanza, beve una pozione che la fa rimpicciolire e sente le voci del Dodo (Paul Whitehouse), del Topo (Barbara Winsdor) e del Bianconiglio. Esce da una minuscola porta e finisce in un giardino, dove ci sono il Bianconiglio, il Topo, il Dodo, Pancopinco e Pincopanco (Matt Lucas) che parlano di lei come una salvatrice, e che si riferiscono al Paese delle Meraviglie chiamandolo Underland.

 

Insieme vanno all'Oraculum, che dice ad Alice di uccidere il Jabberwocky (Christopher Lee), un mostro sanguinario al soldo della Regina Rossa (Helena Bonham Carter).

 

Alice capisce sempre meno, ma ad un tratto il gruppo viene aggredito dal Bandersnatch, una creatura simile a un orso e trattenuta da delle carte capeggiate dal malvagio Fante di Cuori (Crispin Glover). Alice rimane paralizzata davanti alla bestia, ma il Topo distrae il Bandersnatch e Alice scappa. Nella fuga Pancopinco e Pincopanco vengono catturati dall' Uccello Jubjub.

 

Nel frattempo, nel suo castello, la perfida Regina Rossa accusa uno dei suoi schiavi di aver rubato una torta e gli fa tagliare la testa. Il Fante di Cuori entra nella stanza e le da l'Oraculum. La Regina Rossa, infuriata, incarica il Fante di portargli la testa di Alice.

 

La ragazza sta ancora scappando, quando incontra nella foresta lo Stregatto (Stephen Fry), che rimane profondamente colpito, le dice che deve uccidere il Jabberwocky e accompagna Alice a casa del Cappellaio Matto (Johnny Depp) e del Leprotto Bisestile (Noah Taylor) per curare le sue ferite.

 

Durante il viaggio che segue, Alice incontra la Regina Bianca (Anne Hathaway), scopre il significato del vero amore e realizza che dovrà combattere la Regina Rossa, il Jabberwocky, e liberare il Paese delle Meraviglie dalla Tirannia.

 

Sono molto curioso di vederlo.

ammetto che sono curioso di vedere il film,

però non capisco come Alice può tornare nel Paese delle Meraviglie... in fondo nel libro lei torna nel mondo reale quando è troppo matura e realizza che i soldati non sono "altro che un mazzo di carte".

Mi sembra (da qel poco che so per dare un giudizio vero e proprio dovrei aspettare di vederlo quel film) che si siano persi i vari significati del libro,

mica è solo una storiella per bambini cavolo  :love:

Non ero riuscito a vedere il link, quindi lo riposto!

 

http://www.youtube.com/watch?v=DeWsZ2b_pK4

 

Io adoro questo libro, attendo con ansia il 5 marzo 2010...troppo troppo lontanoooo!!!!

 

da "Alice nel paese delle meraviglie":

 

«Allora dovresti dire quello a cui credi», riprese la Lepre Marzolina.

«È quello che faccio», rispose subito Alice; «almeno credo a quello che dico, che poi è la stessa cosa.»

«Non è affatto la stessa cosa!» disse il Cappellaio. «Scusa, è come se tu dicessi che vedo quello che mangio è la stessa cosa di mangio quello che vedo!»

  • 4 months later...

AAAAH! io non ce la faccio più ad aspettare, da ogni parte mi giro trovoimmagini di questo film!!

Speriamo si riveli all'altezza delle mie aspettative, anche se forse ancora non mi convince un'Alice diciannovenne che torna in Wonderland. Forse avrei preferito una classica trasposizione :gh: Voglio vederloooooo :gh:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...