Guest JackSkellington Posted February 15, 2010 Share Posted February 15, 2010 voglio pretengo ed esigo che tim burton venga a farmi una proiezione privata in salotto in 3D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patatola93 Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 sisi voglio andare a vederlo :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary_s Posted February 16, 2010 Share Posted February 16, 2010 Credo questo film farà spettacolo sul serio,il buon Tim non ha è quasi mai stato sotto le aspettative,e dalle recensioni,dal trailer e dalla storia in sè pare davvero un piccolo capolavoro XD adoro questo genere di film, la coppia Burton-Deep secondo me vince in partenza XD tutti al cinema dunque!! :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Il 3 marzo, il giorno in cui esce il film, torno dalla Sardegna a Milano ma le sale in cui verrà trasmesso hanno già i posti migliori occupati... E i cinema con le sale più gigantesche per un'ottima esperienza 3D (tipo la gigantesca sala Energia del cinema Arcadia) sono già occupati da quel ca**o di Avatar... MA ho scoperto che Alice verrà trasmesso in anteprima in alcuni cinema già dal 2 marzo, e così ho prenotato i biglietti per andare a vederlo a Cagliari con i miei amici! E siccome qui nessuno lo sapeva, ho prenotato dei posti OTTIMI! Alice a me! Intanto, oggi a Milano c'era un flash mob dedicato ad Alice visibile QUI... Le cose più fighe sempre quando io non sono in città eh! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted February 28, 2010 Share Posted February 28, 2010 Nuoooooooooooooooooooo :) Il flash mob *.* comunque ho un desiderio sfrenato di andare a vedere Alice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest JackSkellington Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 Nooooo ho la bronchite non potrò andare a vederlo il 3 :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted March 1, 2010 Share Posted March 1, 2010 :) uffa!!!!! sono in agitazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 2, 2010 Share Posted March 2, 2010 Visto! La sala era piena. Il 3D è inutilino ma se non ci fosse sarebbe triste! Mooooolto carino, credo che non deluderà gli appassionati di Alice, o almeno a me non ha deluso.. Ed è stata una buona cosa evitare di rifare i due libri, sarebbe stato scontato e pericoloso... Con questa "nuova" storia invece il regista si permette delle divagazioni, aggiunte di nomi e di nuove trame... bene! In lingua originale deve essere una vera chicca, anche se con la traduzione non è stato fatto un brutto lavoro e si sono mantenuti un po' di giochi di parole. Certo che tradurre Jabberwocky in CIRICIAMBA.. Mah! Perplessità: il dormouse non è un dormouse, è un topo spadaccino! Merita di essere visto. Un po' perplesso dal finale... ma io mi immedesimo nei protagonisti e vorrei sempre finali diversi <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DrugApple Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 Io l'ho viusto questo pomeriggio eprchè proprio non stavo più nella pelle, e devo dire che a Bo costa un bel po' il cinema in 3D, ma la prima visione pomeridiana era scontata quindi chi è più felice di me, bè tralasciando i miei vari gridolini di impazienza il film è iniziato, ma la sala non era gremita come pensavo (già mi ero immaginato le file km di Avatar, quindi mi sono recato con tre quarti d'ora in anticipo), cmq devo dire che i Film in 3D smorzano antissimo i colori. era meglio guardarlo senza occhiali, ma così c'avevo una visiopne dislessica e non mi avrebbe giovato affatto Come dire non mi ha deluso per niente, e sia forse avrei scelto un'Alice un po' più carina, ma è apprezzable comunque dal punto di vista dell'interpretazione, perchè poi a quanto pare hanno recitato tutti davanti a quei grandi schermoni verdi...ihihih Poi avevo una domanda: ma hanno ingrandito gli occhi del cappellaio o era solo un effetto trucco?? Il cranio di Helena era davvero moooolto grande Il gatto del Cheshire era bellissimoooooo, lo voglio a casaaaaaa ma quanto era bello?? In lingua originale deve essere una vera chicca, anche se con la traduzione non è stato fatto un brutto lavoro e si sono mantenuti un po' di giochi di parole. Certo che tradurre Jabberwocky in CIRICIAMBA.. Mah! Perplessità: il dormouse non è un dormouse, è un topo spadaccino! Merita di essere visto. Un po' perplesso dal finale... ma io mi immedesimo nei protagonisti e vorrei sempre finali diversi <3 E' vero nemmeno io non capisco perchè non abbiano mantenuto i nomi originali del Jabberwocky, forse perchè nel libro tradotto in Italia è stato chiamato CiCiarampa e lo stesso per l'uccello Ciciacià e per il Grafobrancio. Il ghiro è stato moolto più attivo del Dormouse originale e per quanto mi riguarda non ho capito l'utilità del Dodo...e tutti gli altri?? Anche io sono rimasto un po' perplesso sul finale, un po stirato... MA LO AMO LO STESSO!!! TIM SEI UN GRANDE!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted March 3, 2010 Share Posted March 3, 2010 C...o!!!! non potrò vederlo!!!!!!! :asd: infinita tristità......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Max Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Io voglio un gatto come lo Stregatto *_* ma vendono il peluche in giro??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted March 4, 2010 Share Posted March 4, 2010 Visto ieri sera. Carino, ma dopo averlo aspettato con trepidazione per un anno un po' mi ha deluso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
forget-it Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Visto ieri sera. Carino, ma dopo averlo aspettato con trepidazione per un anno un po' mi ha deluso. Visto ieri sera anche io: deluso è riduttivo, io direi delusissimo; avrei preferito spendere 11 euro per mangiare al cinese Speravo che Alice di Burton fosse più simile all'Alice di American Mc'Gee rispetto che all'Alice degli orsetti del cuore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dario Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Il finale poi fa veramente schifo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted March 7, 2010 Share Posted March 7, 2010 visto e deluso forse che quando si parla di burton/deep son quasi tutti troppo generosi forse lo speculare per mesi e mesi ti porta ad aspettarti volente o non un 10 e ti ritrovi un 6.5 ad ogni modo un grande apprezzamento per computer grafica e fotografia. ho trovato invece la carter e deep quasi sprecati sopratutto deep,esasperato direi costretto in un ruolo che non gli rende gran giustizia. o forse che se non e' protagonista poco risalta, o forse che la protagonista poco risalta e basta. ho avuto l'impressione che fosse pensato come un film un po' per tutti, e magari cosi e' stato. io preferisco ricordarmeli cosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NightWisher Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 visto... :) Appena entrato mi sono caduti i nachos e tutta la salsa piccante me la sono ritrovata sulle scarpe, non è stato un buon inizio. Allora non vorrei ripetermi visto che credo di averlo scritto almeno altre tre volte ma Alice non può tornare in Wonderland non può CAVOLO :) Poi... Quel grande innovatore di Tim Burton ha criticato tutte le altre trasposizioni cinematografiche perchè non hanno saputo rendere bene il libro e che fà? Propone il solito mix tra il paese delle meraviglie e attraverso lo specchio! La Regina Rossa e La Regina di Cuori non sono la stessa persona che diamine. Sull'orrido finale mi paiono tutti della stessa opinione :) Poi pure tutta quella carrellata di personaggi positivi :) madddai! L'unico verso personaggio positivo che Alice incontra è il Cavaliere Bianco di attraverso lo Specchio! Non posso dire di essere deluso perchè me l'aspettavo ormai :) Comunque è un filmetto scorrevole niente di epocale ma tutto sommato guardabile (specialmente se per chi non ha letto il libro) Il merchandising sarà pazzesco immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poccio Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 ancora non ho avuto l'occasione di vederlo, ma sono un fan sfegatato di jhonny Depp, e nel ruolo del Cappellaio Matto è fenomenale (l'ho visto nel trailer); vado al cinema solo per lui!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 io lo voglio andare a vedere ma nessuno mi accompagna! tutti mi rispondono "mi hanno detto che è brutto quindi non ci vado"...ma che significa? comunque, quanto è vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Significa che giustamente La gente si fa due conti, visto che ormai Una scampagnata al cinema oscilla dagli 8 ai 15 euri Se poi prendi una bibita o un popcorn si arriva Anche a 20 ;____; se poi si esce dalla sala Poco o insodisfatti,va da se che la volta successiva si presta piu attenzione ai commenti Di chi l ha gia visto (Tanto bene o male grazie ad internet le possibilita di vederlo "aggratis" ci sono ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
testina Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 per me non ha senso non vedere un film perché "ti hanno detto" che è brutto (a meno che non sia una persona di cui conosco perfettamente i gusti)..se te lo vuoi vedere te lo vedi e basta anche perché poi magari dopo un mese vieni a scoprire che magari quello/a che t'ha detto così è un/a fan sfegatato/a di Twilight Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Quoto testina, per me la fiducia nei consigli altrui (riguardo qualsiasi cosa e specialmente film) è pari a 0. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 L'ho visto, devo ammettere che lo attendevo con impazienza e sono rimasto sinceramente deluso Mi aspettavo un film francamente molto più "malato", "disturbante", mi aspettavo che il "sogno" di Alice, nella visione di Tim Burton, diventasse un incubo senza soluzione di continuità Invece mi è parso estremamente slavato, sceneggiatura slegata e personaggi bidimensionali..come ha scritto Nihil, poi, Deep è quasi "sprecato".. Salvo giusto i colori, anche se l'atmosfera poteva essere resa ancora più cupa..sul finale vabbè, non mi esprimo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poccio Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Mamma mia!!! come sei critico nei confronti del povero Tim!!! cmq appena lo vedrò ti dirò se hai ragione o torto!! e della splendida prestazione di Jhonny Depp non ci racconti nulla??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Oh ma non è che johnny depp ci sia tanto nel film eh.. non è il protagonista. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 direi che siamo praticamente tutti d'accordo nel dire che, chi più chi meno, questo film è stata una mezza delusione, almeno per i soliti standard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Per me ha risposto alle aspettative che mi ero fatto... Non mi aspettavo niente di innovativo, soltanto qualcosa che facesse piacere agli occhi e che fosse frivolo e nonsense. Se poi altri si aspettavano un kolossal gotico immagino la loro delusione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
hook Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Concordo con hanky...non mi aspettavo nulla di nuovo apparte il 3d comunque è scorrevole e non molto impegnativo...fantasioso e non troppo "ricamato" nelle sceneggiature... Che ne pensate dei personaggi? Quale secondo voi è stato più piacevole da vedere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 e della splendida prestazione di Jhonny Depp non ci racconti nulla??? Se questa è una "splendida prestazione", allora nella sua interpretazione (non so, per dire) di Jack Sparrow è Dio ? A parte le battute, semplicemente mi è sembrato "insipido" il film e -parzialmente- anche lui.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirio77 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Il peggior film di Tim Burton? Non saprei...si lascia vedere,ma non è un film bello...parte già da un presupposto sbagliato,cioè "far tornare Alice adulta" nel Paese delle Meraviglie, osando aggiungere roba nuova ai libri di Carroll...sacrilegio!!! E poi...chi ha tardotto i dialoghi?!?! Cicirampa?Cicciciò? o come cavolo si chiamavano!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bananita91 Posted March 11, 2010 Share Posted March 11, 2010 Per me il personaggio più gradevole e diciamo quello "meglio riuscito" è Regina rossa (Helena Bonham Carter) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts