useless87 Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 chi di voi li segue? Io li ho rispolverati dopo che avevano annunciato la reunion e li vedrò a Milano e/o a Firenze... Trovo che i pezzi e gli arrangiamenti siano ben più interessanti di quelli proposti da Skin solista... Secondo me sono ottimi musicisti e lei ha una voce favolosa... *___* I loro tre album mi piacciono un bel po'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 sono semplicemente grandiosi :) ammetto d non avere tutti i loro album, ma le loro hit le AMO TUTTE :) c'è secretly ke è una delle mie canzoni "anti-depressive" (quanti pianti c'ho fatto ascoltandola :P) ho letto ke prossimamente uscirà il loro greatest...sarà MIO. forse andrò al loro concerto a firenze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 Ma non c'è già un topic a riguardo? Mi sembra strano Comunque mi piacciono un sacco e sono d'accordo con chi dice che sono decisamente meglio di Skin solista (infatti sono stato contentissimo quando ho scoperto che si erano riuniti). Il mio album preferito è nettamente Stoosh, lo adoro. Avevo proposto a qualcuno di andarli a sentire a Firenze ma poi non se n'è più parlato... sarebbe fico fare una specie di raduno al concerto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted July 31, 2009 Share Posted July 31, 2009 Avevo proposto a qualcuno di andarli a sentire a Firenze ma poi non se n'è più parlato... sarebbe fico fare una specie di raduno al concerto fighissimo :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fujimoto Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 io ho adorato il loro primo album, molto più ruvido e grunge dei successivi, veramente una reunion? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted August 1, 2009 Author Share Posted August 1, 2009 ho controllato l'elenco dei topic, ce n'è uno su skin ma niente sugli skunk... fujimoto: sì sì anzi, mentre che ci siamo forse l'avrei preferito senza i vari "up up up", ma ha un bel tiro!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Oddio, ma è nuova?? Ha un che di diverso dal vecchio stile ma è lo stesso molto carina! Io invece adoro questa http://www.youtube.com/watch?v=7Y6qj6-LjOE Tra l'altro ho appena letto nei commenti che è una canzone a tematica gay e che Skin è lesbica, ma è vero? Non ne avevo idea. Ah, non fate caso al video che hanno fatto, fa cagare :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 forse l'avrei preferito senza i vari "up up up", ma ha un bel tiro!! Oddio, ma è nuova?? Ha un che di diverso dal vecchio stile ma è lo stesso molto carina! Io invece adoro questa http://www.youtube.com/watch?v=7Y6qj6-LjOE Tra l'altro ho appena letto nei commenti che è una canzone a tematica gay e che Skin è lesbica, ma è vero? :) Non ne avevo idea. Ah, non fate caso al video che hanno fatto, fa cagare in effetti, è molto diversa dalle loro vecchie canzoni. la trovo molto ROCKETTATA :P spero comunque che non abbiano perso il loro sound originale x accontentare le kase diskografike-__- non sapevi ke skin fosse lesbica? o_O comunque SHE'S MY HEROINE non è l'unica canzone a tematica gay. dai n'okkiata (e un orekkio) a questi video : http://www.youtube.com/watch?v=Nwzgak0pNpk i testi di molte canzoni degli skunk raccontano della burrascosa (almeno kosì mi è sembrato ascoltando le canzoni) storia d'amore tra skin e la sua ex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 Ma sì conoscevo già i video e le canzoni che hai postato e in effetti mi accorgo adesso che avrei dovuto pensarci! A proposito delle canzoni postate da JusBeaRock, adoro anche Hedonism, è una delle loro canzoni più belle... e il video era avanti un bel po' considerando quando è uscito. Quello di Secretly invece è commovente *_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
riuiki Posted August 2, 2009 Share Posted August 2, 2009 non sapevo si fossero riuniti ,mi piacciono molto, lei ha una voce meravigliosa :) una delle canzoni preferite di loro è Secretly vi allego il link della versione uncut . bellissima pure questa ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
JusBeaRock Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Ma sì conoscevo già i video e le canzoni che hai postato e in effetti mi accorgo adesso che avrei dovuto pensarci! A proposito delle canzoni postate da JusBeaRock, adoro anche Hedonism, è una delle loro canzoni più belle... e il video era avanti un bel po' considerando quando è uscito. Quello di Secretly invece è commovente *_* ho avuto modo di vederla 3 anni fa in piazza del plebiscito a napoli, in occasione del festivalbar(a proposito, ma che fine ha fatto?) ed era semplicemente grandiosa. anche durante i provini riuscì a coinvolgere tutti gli spettatori. rispondendo a riuiki, LATELY è bellissima, però il video lo trovo molto simile a black hole sun dei soundgarden skusate se sono andato OT :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Halo Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 "REFORMATION REFORMATION REFORMATION!! Christ do we hate it all. Well, on our list of hated words it's right up there with, recession, nigger, MP's expenses, and George W. Bush. [...] 'Reformed' to us is a bastard of a word, it's like reality TV, everyone copies it, disses it, then bleeds it dryer than a vulture chaff and it sells sells sells like a bag of old football whores, so what's the difference with Skunk Anansie? Why the freckin' Gallows should you take a flying Coldplay at us? Well prick up those giant Obama ears cos we'll tell you why! We have actually reformed in the true meaning of the word. We have broken down, been to evil places, eaten meat, watched Big Brother, bought Heat magazine, shagged a W.A.G., thought MJ was guilty but now have his CD's on repeat, dulled bitter pain with Bitterer ale, reckoned Ms Katona's husband ain't so bad, voted Greenpeace, smoked coked-spiffs with Winehouse, hit the gutter, licked rock's bottom, then rehabbed ourselves clean to shade brighter than a Katie Price veneer. [...] So get off your high horse and listen to the new tracks against the old. Listen to the love, listen to the chemistry between us that makes it all worth it, listen to the heartfelt feeling, melody, lyrics and energy the new songs convey against the naivety, adrenaline and freedom of the old. There's a reason why they were Smashes, they were real, we meant it, we didn't care about the outside world, we were just a bunch of kids in our dirty little Kings Cross hole with a pot full of passion, ignorantly doing our thing and the people connected and understood it. So see this as a new beginning, this ain't no rehash, we ain't walking down memory lane in a Nirvana T-shirt, bloodshot eyes and heroin dribble whining about how uncool it is that the kids rip us off on this thing called the Internet. There is no nostalgia in our cause for we have reclaimed our joy together, rediscovered our joint empathy, rekindled the kick arse music and re-lit the fire in our bellies for music that moves us. We are once again complete, ready to trash the hell out of every song we play, ready to share the brutality of our tunes, why?... because we are Skunk Anansie, and that's what we do. Skin" [da http://www.skunkanansie.net/] Io spero in un grande ritorno! Sembrano promettere bene! Anche e sono proprio carine! Ecco, poi c'è Weak live e acustica che è meravigliosa!E il fantastico duetto con bjork a TOTP dove verso la fine Skin, porella, non riesce a seguire la Folletta! XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted August 3, 2009 Author Share Posted August 3, 2009 conosco entrambi il video di weak e quello con bjork... quello di weak è fantastico... ogni volta che lo vedo mi innamoro della sua voce.. e anche di skin XD cmq secondo me non sono adatte al duetto le loro voci, troppo diverse.. e skin fa l'errore di cercare di seguirla.. almeno è l'impressione che mi dà... il discorso sembra sensato... lol, per i flying coldplay XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Halo Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 cmq secondo me non sono adatte al duetto le loro voci, troppo diverse.. e skin fa l'errore di cercare di seguirla.. almeno è l'impressione che mi dà... Forse hai ragione.. c'è Skin che sembra spaesata che non sa cosa ci fa lì, con quell'affaretto meraviglioso accanto che se ne parte in tangente e prende certi acuti che manco Mariah Carey all'Arsenio Hall.. Nonostante tutto mi piace un sacco quel duetto! E per chi vuole apprezzare un Pavarotti che rovina una splendida "You'll folow me down" (e una Skin che con quel vestito ci sta benissimo!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Oddiooohhh avevo dimenticato quel video con Bjork! Ce l'ho sempre avuto sui preferiti su youtube, stupendo *_* è vero però che Skin sembra un po' spaesata, ma chiunque lo sarebbe di fianco a Bjork, è esaurita XD Quello con Pavarotti invece non l'avevo mai visto e non so cosa pensare voglio dire, con tutto il rispetto per Pavarotti, non ce lo vedo proprio a cantare questo genere di musica. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Halo Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Oddiooohhh avevo dimenticato quel video con Bjork! Ce l'ho sempre avuto sui preferiti su youtube, stupendo *_* è vero però che Skin sembra un po' spaesata, ma chiunque lo sarebbe di fianco a Bjork, è esaurita XD Quello con Pavarotti invece non l'avevo mai visto e non so cosa pensare voglio dire, con tutto il rispetto per Pavarotti, non ce lo vedo proprio a cantare questo genere di musica. No, povera Bjork, non è esaurita! Il fatto è che emette suoni che non sono catalogabili come "umani"! XD Secondo me Pavarotti aveva in mente un duetto del tipo Sarah Brightman + Bocelli e voleva provarci anche lui.. però insomma, l'ha rovinata <.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Albi Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Massì che è esaurita, in senso buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted August 5, 2009 Author Share Posted August 5, 2009 concordo, è esaurita in senso buono! cmq la vera cosa atroce del duetto con Pavarotti è il testo italiano... ma chi l'ha scritta quell'oscenità, che tra l'altro è attinente al testo originale quanto uno scimpanzé è attinente alle torte al cioccolato... (per fare il primo accostamento strambo che mi venisse in mente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 5, 2009 Share Posted September 5, 2009 Ho ascoltato il nuovo album. Non mi è piaciuto per niente, avrei gradito qualcosa di migliore per un ritorno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest glitter Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 C'ho i loro 3 primi album e sono bellissimi, mi piacciono molto. Il primo disco solista di Skin m'è sembrato troppo pacato, quieto, per i suoi canoni precendenti. Son contento per la reunion del gruppo, ma il video che ho visto non m'ha entusiasmato ad essere sincero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Straisand Posted September 9, 2009 Share Posted September 9, 2009 Io ho già visto i due video degli ultimi due estratti! Che dire, il primo non mi è piaciuto per niente, mentre quest'ultimo, because of you, nettamente di più! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted November 27, 2010 Author Share Posted November 27, 2010 E del nuovo disco, Wonderlustre, che mi dite? A me sembra buono, ma a paragone con i primi, un po' deboluccio. Metà dei pezzi dopo qualche ascolto prende, l'altra metà insomma... Un po' deludente soprattutto il fatto che mi sembra abbiano fatto un'operazione di adattamento al genere che va per la maggiore in UK negli ultimi anni. Un po' Editors, un po' White Lies. Anche se devo dire che dal vivo i pezzi nuovi rendono meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest etfetfetf Posted November 27, 2010 Share Posted November 27, 2010 sinceramente trovo normale che per un ritorno si faccia un disco cautelativo, di anni ne sono passati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 1, 2010 Author Share Posted December 1, 2010 normale se si seguono logiche di mercato, dal punto di vista artistico però se ne dovrebbero fregare... mi rendo conto che magari ci saranno state pressioni da parte dell'etichetta discografica, però... non dico dovessero fare le stesse cose degli anni 90, ma nemmeno adattarsi alle mode di ora, anche perché il loro mix era magari non innovativo ma abbastanza originale all'epoca... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marty23 Posted December 9, 2010 Share Posted December 9, 2010 Wonderlustre, non ha gli stessi effetti dei primi per me, qualcna prende altre canzoni di meno...si vede che sons tati condizionati un pò dalle logiche di mercato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 11, 2010 Author Share Posted December 11, 2010 Esatto. Però alla fine dal vivo sono dei maledetti, ti conquistano comunque. E poi le nuove scalette sono di 21 pezzi (+intro e 2 intermezzi strumentali) contro i 17 (+intro) di quest'estate. Quindi fanno mezz'ora in più di concerto invece di togliere pezzi vecchi per fare spazio ai nuovi. Molte band dovrebbero imparare da loro! Se penso a certe band che con 4-5 dischi all'attivo fanno sempre le stesse scalette da 14-18 pezzi massimo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted December 12, 2010 Share Posted December 12, 2010 Esatto. Però alla fine dal vivo sono dei maledetti, ti conquistano comunque. E poi le nuove scalette sono di 21 pezzi (+intro e 2 intermezzi strumentali) contro i 17 (+intro) di quest'estate. Quindi fanno mezz'ora in più di concerto invece di togliere pezzi vecchi per fare spazio ai nuovi. Molte band dovrebbero imparare da loro! Se penso a certe band che con 4-5 dischi all'attivo fanno sempre le stesse scalette da 14-18 pezzi massimo. quoto!!!! infatti non vedo l'ora del concerto di Milano perchè secondo me spaccheranno di bruttoooooooooo!!!!!!!!!!!! Skin credo che riesca a saltare per tipo 2 ore di concerto senza che la sua voce perda di intensità o patenza...quella donna oltre ad essere una figa senza senso (ha il culo più sodo di due pezzi di marmo...scusate se è poco) è un'aliena!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
useless87 Posted December 13, 2010 Author Share Posted December 13, 2010 Confermo! E non solo riesce a continuare a cantare senza steccare o avere la minima esitazione/tremore nella voce saltando e ballando come fosse un'invasata, ma continua a farlo pure camminando sul pubblico e facendo body surfing. Cioè. A 43 anni. Ma le venisse, chessò, il fiatone. Niente. Che donna. cmq noto la citazione di weak (I'm no one's fool) sotto il tuo nick, il quale scommetto rimanda a sua volta a una canzone di un'altra grande band degli anni '90. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mayonaise Posted December 13, 2010 Share Posted December 13, 2010 oooooooooooh yes Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecate Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 Posso dire solo che la adoro e che mi fa venire i brividi, davvero poche canzoni-autrici-autori ci riescono e lei rientra tra quest*. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts